Visualizzazione Stampabile
-
Ups con onda pura e con stabilizzatore se vuoi star tranquillo (la ciabatta fa poco e niente), per la garanzia Lg credo sia meglio di quella che hai fatto tu essendo della casa madre, offre le stesse cose in pratica ma con un anno in più quindi ben 6 anni (2+4), ma dato che hai già attivato quella unieuro non credo ti convenga spendere ulteriori soldi per un solo anno
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mikyoled
Ups con onda pura e con stabilizzatore se vuoi star tranquillo (la ciabatta fa poco e niente), per la garanzia Lg credo sia meglio di quella che hai fatto tu essendo della casa madre, offre le stesse cose in pratica ma con un anno in più quindi ben 6 anni (2+4), ma dato che hai già attivato quella unieuro non credo ti convenga spendere ulteriori so..........[CUT]
Tipo questo ?
https://www.amazon.it/Atlantis-A03-H...stabilizzatore
-
Sembra ok, unico dubbio sull'onda, controlla magari sul sito del produttore che sia sinusoidale PURA
-
Io ritengo l'UPS esagerato per la TV, ma vi ricordo che prima di tutto va protetto il cavo antenna, altrimenti è tutto inutile.
-
Citazione:
Mikyoled
Sembra ok, unico dubbio sull'onda, controlla magari sul sito del produttore che sia sinusoidale PURA
Dal prezzo probabilmente sarà ad approssimazione d'onda
-
Citazione:
Luca T
Dal prezzo probabilmente sarà ad approssimazione d'onda
Nei commenti lo danno sinusoidale puro... ho controllato le specifiche e la casa costruttrice conferma
-
Citazione:
Caf
Nei commenti lo danno sinusoidale puro... ho controllato le specifiche e la casa costruttrice conferma
Stavo per scrivere la stessa cosa, che nei commenti e nelle specifiche la danno come pura....
Per quanto riguarda l'antenna, non ho intenzione di collegarci quella standard ma solo sky ( via HDMI ) e il decoder SAT interno ( con uno sdoppiatore a monte del decoder ), il problema rimane comunque ?
-
Citazione:
Trentnin
Stavo per scrivere la stessa cosa, che nei commenti e nelle specifiche la danno come pura....
Per quanto riguarda l'antenna, non ho intenzione di collegarci quella standard ma solo sky ( via HDMI ) e il decoder SAT interno ( con uno sdoppiatore a monte del decoder ), il problema rimane comunque ?
Non ne sono sicuro, ma per il SAT interno mi sa che il problema permane. Per Sky ne dubito, si svampa prima il decoder! :D
-
Però in questo caso il fulmine dovrebbe colpire la parabola e non l'antenna normale...
-
Citazione:
Caf
Sì, lo so... ma anche io adoro SONY.
Poi, la verità è che sono poco esperto, sono rimasto al palo con la tecnologia e, quindi, non so dare il giusto peso a discussioni quali uniformità, gestione del movimento, dettagli vicino al nero... sono cose di cui dovrei preoccuparmi?
Io ero rimasto al palo come te, avevo un 42" LCD Philips che si vedeva bene ma ora mai superato.
Posso dirti che non cambierei il mio Oled con nessun altra TV se non quello che vuoi prendere tu.
Il modelle 65E6V del 2016, è più uniforme del mio, hanno risolto i problemi di VB e Vignetting quasi del tutto, e sembra migliorato anche nella gestione dei colori e delle immagini, in più ha il WEBOS 3.0
Ma comunque anche con il mio 55EF950V ogni volta che lo guardo resto sbalordito dalla qualità delle immagini, e il mio ha i problemi sopra indicati, infatti sono in attesa che LG mi sostituisca in garanzia la TV, sperò proprio con un E6, ma sarà più probabile con un altro EF950 se sono ancora disponibili.
E da questo punto di vista devo dire che LG si è comportata bene.
Se invece mi dici che vorresti prenderti l'ultimo Sony presentato da poco allora forse vorrei vederlo a confronto, ma comunque non stai sbagliando con l'oled perché i neri e i colori sono pazzeschi.
Personalmente mi piaceva anche il Panasonic DX900, un FLED ottimo.
Per quanto riguarda l'ups, come detto più volte il problema è la frase che LG ha messo nella garanzia, non coprono i difetti di stampaggi, in caso che manchi la corrente per vari motivi.
Non sappiamo come mai LG ha messo le mani avanti su questo aspetto, ma se lo fa un motivo ci deve essere.
-
Citazione:
Winstar
si, ma tu avevi preso se non ricordo male un 75 "modello base"
Su AVS c'è uno che ha avuto l'E6V e adesso ha preso lo ZD9 e sta facendo interessanti confronti. Il movimento dice molto meglio sul sony. Near black anche, dice meglio il sony. Pero' si nota che non è uno degli utenti piu esperti di quel forum...
complimenti a caf che sara' i..........[CUT]
Be' magari vuol solo giustificare i soldi spesi per lo ZD9:)
Cmq,sicuramente l'ultimo sony sara' un gioiellino,ma che dia"una pista" all OLED,lo voglio vedere con i miei occhi,uno di fianco all'altro.NOn centra nulla con le tv,ma ricordo quando sony cambio' lo schermo OLED dell prima psvita,con l'lcd dell'ultima,dicendo che non vi erano differenze percettibili perche' l'lcd era di nuova concezione. Sti caxxi!basta metterle vicino per vedere una differenza abissale ovviamente a favore dell'OLED, e ultimamente mi fido anche poco di alcune testate che recensiscono,quindi che dicono che sia migliore questo o quel prodotto,va' sempre verificato attentamente.
Io ho avuto un 75' sicuramente non top di gamma,anche se con i 1080p nativi era uno spettacolo.Ho avuto anche tre plasma panasonic pero',ma L'oled non lo cambierei con uno ZT,figuriamoci con un LCD,per quanto top di gamma.
ORMAI gli lcd sono al canto del cigno,gli oled hanno margini di miglioramento enormi.Personalmente mi auguro che si estinguano al piu' presto.
-
Citazione:
tdinero
Be' magari vuol solo giustificare i soldi spesi per lo ZD9:)
Cmq,sicuramente l'ultimo sony sara' un gioiellino,ma che dia"una pista" all OLED,lo voglio vedere con i miei occhi,uno di fianco all'altro.NOn centra nulla con le tv,ma ricordo quando sony cambio' lo schermo OLED dell prima psvita,con l'lcd dell'ultima,dicendo che non vi erano d..........[CUT]
Confermo PsVita con schermo Oled un altro pianeta!
Sei così soddisfatto dell'oled da non rimpiangere lo ZT?
-
Citazione:
Luca T
Confermo PsVita con schermo Oled un altro pianeta!
Sei così soddisfatto dell'oled da non rimpiangere lo ZT?
Io avevo un vt,no non lo rimpiango.L'oled ha propio il tipo di immagine che piace a me!
-
Citazione:
KIRK1970
Per quanto riguarda l'ups, come detto più volte il problema è la frase che LG ha messo nella garanzia, non coprono i difetti di stampaggi, in caso che manchi la corrente per vari motivi.
Non sappiamo come mai LG ha messo le mani avanti su questo aspetto, ma se lo fa un motivo ci deve essere.[CUT]
Ecco vedi, questo non lo sapevo, ti ringrazio. :)
Vuol dire che sposterò il TV sulla ciabatta che sta sotto UPS, se non lo collego direttamente all'unità...
Per il resto... OK, mi sono convinto. Anche perché le prime recensioni del SONY sembrano comunque confermare i limiti, probabilmente invalicabili, della tecnologia LCD. Ho come l'impressione che anche moltiplicando a dismisura le aree di controllo, l'illuminazione passiva non potrà mai spingersi oltre un certo limite.
Poi, sicuramente, il SONY ZD9 avrà altre aree di eccellenza, ma attesa e costo previsto mi fanno desistere.
Quindi domani mi recherò al negozio e, se il prezzo sarà confermato, tornerò a casa con questo LG E6... poi inizierà l'avventura di installazione, rimodulazione spazi, installazione a muro, mimetizzazione cavi, calibrazione... ne avrò per due settimane. :cool:
Ringrazio tutti gli amici del forum che sono intervenuti in modo stimolante con consigli e link :ave:
-
Ottima scelta,vedrai che non resterai deluso!
Poi i difetti li hanno tutti, ma i pregi li superano!
Attento però, ho letto che vorresti appenderlo al muro se non ho capito male, c'è la soundbar fissa che non credo lo consenta, hai valutato questa cosa?
Quella mobile c'è solo sul top di gamma serie G