Visualizzazione Stampabile
-
Visto che non apprezzate la mia saletta :grrr: proviamo a migliorarla
NUOVO UPGRADE:
Ecco entrare l'Oppo 95 versione light mod
http://img440.imageshack.us/img440/3757/img2221h.jpg
Tanti saluti al caro vecchio Pio che tante soddisfazioni (ma anche lunghe attese) mi ha dato. Upgrade dovuto al 3D, alla velocità ed alle caratteristiche di lettore multimediale da affiancare al Pop
Per ora collegato in digitale ma, a breve, testeremo le potenzialità in analogico (ancor più facile da confronatre vista la contemporaneità dell'uscita)
-
Benvenuto tra gli oppisti novantacinquisti analogici, Gigio!
:mano: :cincin: :yeah: :winner:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
AirGigio
...Per ora collegato in digitale ma, a breve, testeremo le potenzialità in analogico
Probabilmente una delle migliori uscite analogiche presenti attualmente sul mercato
-
Ieri sono stato nel tempio.....che dire.....WOW.....penso che questa sala sia un sogno per il 99% dell'utenza del forum....è curata nei minimi dettagli, tutto ha un senso sia estetico che funzionale....a livello di componentistica poi, data la grandezza della stanza, non saprei francamente cosa migliorare....la comprerei in blocco.... :D
Poi magari qualcuno vorrebbe più "punch", qualcun altro vorrebbe stare più comodo, qualcun altro ancora vorrebbe più luminosità per il 3D....questioni di preferenze personali direi....ma il livello complessivo la resa finale è dir poco sensazionale.
Ovviamente anch'io mi sono impegnato nel trovare qualche dettaglio migliorabile e questo è il massimo che sono riuscito ad elaborare.....
1. Cambiare la tela: in primo luogo perché è rigata :D, secondo perché si vedono i montanti dello schermo :D e terzo perché facendo delle prove con un campione di tela compatibile 4k l'immagine sembrava più a fuoco (questa almeno era l'impressione....i primi due problemi invece, se non me lo diceva il capo sala, difficilmente li avrei notati....).
2. Avvicinare la prima fila di almeno 80cm o comunque avere un rapporto [distanza occhi-schermo/altezza schermo] non superiore a 2.5: per i miei gusti la distanza attuale è già al limite per un 1080p, con il 4k mi sentivo veramente distante dall'azione.
Tutto qui....
Ringrazio nuovamente AirGigio per l'ospitalità, in particolare per aver praticamente saltato il pranzo pur di concerdermi un paio d'orette di test....ma chi te l'ha fatto fare?? :D
-
La disponibilità e l''ospitalità di Gigio sono ormai proverbiali...
-
Citazione:
kenson
2. Avvicinare la prima fila di almeno 80cm o comunque avere un rapporto [distanza occhi-schermo/altezza schermo] non superiore a 2.5: per i miei gusti la distanza attuale è già al limite per un 1080p, con il 4k mi sentivo veramente distante dall'azione.
Già provveduto ieri sera:D
Il bello è che osì facendo dovrò riportare i surround laterali alla vecchia posizione in cui sarebbero perfetti :doh::muro: Paola non sa più cosa dire :huh:
Per il telo ci stiamo lavorando in quanto devo pensare bene a cosa fare... l'idea che mi sta venendo è passare ad uno schermo da 340-350 ma in 16:9 mascherato solo in basso. Così avrei un 16:9 a schermo pieno ed un 2:35 anche shiftando l'immagine in alto alla cornice (il comando di shift memorizzato del Sony è spettacolare!) e arrangiandomi con una mascheratura fai-da-te per la parte sotto.... WORK IN PROGRESS :D
-
Complimenti per il nuovo lettore e spero un giorno di riuscire a venire a vedere la tua fantastica sala :D
-
Citazione:
AirGigio
....Paola non sa più cosa dire :huh:.....
santa donna!!! dovresti farle un monumento!!!:D
-
novita sul centrale?sono curioso di tornare a farti visita! :cool:
-
Ho letto TUTTE le pagine della discussione, e l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata :eekk:
Veramente complimenti, che gli altri non me vogliano, ma questa di sicuro è la sala migliore che abbia mai visto.
-
Mi sono letto quasi tutto o meglio guardato le foto,cmq il tuo cinema avrebbe certo meritato una macchinetta migliore,gli scatti non sono certo il massimo.
La sala insieme a quella di slide sono certamente le migliori,complimenti vivissimi.
P.S.Quanto misura l'altezza dell'ht 2600 visto che lo sto per acquistare ?
scusate per il piccolo ot.
-
Grazie mille per i complimenti a tutti!!!
Lo so prima o poi devo riorganizzare il thread e fare una bella serie di scatti... direi che servirebbe :D
L'Ht Monster è alta circa 20cm
Kaio per il centrale finalmente è in arrivo: appena rientro da una meritata vacanza la sala riapre.... ci vediamo ai primi di maggio!!!!
-
Mmh sento puzza di upgrade :D
-
Assolutamente NO (e questa volta dico sul serio :D)... è un periodo NO e quindi è già tanto che la sera riesca a sedermi in saletta per il film... (erano 2 settimane che non entravo nel forum :eek:) tanto è che è da 2 settimane che devo tarare il tutto ma rimando sempre...
Vediamo se dopo la vacanza ci si riprende... :sperem:
-
Citazione:
AirGigio
erano 2 settimane che non entravo nel forum :eek:)
Infatti ero quasi preoccupato... ho pensato: "vuoi vedere che è stato incenerito dall'occhio del tripode che gli è partito un colpo mentre lo calibrava" ?
:D