Giustissimo..alla Piave...è passato qualche annetto mi ero dimenticato della prima.
'A me le guardie' fratello granatiere!
Visualizzazione Stampabile
Giustissimo..alla Piave...è passato qualche annetto mi ero dimenticato della prima.
'A me le guardie' fratello granatiere!
:D
Però ti confesso che quando l'ho fatto io ('94) la situazione
era probabilmente un pò meno terribile.
Car al 1° Reggimento Fanteria "San Giusto" a Trieste.
Car avanzato e resto della naja al 32° Reggimento Trasmissioni "Pierobon" di Padova, con 4 settimane di polveriera a Peschiera del Garda.
12/95
10 scaglione 95.
Carro a trapani, il botto.... a marciare tutto il mese per il giuramento solenne, in piazza anzichè nella caserma, stupendo !!!!
addestramento da marines, si fa ogni anno a ottobre, e ci sono capitato io:D
Dopo destinazione Messina, 5 reggimento meccanizzato Aosta, ho fatto di tutto dal fuciliere assaltatore al lavoro d'ufficio dal cameriere ufficiali all' ordine pubblico.
Esperienza comunque bellissima!!!!.
LA GABELLA!!! Mettete a posto la gabella.128 non rompere i **BIP** o la franchigia te la metto nel kuro....
AH...che bei tempi. non ho fatto la naja ma 16 giorni di ospedale militare.
9 a La SPezia in marina e 7 a Genova di terra. pochi per me per capire com'è la vita militate. Sufficienti per loro per capire che "tipo" ero io...;)
E la giacca di jeans della marina fà bella mostra di sè nel mio armadio:D
Io sono stato uno degli ultimi a fare il militare (poco dopo l'hanno abolito...)
5° '98
Car ad Arezzo (non mi ricordo la caserma come si chiamava...)
Servizio preso 1° reggimento artiglieria a cavallo a Milano (la caserma di cui come sopra non ricordo il nome era vicino fermata metro "primaticcio")
Tutto sommato è stata un'esperienza positiva e trovo che sia un peccato che ora non lo si faccia più.
Ci sono troppi "mammoni" che anche a 30 anni hanno paura a mettere il "mulo" fuori di casa!
S.MI.PAR. di Pisa, paracadutista alla folgore , anno 1991.
anno 1989(di merda) completamente regalato a questi pazzi esaltati del militare.Mi sono congedato con 192 guardie mentre tutti questi papponi che vi ci lavoravano pensavano solo a rubare e ingrassarsi.Ricordo le mitiche leggende del maresciallo boccaccini,ma ancor di più i disastri dei personaggi che popolavano il cosma montecavo (dove ho prestato servizio dopo il car di viterbo)
Purtroppo non ho potuto farlo perché sono affetto da Deficit di G6PD.
Detto questo ho fatto la visita nell'agosto 1998 a La Spezia.
Car a COMO 23° battaglione fanteria (adesso la caserma non esiste piu'...l'hanno demolita) 3° /88........ MINCHIAAAAAAAAAAAA come sono vecchio.
Invece il resto a BAGGIO OSPEDALE MILITARE di MILANO (SI', e' vero ero un F@@@@@O raccomandato di M@@@A :D :D :D )
CIAO da IVAN ;) ;) ;)
Presente.............10°\97'
CAR caserma Aldo del Monte ( Ascoli Piceno )
LEVA caserma Batteria Nomentana, AUTISTA GENERALE CORPO D'ARMATA
Congedato con il grado di sergente.
Che spasso quei tempi....................
10/98 caserma romangoli a roma....car a taranto
c'è qualche ex commilitone?
Ciao, io ero un 8°/97 car alla caserma Rossi di Merano, Btg.Alpini Edolo 50° compagnia, successivamente trasferito a Bolzano nella caserma Vittorio Veneto nel 2° Reggimento Trasmissioni alpine, dove ho fatto CAR avanzato e poi per i restanti mesi il furiere.
Bei tempi e bei ricordi.
1a o 2a compagnia?Citazione:
Originariamente scritto da ivanedixie
Io ero nella prima, sempre nel 3°/88
2a compagnia, per i nomi devo andare a riguardarmi la vecchia foto con su' tutti i miei commilitoni e con dietro tutte le loro firme chissa' se abbiamo qualche conoscenza in comune.
Domani ti scrivo qualche nome.....
CIAO da IVAN :D :D :D