• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Onkyo 875 EU [Nuovo Firmware]

Il manuale del samsung lo so a memoria e la funzione che dici c'è solo per ingressi SD per gli HDMi non c'è!!

Ti ho risposto via email.

ciao

peg_aso2000 ha detto:
ragazzi fatto l'upgrade alla 1.07 ma dei dsp non ne vuole sapere.
No no quale pazienza!!!
Che disco hai usato per creare il cd audio?
Che file trovi nel cd? Quanto è grande?
La pS3 esce a 44.1?

ciao

ciao Enzo,
un CD masterizzato con NERO, sul disco risulta Track01 estensione CDA di 1kb.

La PS3 ho controllato ed in effetti è settata per uscire a 48hz, forse è quello il problema...

Anche gli altri settaggi, il bitmapping è a 1 ed il resto di default...

aggiornamento dsp

Ciao,
ho effettuato l'operazione di aggiornamento dsp, però dopo la fase "writing 3 st dsp" ritorna "S/PDIF Update...." invece di comparire "Complete". Sul cd masterizzato c'è un solo file musicale di 1 minuto e 6 secondi.
Ho sbagliato qualcosa?
Michele

peg_aso2000 ha detto:
ciao Enzo,
un CD masterizzato con NERO, sul disco risulta Track01 estensione CDA di 1kb.

La PS3 ho controllato ed in effetti è settata per uscire a 48hz, forse è quello il problema...
E quindi hai provato a settarla a 44.1 e PCM (no bitstream) e vedere se funzia?

Ciao Enzo,
no, però appena ho un attimo ci riprovo.

I miei DSP attuali sono :

DSP1 07601A
DSP2 07518A
DSP3 07518A

Proverò mettendo l'uscita audio DB a PCM (penso ti riferisca a questa quando dici PCM e no bitstream.

L'opzione musica è già a PCM e metterò uscita a 44.1

intanto grazie

In effetti, ho aspettato i fatidici 10 minuti e spegnendo l'ampli, era uscita la scritta Clear. Mi ero preoccupato della mancanza della scritta "Complete". Comunque la visualizzazione delle tre nuove versioni dsp è corretta. Il problema era che avendo aggiornato anche il firmware alla 1.07, al momento di accendere l'ampli, dopo aver premuto in rapida successione il tasto Stand-by, usciva la scritta "E2Prom error" se invece aspettavo 10/15 secondi la scritta non usciva. Adesso sono tornato nuovamente alla 1.04 e tale problema non si verifica. Sto comunque riprovando a riaggiornare alla 1.07. Vi tengo informati.
Michele

La scritta e2Prom error l'ho vista anchio.
Poi spegnendo fisicamente (tasto power) e riaccendendo non l'ho piu' avuta.
Potrebbe essere comunque dovuta al fatto che devi rifare tutti i settaggi.

Ciao

Per eliminare la scritta su avsforum qualcuno suggeriva di fare un hard reset (vcr/dvr + stand-by), ho provato, ma la scritta rimane ancora. Appena posso reimposto l'ampli e vediamo cosa succede.
Grazie per i suggerimenti
Ciao
Michele

ciuchino ha detto:
La scritta e2Prom error l'ho vista anchio.
Poi spegnendo fisicamente (tasto power) e riaccendendo non l'ho piu' avuta.

Confermo l'ho avuta anche io. Una volta terminato l'upgrade alla 1.07 se ne va in stand-by. L'ho riacceso dallo stand-by e mi dava e2prom error anche se poi mi indicava la 1.07.
Una volta spento fisicamente (come è descritto nella procedura in realtà) la scritta di error e2prom è scomparsa.
ciao

ho aggiornato i dps credo con successo. quando per verifica ho controllato la versione ho notato che sul disply oltre al numero presente sul file pdf con le istruzioni di installazione è presente anche un lettera alla fine del codice. è normale? siccome prima di installare non ho verificato la versione vorrei essere certo di aver fatto bene l'aggiornamento.
tra i vecchi dsp e i nuovi cambia tutto o solo l'ultima cifra?

Ragà io i file di aggiornameno li mando volentieri però:

Non mandatemi indirizzi @gmail perchè non accetttano allegati come quelli che devo mandare
Non mandatemi indirizzi email che non possono accettare almeno 7 mega di allegati.

Mi tornano indietro e poi devo riscrivervi e rimandarveli...

Io non ho capito cosa metto a fare i link:

Supposed to fix DTS HD-MA "bomb" / digital garbage issue.
Supposed to improve / fix audio switching delay and lipsync issues.

Dal vocabolario inglese/italiano garbage=immondizia.
Se non hai riscontrato problemi non e' obbligatorio aggiornare.