E' uscito il Panasonic TH PZ700E

• Autore discussione Autore discussione MOT
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Stefano5 ha detto:
Io nella primavera del 2003, il mio plasma 42"Fujitsu professionale (1024x1024 non Alis) l'ho pagato 7500 eurozzi, lo stesso a bassa risoluzione (720x480) costava a cavallo dei 4000.

Ciao

7500€ per una Tv:eek: bello essere ricchi:rolleyes:

Il problema non è quanto spendi (se spendi una cifra si suppone ne abbia la capacità) ma quanto sei soddisfatto nel tempo relativamente a quella spesa. Fine :ot:

lambretta ha detto:
3 tv al prezzo di 1 , non sempre il proverbio ci azzecca :O
Sì, infatti è proprio per questo che ho detto che in molti non sono daccordo con questa teoria relativamente ai monitor (che invece è sacrosanta per i pc).
Io però rimango nel dubbio, in quanto in questi 4 anni mi sono goduto la qualità di un plasma pro, cosa che se invece avessi avuto il 720x480 mi sarebbe andata molto peggio, ed ancora oggi posso godermi delle immagini hd...
Per vedere l'hd (già dal 2006 si vedeva qualcosa) avrei dovuto spendere nel 2006 altri 3/4000 eurozzi, ed il bilancio economico è già in pareggio :D
Cmq la si guardi, il problema è che quello che compri oggi, fra un anno o costa la metà o ha prestazioni doppie, per cui se spendi molto hai più probabilità che duri di più, se spendi poco ti puoi permettere di cambiare più spesso....sono due filosofie differenti che sono anche in relazione al tempo che ciascuno ha da dedicare allo sbattimento della scelta del buon acquisto :)

Ciao.

rotomax ha detto:

Perchè tu trovi bello spendere 7.500 euro per una tv?
E' soltanto una tv, disinvestimento esponenziale: non è oro o un bene d'arte;)
L'unico punto che trova giustificazione per una scelta del genere è il fatto che allora, forse, non vi era molta alternativa per acquistare un plasma.
Resta comunque il fatto che sono considerazione molto soggettive queste: io per esempio ho invertito alcuni anni fà circa 6000 euro per costruire un "piccolo" impianto hi end a 2 canali composto da 2 diffusori e un componente integrato lettore/amplificatore: ma la musica restituita da elettroniche di alto livello musicale può durare decenni.

Chiudo l'OT.

Ultima modifica:
rotomax ha detto:
No, purtroppo non sono per niente ricco, ma solamente uno che dedica le proprie risorse al pallino dell'HT.
Poi 7500 euro per una cosa che dura 5 anni... ho speso circa come uno che fuma un pacchetto di sigarette al giorno, e sicuramente ci ho guadagnato in salute (imho anche in divertimento).
Ultimo..chiudo l'OT.

Ciao.

Quando si fa una spesa così importante è il minimo che poi "l'oggetto" ci procuri soddisfazione per un bel pò di annetti :D

Diversamente, tornando all'oggetto del 3d, oggi come oggi investirei la differenza di prezzo tra PZ e PX (Hd Ready) quantificabile in ca. 1500 € per i 50", in acconto per un HT ad es. in quanto non ritengo si possa sfruttare a dovere il pannello FHD oggi come oggi.
Come al solito questo solo ed esclusivamente IMHO

Ciao

In realtà la differenza di prezzo si aggira intorno ai 700 euro nei negozi on-line. E ti dirò.. io ho preso il px 2 mesi fa e all'epoca la data di arrivo del pz non era certa e iol prezzo sembrava sui 4000. Se avessi sapiuto come stavamno le cose non avrei avuto dubbi: pz!
Anche perchè, su un hd-ready, un buon dvd ben upscalato, dà filo da torcere ai nuovi formati.

Stefano5 ha detto:
Io però rimango nel dubbio, in quanto in questi 4 anni mi sono goduto la qualità di un plasma pro, cosa che se invece avessi avuto il 720x480 mi sarebbe andata molto peggio, ed ancora oggi posso godermi delle immagini hd...
Ciao.
condivido, contestando il fatto che secondo la mia veduta in questo momento non conviene investire in tv costose e full hd.
se uno vuole propio godersi un bel plasma gli conviene prendersi un buon hd redy magari quelli in offerta in questi mesi tipo panasonic a 1000 euri.
meglio aspettare e riparmiare i soldi x poi spenderli fra un paio di anni quando le trasmissioni e gli hddvd e bd saranno una realtà quotidiana con la conseguenza che i futuri tv saranno aggiornati + performanti e meno costosi...
questo non vuol dire che allora non si compera + il televisore,ma che non conviene spendere adesso x un tv che nella maggior parte non verrà usato con seglali in alta definizione...

@lambretta
Stefano dice esattamente il contrario.

Personalmento consiglio di vedere dal vivo px e pz, fare il confronto e poi decidere, anche se, sulla carta, ora prenderei il pz.

Visto oggi il full hd 50 da mw a Casalecchio (BO).
Era di fianco ad un 42pv600 e sfigurava alla grande. Sembrava quasi ci sosse una patina opaca sopra. Probabilmente era settato molto male, ma vedendolo così non lo comprerei mai. Mi ha deluso molto, ho verificato tutti i pana esposti e tutti risultavano decisamente superiori (penso che tutti fossero con i settaggi di fabbrica).

Il Portoghese

Invece io ho avuto delle impressioni estremamente positive al Saturn di Assago proprio oggi: un dettaglio terrificante il 42 Pz e da vicino non si riesce nemmeno a identificare il singolo pixel per come sono ridotti nelle dimensioni confrontandolo con il px 70 che era posizionato sotto; quest'ultimo era più brillante del PZ ma per il dettaglio non ce n'è per nessuno. Il prezzo esposto era di 2.500 (2.700 scontato): forse troppo per i miei gusti. Molto più appetibile online a 1.850
Una considerazione personale; non credo che si possa parlare di opacità del pannello ma di estrema fedeltà e naturalezza dei colori; infatti la serien Px per i miei gusti spara troppo ed è per questo che preferisco un confronto con la serie PV e soprattutto il 600, a mio avviso il modello riuscito meglio di casa panasonic sino ad ora.
Concludo dicendo che bisogna stare attenti a dare affrettati giudizi negativi su sommari confronti in negozio, un plasma full hd va testato con materiale puramente HD e non con segnali splittati e son convinto che se li diamo in pasto un buon lettore BR o HDDVD non potrà mai sfigurare con i fratelli minori.
piccolo OT
Spoiler:
Per chi volesse approfittare in quel di Assago trovate tutti i prezzi ribassati ,esempio il PX 70 a 1.199 ed il 42 PV600 addirittura a 1.099, eccellente direi

Ultima modifica:
Sectral ha detto:
un dettaglio terrificante il 42 Pz e da vicino non si riesce nemmeno a identificare il singolo pixel per come sono ridotti nelle dimensioni confrontandolo con il px 70 che era posizionato sotto;
vuoi dire che anno il full-hd da 42?? :eek:

sarebbe il primo.. io non l'ho mai visto ancora in giro..

bubibui ha detto:
vuoi dire che anno il full-hd da 42?? :eek:

sarebbe il primo.. io non l'ho mai visto ancora in giro..

Yes, e lo hanno persino sitemato ad altezza uomo a parete, proprio sotto c'è il 42 PX 70 sistemato invece sulla base: ideale pertanto fare un raffronto anche se molto sommario: è possibile che con i segnali splittati del Saturn il PX possa sembrare migliore......ma è solo una mera illusione;)
Molto elegante il cabinet del Full HD, simile al PX 700 ma senza la fascia argentata alla base, è un full black:)

Dimenticavo una piccola considerazione personale, considerando le dimensioni ridottissime dei singoli pixel in un Full Hd 42 diventa una goduria osservarlo da molto vicino anche solo mezzo metro e quasi ci si dimentica di essere di fronte ad un plasma: è tutto un altro modo di vedere l'immagine, non più composta da quei quadrettini fosforescenti colorati, come siamo abituati quando osserviamo un HD ready ad un palmo di naso; non saprei definirlo, è comunque da vedere e sognarlo mentre lavora con elettroniche HD di qualità sinergiche con la sue caratteristiche.

il 42pz700e qualcuno l'ha visto nelle citta o zone limitrofe di

- mariano
- cantu
- como
- seregno
- meda
- paderno
- sesto
- cinisello
- monza

???????????????????? ci lavoro in tutte le zone piu o meno.. quindi un salto!!! :D

visto ieri da expert il 42. all ora di chiusura,grazie all amicizia che mi lega al proprietario,ho avuto il tempo (e il telecomando) per smanettarlo un po (avevo con me il dvd pattern di av). ho potuto confrontarlo con il px 70 e il px 7 (che ha caratteristiche un po piu "basse"). beh, io ero uno dei tanti che pensava che 42" fossero pochi per vedere la diff tra hdR. e full hd....
Tutte CA***TE!!! la differenza c è. eccome se c è. il full è tagliente e pulito come mai avevo visto in un tv.Sono rimasto senza parole. vicino c era anche il samsung 40 full hd che con immagine statiche o "lente" fa la sua figura ma una volta in movimento la risoluzione si dimezza e l immagine si impasta molto,cosa che con il panasonic PROPRIO non succedeva!!!! il prezzo è di 2790 (troppo alto) (il 50 lo vendono a 3499 entrambi senza piedistallo).
per concludere il mio voto è di 10 perchè e 5 volte meglio del mio pv60 che è gia un ottimo tv.
Da vedere assolutamente!!!!

ps Su ordinazione sono disponibili anche i loro mobili cordinati che sono bellissimi!! (ma anche carissimi perche ci vogliono 700 euro per portarselo a casa);)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.