Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Marco75
Quanti tra i milioni di plasma e lcd venduti finora sono compatibili con i 1080/24p ? 1% ? e il restante 99% si vedrà i BR a scatti ?
Da comunicato stampa SONY ma cmq facilmente reperibile in rete...
Film lovers will also relish 24p True Cinema incorporated into the ‘BRAVIA’ D3000-Series. Cine cameras actually film at 24 frames per second, but televisions operate at a higher frame rate, so conversion has traditionally been necessary. The result is a 4% discrepancy from the original – the film on TV actually runs 4% faster than the original, and the soundtrack rises by 4% in pitch. When the D3000-Series is connected to a movie source such as Sony’s Blu-ray Disc™ player, the original 24 frames per second are displayed just as the camera first recorded them. You see – and hear – exactly what you should.
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da MikyR1100R
Tradotto.... ?:confused:
Che la nuova serie D3000 della sony supportera i 24fps;)
-
I 1080p24 sono supportati anche nei recenti 3030 di Toshiba e nei futuri Panasonic (PDP e LCD)
Immagino che da qui a breve sarà una feature di ogni TV
-
Supporto al xvYCC:
Mi sembra interessante quanto riporta il manuale del M87 (scaricato da Samsung UK):
XVYCC: Off/On
Setting the xvYCC mode to On increases detail and color space when watching movies from an external device (ie. DVD player) connected to the HDMI or Component IN jacks. You must set the Picture Mode to Movie to enjoy this feature.
Questa dovrebbe essere una caratteristica di qualita' dovuta alla presenza della presa HDMI 1.3, o sbaglio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Plastictree
Mi sembra interessante quanto riporta il manuale del M87 (scaricato da Samsung UK):
XVYCC: Off/On
Setting the xvYCC mode to On increases detail and color space when watching movies from an external device (ie. DVD player) connected to the HDMI or Component IN jacks. You must set the Picture Mode to Movie to enjoy this feature.
Questa dovrebbe essere una caratteristica di qualita' dovuta alla presenza della presa HDMI 1.3, o sbaglio?
Sembrerebbe di sì. Ho appena scaricato il manuale in italiano dell'M87 e mi appresto a leggerlo. Ma insomma, supporta o no i 1080/24p? Chi dice sì , chi dice no...
-
Io direi di no,altrimenti da qualche parte lo avrebbero scritto(ho letto che chi ha scaricato il manuale,non ha trovato nessuna menzione del 1080p/24fps).
-
Dopo aver letto per bene tutto il manuale posso solo confermarvi al 100% che l'M87 supporta i 1080p su hdmi e component. Per il resto non è scritto più nulla...
-
Citazione:
Originariamente scritto da burianico
l'M87 supporta i 1080p su hdmi e component.
E su VGA! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da magic carpet
E su VGA! ;)
Questo non c'è scritto ma anch'io avevo letto che il 1080p era supportato sul VGA. Comunque ho dimenticato di dire che nel manuale è anche specificamente indicato il supporto all'HDMI 1.3.
-
Innanzitutto salve a tutti visto che sono nuovo(anche se lo leggo da una vita)su questo forum.Volevo riportarvi che sul sito tedesco della samsung sotto le presse del 23 marzo specifica che tutta la nuova serie m supporta il 1080p/24,non solo andando nelle specifiche sui televisori sempre sul sito tedesco riporta chiaramente il supporto al 1080p/24,nella parte dove spiega la risoluzione full hd 1920x1080,mettendo anche i prezzi.
-
ok allora è uffciale questo è l'ultimo tv che aspetto, sembra praticamente perfetto, HDMI 1.3 1080p su HDMI, e component (e forse anche su VGA) e 1080p/24fps
-
vero ho controllato confermano il supporto 1080p/24!!! Urra! Speriamo esca presto in italia!!!!
Riporto:
"Für die Schulungen im Fachhandel stattet Samsung seine Trainer mit Vorführgeräten der M8-Full-HD-LCD-Serie und Blu-ray Disc-Playern aus, um die Neuheiten und Features praxisnah zu vermitteln. Die Trainings-Teilnehmer erleben somit beispielsweise eine erstklassige Vorführung von exklusivem Blu-ray-Bildmaterial mit nativer 24-Hertz-Wiedergabe und können sich zudem vom ausgezeichneten Schwarzwert der Super Clear LCD-Technologie überzeugen. Alle Teilnehmer erhalten nach absolviertem Training CDs zum Trainingsinhalt, Händler-Flyer sowie Hintergrundinfos zur Samsung Kalibrierungs-Initiative."
-
Grandioso:D ora non rimane altro che vederli all'opera:cool:
-
Ecco qui, da un forum tedesco:
Hello all!
I have great news here . I´ve been searching for the right LCD over an year, and i´ve done it, I´ve ordered the 46" M86 .
Today, the store called me saying they had arrived (2)!!!
I´ll be picking it up myself because if i wait for them to deliver at home, it would only arrive next monday... too long!!
I´ll be sure to take some photos and tell you all about it, today still! Out i go!!
By the way, i live in Portugal..wonder why they got here first...
Quindi... stiamo pronti! A me hanno detto che l'M87 che ho ordinato dovrebbe arrivare già la settimana prossima. Quindi, se ho mooolta fortuna, con la spedizione UPS (in genere 3 giorni) dovrei averlo tra le mani intorno al 10 aprile. Speriamo bene.
P.S. Confermo anch'io, ho visto la news tedesca e sembra confermato il 1080p/24. Urrà!