Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da pinzimonio
Ciao
rieccomi
allora alla fine ho settato l'SVM a 15 pure io...e per ora niente facce di gomma. Ho anche azzerato altri due valori il CTI gain e un altro che postero' non appena potrò metter mano al telecomando.
Probabilmente l'altro valore che hai azzerato è LTI gain (che insieme a CTI gain controlla Luminanza e Crominanza).
Questi parametri sono però presenti in vari menu Video Adjust, su quali hai operato ?
Ciao
-
Grazie a tutti per gli ottimi consigli, la separazione descritta è fastidiosa, si nota davvero col Wii.
Al piu presto richiedo un intervento del tecnico per tirarlo al meglio, volevo sapere se anche voi avete mai notato questo difetto:
Setup: Wii in 480p via component.
Nelle zone laterali appaiono delle righe (sono piu strisce di colore nero) con un effetto tipo quando si fa una foto allo schermo, non so come spiegarmi meglio, vi assicuro che non possono non notarsi.
In 576i sembra scomparire completamente, forse in alcuni momenti (con colori scuri) è comparso anche col dvd player via rgb.
Un Grazie a chiunque potesse fare qualche prova a 480p e dirmi.
-
Nooooooooo dove hai trovato il cavo component per wii?????
lo voooooglioooooo!!!!
-
Ho sentito parlare di effetto calzamaglia e se ho ben capito sarebbero le
linee semicircolari che appaiono sui lati del monitor giusto?Forse è il famoso effetto Moirè 'E quello che intendete?
Bene ,io ho notato che col segnale a 60Hz del portatile con risoluzione
1280X720 tali linee scompaiono mentre, sono presenti quando attacco il
lettore Dvd
-
Citazione:
Originariamente scritto da Molok
...io ho notato che col segnale a 60Hz del portatile con risoluzione 1280X720 tali linee scompaiono mentre, sono presenti quando attacco il lettore Dvd
Questa è una buona notizia. Purtroppo io non ho periferiche che vadano oltre i 720x576p per cui la calzamaglia ce l'ho su tutte le connessioni, sia a 50 che a 100Hz.
ciao Bidddo (°J°)
-
480 p
Citazione:
Originariamente scritto da passerotto
Nooooooooo dove hai trovato il cavo component per wii?????
lo voooooglioooooo!!!!
Ho fatto prove col Wii via component (cavo preso all'ebgames) e non noto quell'effetto. Anzi si vede perfettamente, soprattutto dopo aver abbassato l'svm, che ora ho portato a 5 perchè qualche faccia di pongo è tornata a fare capolino.
Purtroppo la calzamaglia mi rimane anche a 1080ì, e devo dore che si nota anche di piu...
-
-
Ho fatto controprove con cavo Composito, con gamecube e stesso gioco, sempre lo stesso risultato sia 480i che 480p.
Per quanto riguarda gli aloni-ghost intorno alle scritte, la soluzione è diminuire SVM su valore 15? si puo fare solo per ingressi digitali?
L'effetto si attenua per nitidezza=0 ma non è il massimo di immagine..
Puo essere un problema di messa a fuoco?
Invio una mail al tecnico.. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Babe_Guitar
Il mio schermo presenta identica retinatura.
ciao
bidddo (°J°)
-
Mi riferivo alle linee orizzontali scure..
Ne ho evidenziate un paio:
http://img402.imageshack.us/img402/5481/metroid2oz3.jpg
-
Citazione:
Originariamente scritto da Babe_Guitar
Mi riferivo alle linee orizzontali scure..
Non mi sembra di aver mai notato righe più scure.
Però non ho mai collegato console.
ciao bidddo (°J°)
-
Per quel che mi riguarda da portatile la retinatura scompare ,ma solo a 60Hz,mentre rimane da decoder, dvd ,quindi a 100Hz e 50Hz.
Forse il Samsung è ottimizzato per le trasmissioni all'estero(USA) dove la frequenza è di 60Hz non credete?
-
Stavo pensando la stesa cosa, a me la 360 non evidenzia molto il problema a 1080i 60 hz,mentre il decoder sky a a720p lo evidenzia parecchio, infatti è a 50 hz.
-
vi richiedo o dei della configurazione samsung, :)
sapete un modo per spostare l'immagine più a sinistra nei 480p e 720p, che non siano i valori deflection (compresi quelli specifici 480p e 720p)?
Oltre un certo valore non mi sposta più...che palle! :(
-
Un saluto a tutti voi e a tutto il forum. Anch'io sono un felice possessore di questa tv secondo me molto interessante. Ho letto quasi tutta questa interessante discussione e ho capito molte cose. quello che vorrei chiederevi è che non riesco comunque a trovare il manuale citato all'inizio della discussione! C'eè qualcuno che può aiutarmi? Attualmente non ho alcuna sorgente hd, anche se con un mio amico che possiede la X360 l'abbiamo provata in hd attraverso la component. Quello che comunque mi interessa approfondire è il collegamento al computer (attualmente fatto attraverso la Svideo) per riuscire a sfruttare ayyualmento la tv, in attesa di un più maturo mercato dei decoder sat hd.
Grazie e ciao:D