Ok, appena ho finito di tararlo e finire le prove ti dico ... :D :pCitazione:
linomatz ha scritto:
Neanche, dopo il 1024p comincia a dare segni di cedimento ...
Visualizzazione Stampabile
Ok, appena ho finito di tararlo e finire le prove ti dico ... :D :pCitazione:
linomatz ha scritto:
Neanche, dopo il 1024p comincia a dare segni di cedimento ...
come è che stiamo parlando come al solito di nulla?:(
la discussione è partita da vorrei prendere un 9500 ma per fare una "prova" che digitale mi consigliate!
mettiamo i pro e i contro sui piatti della bilancia!
la Moglie (Santa Donna) ha detto che può attaccarlo al soffitto perciò i contro si riducono a nulla!
le regolazioni le imparerà anche perché non arriva da un Tv color a 14" pollici ma l'esperienza se l'è fatta su un altro CRT!
ora prendiamo in esame i pro!
quanto gli costerà comprare un 9500!
8000 euro?
diciamo 8000 euro!
per tutto quello che a livello di prestazioni potrebbe tirare fuori da un 9500, esiste un proiettore digitale a quel prezzo che abbia identiche prestazioni?
ripeto la domanda esiste a quel prezzo un proiettore digitale che abbia identiche prestazioni?
se esistono fuori i nomi, se non esistono tutti zitti!
ciao
igor
non è cosi semplice.Citazione:
igor
quanto gli costerà comprare un 9500!
8000 euro?
diciamo 8000 euro!
per tutto quello che a livello di prestazioni potrebbe tirare fuori da un 9500, esiste un proiettore digitale a quel prezzo che abbia identiche prestazioni?
ripeto la domanda esiste a quel prezzo un proiettore digitale che abbia identiche prestazioni?
se esistono fuori i nomi, se non esistono tutti zitti!
ciao
igor [/I]
innanzitutto mi sembra che un 9500 con garanzia e tutto qui in italia stia ben oltre gli 8000 euro (facciamo pure quasi il doppio).
lo compri in america? non ti arriva certo in condizioni pari al nuovo perchè babbo natale non esiste, i tubi non sono assolutamente intonsi e quindi via giù anche con le prestazioni.
e poi chi lo tara? pensi che basti un po di pazienza e sana passione? non è cosi, non per arrivare ad una qualità che sia all'altezza delle possibilità della macchina. devi chiamare un professionista; e giù altri soldi.
allora sai che ti dico? che mi prendo il nuovo HT300E della sim2 (che ha uno streetprice di tutto rispetto) e vivo felice con un immagine perfettamente all'altezza dei crt di cui parliamo.
cosi la vedo io, poi ognuno è libero ovvio :)
16000 euro mi paiono un po' molto poi posso anche essere rimasto indietro nelle quotazioni:)Citazione:
Fandango ha scritto:
non è cosi semplice.
innanzitutto mi sembra che un 9500 con garanzia e tutto qui in italia stia ben oltre gli 8000 euro (facciamo pure quasi il doppio).
edit: sono andato sul sito di Simone Berti e devo dire che vuole 15500 euri per un 9500LC:)
ciao
igor
durata media e costo delle lampade dlp?
Se compro oggi in dlp diciamo da 4000 euri, luglio 2006 quanto vale?
Grazie
Ciao
Enzo
tnx Sasa' :DCitazione:
sasadf ha scritto:
...
Ma dico: ci son fior fiore di interventi, cito Linomatz, Microfast, Giapao, decibel, insomma il gotha dell'av italiano, mi sa che per capire cosa dicono, mi tocca leggere tutto stasera....:rolleyes:
walk on
sasadf
il problema e' che qui' qualsiasi cosa dici ti "bastonano"... :)
eventuali indicazioni solo in privato... :cool:
ciao
Gianni
;)
Citazione:
int260 ha scritto:
durata media e costo delle lampade dlp?
Se compro oggi in dlp diciamo da 4000 euri, luglio 2006 quanto vale?
Grazie
Ciao
Enzo
Devo dire che il fattore svalutazione non mi lascia indifferente:faccio fatica a guadagnare come chiunque altro e non mi piace far arricchire chi gioca alle tre carte con le novita'e le centellina ad arte.
Eugenio
Ma non trovo proprio nessuno che mi dica se ha avuto esperienze con un CRT ben tarato in HDTV?
Da quello che ho visto io posso dire di non averne mai ricavato impressioni esaltanti, mentre i digitali mi hanno sempre dato impressioni piu' convincenti.
Concordate con me ?
Eugenio
Se sei soddisfatto dell'ECP e tenendo conto che di HD seriamente non se ne parla ancora per un paio d'anni almeno, perche' non aspetti, cosi' il discorso del digitale diventa piu' maturo, e stabile sia prestazionalmente che come investimento ?Citazione:
Spaccaossa ha scritto:
Devo dire che il fattore svalutazione non mi lascia indifferente:faccio fatica a guadagnare come chiunque altro e non mi piace far arricchire chi gioca alle tre carte con le novita'e le centellina ad arte.
Eugenio
Saluti
Marco
Mi sembra che Andrea Aghemo abbia usato quando stava in Usa ( e penso lo usi ancora), il suo G70 con profitto e per lungo tempo in HD ................Citazione:
Spaccaossa ha scritto:
Ma non trovo proprio nessuno che mi dica se ha avuto esperienze con un CRT ben tarato in HDTV?
Da quello che ho visto io posso dire di non averne mai ricavato impressioni esaltanti, mentre i digitali mi hanno sempre dato impressioni piu' convincenti.
Concordate con me ?
Eugenio
Saluti
Marco
beh! questo si puo' dire... un 9500 acquistato usato immagino che non si svaluti poi troppo in futuro... un dlp di basso o alto livello che sia immagino parecchio di piu'...Citazione:
Spaccaossa ha scritto:
Eugenio
ciao
Gianni
;)
Citazione:
Microfast ha scritto:
Se sei soddisfatto dell'ECP e tenendo conto che di HD seriamente non se ne parla ancora per un paio d'anni almeno, perche' non aspetti, cosi' il discorso del digitale diventa piu' maturo, e stabile sia prestazionalmente che come investimento ?
Saluti
Marco
Hai fatto centro.
Il nodo da sciogliere è proprio questo:
qualche migliaio di euro è speso meglio in un CRT di livello-con tutte le problematiche gia' esaminate-
oppure è piu' saggio un digitale di penultima generazione,tipo il precedente del DC3,per motivi di ottimizzazione della spesa,oppure addirittura un prossimo full hdtv di cui pero' non si sa ancora nulla di certo?
penso che YGPMOLE (in arte Leo:D ) si diverta parecchio con il suo Nec anche in HD non ci metterei la mano ma mi sa anche full HD
ciao
igor
ps: Leo ma 'n do' sei?:p
Molto dipende da cosa intendi per qualche migliaio di euro, io non penso che mi disferei dell'808 per un 9500, come sicuramente oggi non comprerei un DLP.Citazione:
Spaccaossa ha scritto:
Hai fatto centro.
Il nodo da sciogliere è proprio questo:
qualche migliaio di euro è speso meglio in un CRT di livello-con tutte le problematiche gia' esaminate-
oppure è piu' saggio un digitale di penultima generazione,tipo il precedente del DC3,per motivi di ottimizzazione della spesa,oppure addirittura un prossimo full hdtv di cui pero' non si sa ancora nulla di certo?
E' un momento di transizione, a mio avviso conviene aspettare.
Se proprio non resisti e ti capita l'occasione di un 8" in buono stato sui 3000 Euro compra quello e mettiti in sala d'attesa come ho fatto io.
Io due anni fa ho fatto il salto dall'8" a fuoco elettrostatico SIM2 SDG900 e sinceramente ne e' valsa la pena e praticamente non ci ho rimesso ..........
Saluti
Marco
Ultimo intervento, dopodiche' tornero' nel mio baretto ... ;)
Eugenio (spaccaossa),
se in te c'e' una preferenza per il CRT e il tuo schermo e' meno
di 100" prenditi un 8500 in buono stato (spero tu sia in grado di
capirlo). Da DVD in SDI con in mezzo un Faroudja avrai a 864p
la miglior immagine possibile estraibile senza troppi artifici
da un merdoso DVD. La luce e' meravigliosa, il fuoco ottimale,
fatica di visione zero, lavori di mantenimento minimi dopo aver
ben settato contrasto, luminosita' e G2, insomma una corretta
scala di grigi.
Bellissima l'hdtv a 1080i ... con uno schermo piccolo te ne freghi
del progressivo e godrai di un vero interlacciato di gran lunga superiore.
Il 9500 se non hai schermi molto grandi non lo preferisco, la luce
e' scura e poco naturale, i colori saturi ... forse troppo saturi.
(come tutti gli accoppiati a liquido)
Per un buon 8500 considera dai 5000 agli 8000 euro.
Tra tre anni altro che svalutazione ... lo butterai e basta, anzi
dovrai pagare chi te lo porta via ...
Per quella stessa cifra puoi considerare un DLP Marantz od un
Projection d'occasione, vanno molto bene anzi benissimo.
Difficolta' d'uso zero, forse qualche leggerissima fatica di visione.
Se ci sai fare con alcune furbizie come staccare lo schermo dal
muro ed avere un fondale nero arretrato di circa 30 cm la
tridimensionalita' apparente crescera' di molto, il fuoco e' stabile,
i colori molto buoni. Con un contrasto settato il piu' basso
possibile recupererai molta naturalezza nei toni.
Evita se puoi anche scaler esterni ...
Tra tre anni avrai ancora un'ottima macchina, al limite avrai
cambiato una lampada. La potrai usare ancora, utilizzare altrove
o rivendere senza troppi problemi. Deciderai poi se eventualmente
pensare ad altro vpr che costi di meno e vada molto meglio.
Molto bene anche l'hdtv che il vpr riscalera' sempre a 720p ...
ma stai tranquillo e godi.
Saluti.