Ho dato un'occhiata a quella utility e no, personalmente non mi da un senso di sicurezza perche' si occupa di modificare delle chiavi di registro per non far visualizzare i drive selezionati in explorer e nulla piu', solo che un malware abbastanza evoluto (e neanche poi cosi' tanto) non si ferma certo all'elenco dei dischi v..........[CUT]
Ciao Angelo, grazie mille per l'analisi, adesso vediamo se questa soluzione può andar bene e se ti piace, a me piace moltissimo, però essendo poco esperto di PC ed informatica non so se sto dicendo eresie.
Metto nella macchina 2 unità M2 ssd Sata, uno l'avevo già presa seguendo i consigli del tutorial, anziché metterli negli slot M2 sulla scheda madre li metto in 2 adattatori di alluminio M2 to Sata che accettano M2 (NGFF) e escono con Sata connettore 7+15pin, collego i 7 pin con cavi Sata direttamente ai connettori sulla scheda madre, collego i cavi di alimentazione 15 pin a un Interruttore di Alimentazione HDD, selettore Disco Rigido Switcher unità SATA per PC Desktop che lo colloco sul frontale del case, dal quale posso selezionare singolarmente con interruttore separatamente l'alimentazione ai 2 ssd.
Carico uno alla volta i 2 sistemi operativi distinti su ogni ssd (quando faccio uno, l'altro lo tengo spento, e viceversa), in uno ci metto windows 10 home con l'immagine disco di Microfast (che ringrazio anche io, e siete unici, grazie), e nell'altro ci metto quello che pare a me, windows 10 professional oppure linux ecc. ecc.. Avrò 2 macchine distinte in una sola, ed ogni volta che accendo la macchina decido se sarà un HTPC o se sarà un PC gaming.
Quando userò l'HTPC accendo con l'interruttore SSD relativo, poi niente rete, niente usb esterne solo cavo hdmi che arriverà dal preamplificatore dove ci sarà collegato Bluray Panasonic 9000 con Netflix, poi dall'uscita HTPC andrò al proiettore
Quando userò il secondo SSD, terrò spento l'interruttore dell' SSD del HTPC, e quì ci potrò fare tutto quello che voglio (test, giocare, navigare, posta ecc. ecc.), compreso prendermi un virus ahahaha

, senza creare problemi al HTPC
Può funzionare ?