m.tonetti ha scritto:
Dietro suggerimento di Marco stavo sfogliando qualche numero di DVHT a "caccia" di misure. Ad un certo punto mi imbatto nella recensione del Philips 963SA (DVHT N.43). Indovinate la votazione media "pesata" relativa all'audio ottenuta da questo lettore ? Ebbene 8.8 ! A questo punto istintivamente chiudo la rivista e archivio il caso. Non voglio nemmeno leggere quanto dicono.
Che dire, sono stato uno dei primi ad avere tra le mani il Philips. Lo possiedo tuttora e lo ritengo tuttora un valido lettore CD/SACD. Pero' vi garantisco che tra il Philips (8.8) e il Denon (8.3) c'e' non un abisso ma due, tre, quattro, ...
A questo punto lascio le misure a voi e me ne vado a letto.
Rimetto a posto le riviste e mi vado a leggere qualche pagina di un buon libro.
Vi lascio in balia delle misure !
Ciao e buone misure
MASSIMO
Passato qualche giorno e calmate le H20. Riparliamo di misure. Allora te le vai a cercare le rogne, voi direte.
Volevo solo puntualizzare alcune cose.
Ho dato un'occhiata alle misure riportare sui numeri 50 e 53 di DVHT cosi' come suggerito da Marco.
Allora questo e' quanto emerge, relativamante alle votazioni medie pesate della sezione audio:
- MARANTZ DV-8400 (9.6)
- DENON DVD-A11 (8.8)
- DENON DVD-2900 (8.7)
- DENON DVD-A1XV (8.3)
e aggiungo anche
- PHILIPS DVD-963SA (8.8)
A questo punto, siccome sono tutte macchine che ho posseduto/possiedo oppure che ho ascoltato per un tempo sufficientemente lungo per dare un giudizio, dico la mia in proposito per quanto riguarda l'ascolto, indipendentemente dalle misure.
Questa di seguito e' la mia personale classifica, stilata usando come riferimento il MARANTZ SA11-S1, che ritengo la macchina migliore in assoluto tra tutte quelle sopra citate e rimanendo in una fascia di prezzo diciamo paragonabile:
- MARANTZ SA11-S1
- DENON DVD-A1XV
- MARANTZ DV-8400
- DENON DVD-A11
- DENON DVD-2900
- PHILIPS DVD-963SA
E' chiaro che e' solo una semplificazione, perche' per ciascuna si potrebbe argomentare elencando pregi e difetti.
Per dovere di cronaca debbo dire che le misure del Marantz DV-8400, cosi' come anticipato da Marco, risultano pressoche' perfette.
Infine mi auguro che venga recensito al piu' presto anche il Marantz SA11-S1 per avere un quadro completo, almeno per quanto riguarda le misure.
Spero di aver fatto cosa gradita. Almeno ora abbiamo uno scenario completo e sapete anche come la penso, per quello che puo' valere, su questi lettori che sono stati menzionati durante questa discussione.
Ciao
MASSIMO