Prova anche the crown dove su EZ non patchato è impossibile non vederli...
Visualizzazione Stampabile
@thegladiator, ok, ma a quanto bisogna lasciare il livello di illuminazione (default 30): rifarò la prova perché a me sembrava di vedere anche la 17...
@turulli
ok proverò l'app youtube integrata
Comunque ho anche scaricato il video a 60fps e l'ho riprodotto in due modalità:
@50Hz orribile scattosità
@60Hz perfetto, nessuno scatto né su cavallo né acqua
Questo per dire che magari c'entra anche una visualizzazione di un filmato a 60fps su un display 50Hz che sarebbe giusta con la nostra corrente, ma non con quella USA.
C'è qualche filmato con scatti fatto a 50fps?
Non si riesce a visualizzare in HDR da mpc-hc invece che usare l'app interna?
Così si eliminerebbe l'incognita YT.
Non da parte mia!! Se un hdtv perde la sola 17 (0,5%) manco si può parlare di black crush, NON SCHERZIAMO. Se poi i paranoici ingigantiscono un non problema è un altro paio di maniche, diverso è quando Teoh parlava di barre lampeggianti a partire dalla 19-20, lì sì che sarebbe stato grave.
Può dare fastidio dato che gli EZ erano perfetti da questo punto di vista? Certo. Ma da qui a definirlo "problema mortale" ce ne passa...
Ho provato con l'app: a me risulta fluido...
Va in automatico in HDR o bisogna settare qualcosa nell'app e nel menu del tv? Da cosa ci si accorge che si è in HDR, a parte il titolo del filmato?
Il modo immagine passa in hdr.. Quindi dal menu immagine..
Te ne accorgi poichè la tv commuta modalità e appare l'info banner con risoluzione e tipologia di HDR (PQ, HLG...).
Grazie spiro, è così.
thegladiator, con l'app YT non appare nessun info banner e neppure premendo sul pulsante i(nfo) appare nulla, per questo non sapevo se ero in HDR o no.
Sto guardando altre HDR @50Hz su YT, non vedo scatti.
@turulli, caso mai, se servisse, potrei fare un filmato del video in riproduzione (con Pana GH5, 4k 50fps), così è una prova oggettiva se ci sono o no scatti...
Aspetta Glad un problema esiste almeno a Default......bisogna vedere se poi si riesce a risolvere con calibrazione. Tutti i preset che non usano gamma 2.2 sono totalmente chiusi fino a 2 ire compreso cosi come descritto e provato da più di una recensione e da utenti di forum stranieri. Anche sulla possibilità di alzare la luminosità rimane qualche dubbio.
@frank10: come fai ad usare full che e 1-255 ????
Forse intendiamo "problema" in modi differenti. Il default per quanto mi riguarda è sempre non completamente corretto per definizione, ma personalmente definisco "problema" quando tramite calibrazione non è possibile porvi rimedio.
Perché dovrebbero rimanere dubbi sulla possibilità di alzare il brightness?
Ricordo ancora una volta che i VT60 chiudevano allo stesso modo nel momento in cui si andavano ad utilizzare preset gamma diversi da 2.2. Infatti quando si utilizzavano i preset 2.4 o 2.6 (necessari per le ISF Night) si andava poi a correggere con il brightness senza nessun tipo di problema, nulla di nuovo sotto al sole e comportamento che ho visto spesso capitare. Ma questo a casa mia è un non problema, poi ognuno può ovviamente vederla a modo suo. ;)
E a questo punto, ripensandoci, mi sfugge qualcosa. Quando Teoh dice che il black crush è stato risolto con l'ultimo fw a cosa si riferisce allora?? Se tu mi dici che il tuo FZ, aggiornato, a default presenta ancora chiusura i conti non mi tornano onestamente. E inoltre: nelle review si parlava di black crush in HDR, perché poi invece ciò capita anche in SDR?
Insomma, mi pare davvero che in questo momento la confusione regni sovrana. :rolleyes:
@Fedayn
Perché collegato a pc temporaneamente anche come monitor e quindi da madVR facevo uscire in 0-255. E' un problema?
@thegladiator Scusa, ma le prove in HDR, si possono fare anche da pc?
Mai provato onestamente.
Sul vt però non correvi il rischio di accendere il pannello nemmeno mettendo a +7 o +8 la luminosità ( di solito lo step forzato semi predefinito facendo una night con gamma di partenza 2.4 ) mentre su oled il rischio c'è purtroppo e non tutti pannelli sono simili.
Se devo scegliere scelgo quello che senza toccare nulla mi presenta la situazione corretta di partenza visto i trascorsi poco felici con questa tecnologia.