io ho fatto anche i vari saturation, per vedere quale cromia era coinvolta nel problema (rosso e blu, mentre con il verde è uniforme, così come anche giallo ciano, magenta)
Visualizzazione Stampabile
Mi sapete dire dove scaricare i test che vedo in queste pagine per il mio Oled
Tu hai un E6 quindi i valori di luminosità sono diversi dai miei, però sappi che io con Oled 35, Luminosità 50 e contrasto 80 NON ho raggiunto i valori di riferimento del bianco, non alzo però la luminosità o il contrasto per raggiungerli, perché preferisco cosi altrimenti non so come mai mi perdo per strada il nero assoluto.
E poi non ho insistito a fare test perché sono in attesa che mi cambino il tv.
Certo che vedere aloni simili al 5% Gray con un E6 2016 è proprio brutto, neanche il mio pannello aveva un alone cosi brutto al centro sul 5%, e scusate se insisto ma si vede in modo palese come LG ha eliminato il vignetting sui lati illuminandoli di più, infatti adesso il pannelli risultano meno uniformi al centro, hai proprio 1 fascia a sinistra dove si inizia a vedere il pannello più luminoso, e una a destra.
Abbiamo aperto una sezione specifica dove trovi le informazioni per fare i test, e puoi pubblicare le foto quando li hai fatti.
http://www.avmagazine.it/forum/140-d...eference-3d-4k
@Kirk70
come setting alla fine son tornato se ricordo bene a luminosità 50/55, contrasto 80, luce oled 40, per avere il bianco con valori di riferimento devo impostare un valore quasi massimo al contrasto e con questi valori mi trovo molto bene
avevo seguito i settings rtings ma preferisco l'isf night di default (ad eccezione di quanto sopra)
riguardo agli aloni è un falso problema imho, avevo già letto questa cosa mesi da su dday, si vedono solo se si fanno test specifici e sono impossibile da vedere durante la visione di qualsiasi contenuto.
Consegnata ed installata giovedì mattina come da programma. Ho avuto anfora poco tempo per giocarci. Nel complesso comunque sono impressionato, più di quanto mi aspettassi.
Per chi è interessato... Greyscale 5% dopo poco più di un'ora di funzionamento:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2020.20.49.jpg
Ad occhio nudo le imperfezioni sono ancor meno percepibili. In ogni caso assolutamente nulle durante la "normale" visione.
HO provato con tutto sia ottico che arc ovviamente preferirei l'ottico visto che da la possibilità di tenere l'audio della soundbar sempre attivo.
Il 6010 guardando il segnale che gli arriva dal tablet lo segna sempre come pcm 48hz stereo.
Cmq sulla tv ho impostato audio "altoparlante tv + ottico" e la codifica segnale ho provato " dolby digital " , "auto" , "dolby digital plus".
Sbaglio qualcosa?
Eccomi,sono dei vostri!ritirato stamattina da euronics.
Entro sera lo monto e vi scrivo.Io possiedo una valanga di blu ray (circa 200),farò vari test poi vi scrivo le impressioni.
Perfetto, se puoi devi provare film in bianco e nero (dove la scala di grigi c'é) e film scuri o chiari come Batman o Interstellar quando sono sul pianeta ghiacciato