• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[POPCORN HOUR A-410] Discussione ufficiale

Purtroppo non posso virtualizzare...a meno che non compro parallels o altro e una copia di windows...diciamo che e' da un po' di anni che sto cercando di fare a meno di windows ma mi accorgo che su alcune cose serve!
File browser o locandine per la musica per me e' indifferente dato che vorrei utilizzarla e gestirla prevalentemente con l'app per ipad e ascoltarla con la tv spenta.Provero' lo stesso a fare la scansione anche della musica magari mi va di c**o visto che con itunes ho fatto e sto facendo tuttora un grosso lavoro di rinomina canzone,autore, cocpertine ecc. ecc....in teoria copiando pari pari da cartella music di mac a cartella music di pch i tag dovrebbe mantenermeli tutti!
Per la connessione mi consigli di lasciare ip statico al pch e ip statico al mac?
Grazie ancora

purtroppo anch'io avevo giurato di non voler piu vedere il logo win , ma è stato nmj toolbox a convincermi a installare Virtual Box su mac . Per installare winzoz e ubuntu , a volte servono, anche se poco per fortuna .
Guarda in giro se trovi qualche licenza windows xp , su qualche pc vecchio che non usi piu . Tanto con virtual box è come se non c'è , oppure sembra come se apri una applicazione .

Gli IP mettili sempre statici se puoi , su tutto e non su mac e pch soltanto.
Comincia a fare le prove , caso mai chiedi . Le soluzioni si trovano quasi sempre , importante metterci la volontà

Purtroppo non posso virtualizzare...a meno che non compro parallels o altro e una copia di windows...
Non hai bisogno di comprare Parallels: puoi scaricare Oracle VirtualBox (freeware) e installare una copia trial di Windows, valida 180gg. Intanto puoi fare le tue prove e verificare che tutto corrisponda alle tue esigenze, prima di acquistare una licenza di Windows ufficiale.

Ragazzi mie' successo una cosa strana...oppure e' tutto normale e mi faccio problemi io!
Stamattina (circa 40 min fa...) prima di andare al lavoro decido di copiare ancora un po' di file nel pch.
Accendo il pch con il tasco on/off del telecomando (il pch era spento non in stand-by) e vedo che il led bianco non si accende...allora accendo la tv e vedo che il pch sta caricando...entra nella schermata home ma l'ora e' sbagliata e le previsioni del tempo non ci sono.
Vado su risorse locali e...sorpresa...nessun contenuto disponibile...panico!!!!Ieri pomeriggio avevo trasferito circa 700gb di file.
Provo a spegnerlo e riaccenderlo e intanto accendo anche il mac...stessa cosa in piu' il mac non vede il pch.
Decido di attendere un minutino...mentre mi bevo un caffe'...e,tutto torna normale...ora,previsioni meteo e soprattutto vedo i file.
Vado al mac e si collega tranquillamente e cosi' metto in stand-by il pch (si accende il led rosso fisso) e comincio a trasferire un po' di file.Pero il led bianco non si e' acceso!
E' tutto normale (tempi di caricamento!) oppure potrei avere qualche problema?
Il pch mi consigliate,quando non viene utilizzato, di spegnerlo oppure lasciarlo in stand-by?
Grazie a tutti!

Tranquillo,è normale se spegni il Pop in stand-by, il pch mostra e resta con il led rosso fisso,in questo caso il led bianco resta spento.
Quando non viene utilizzato il pop, spegnerlo del tutto è buona norma.
Se hai da trasferire lo puoi lasciare tranquillamente in uno stato di stand-by.

Tranquillo,è normale se spegni il Pop in stand-by, il pch mostra e resta con il led rosso fisso,in questo caso il led bianco resta spento.
Quando non viene utilizzato il pop, spegnerlo del tutto è buona norma.
Se hai da trasferire lo puoi lasciare tranquillamente in uno stato di stand-by.

Grazie per la risposta...forse pero' non mi sono spiegato bene ed ho fatto un po' di confusione.
Quando e' in stand-by il led e' rosso fisso ed ok...intendevo se e' normale che quando accendo il pch da totalmente spento premendo il tasto sul telecomando capita che il led bianco non si accenda oppure c'e' qualche cosa che non va?!
E poi se e' normale che appena acceso e' come se non ci fosse nulla nell'hdd...deve ancora caricare?!

Ne approfitto per chiedere altre due cosette...non odiatemi per favore :rolleyes:
- Utilizzando l'app ufficiale per ipad, il pch deve essere acceso/stand-by oppure puo' essere anche spento e l'app e' in grado di accenderlo e spegnerlo?
- Come gestite le playlist musicali?Ne avrei una 15a in itunes...le esporto in .m3u e poi le copio nel pch...music---playlist---1,2,3.m3u oppure le devo "rifare" tutte dal pch?

intendevo se e' normale che quando accendo il pch da totalmente spento premendo il tasto sul telecomando capita che il led bianco non si accenda oppure c'e' qualche cosa che non va?!
E poi se e' normal..........[CUT]

NO,Non è normale,quando accendi il pop da totalmente spento,immediatamente si accende,si deve accendere il led bianco.
Se hai un Hard disck interno al pop e/o collegato ad una delle porte porte usb e/o e-Sata ,un po' si ci mette a caricare i device,si sta parlando di una manciata di secondi.

NO,Non è normale,quando accendi il pop da totalmente spento,immediatamente si accende,si deve accendere il led bianco.
Se hai un Hard disck interno al pop e/o collegato ad una delle porte porte usb e/o e-Sata ,un po' si ci mette a caricare i device,si sta parlando di una manciata di secondi.

Ah bene...faro' altre prove ma alle volte il led bianco non si accende ma il pop parte e carica regolarmente infatti sulla tv vedo prima il logo popcorn hour poi quello jukebox e poi entra nella home ma ho notato che quando il led non si accende l'ora e data nella home sono sbagliata e le previsioni meteo non si sono!
L'hdd e' sata interno da 2tb e ci ha messo un po' di piu' di una manciata di secondi...diciamo un minuto o poco +

Un minuto o poco + :funziona come un motore diesel allora...se hai installato le app.nmt sul disco interno al pop,eliminale e prova ad installare su scheda sd,se lo hai già fatto...come non detto.
Scheda SD da 4 GB di capienza in su

Un minuto o poco + :funziona come un motore diesel allora...se hai installato le app.nmt sul disco interno al pop,eliminale e prova ad installare su scheda sd,se lo hai già fatto...come non detto.
Scheda SD da 4 GB di capienza in su

Provero' anche questo grazie!
Per il led bianco...quando sono arrivato a casa a mezzogiorno il pop era in stand-by (led rosso fisso) ho premuto il tasto sul telecomando e il led bianco si e' acceso...mah.

Tutto risolto...grazie a tutti!Ho re-installato le app e ripristinato le impostazioni ed e' tutto ok!
Mi date qualche dritta sulle playlist...copio il file .m3u oppure devo fare altro?!?
grazie

Avrei una piccola domanda da non possessore di PCH.. ho letto che si può comandare tramite smartphone/tablet, quello che vorrei sapere è:
- lo si può fare solo da iphone o da qualsiasi tablet/smartphone con android/win8..?
- per farlo il pch deve essere collegato via lan..? xè io nn ho il router ma uso la chiavetta x internet..

lo chiedo xè ho su disco esterno in flac tutta la mia collezione musicale, e mi interesserebbe poter far partire file musicali presenti sul disco interno comandando dal tablet senza dover accendere la tv..

Avrei una piccola domanda da non possessore di PCH.. ho letto che si può comandare tramite smartphone/tablet, quello che vorrei sapere è:
- lo si può fare solo da iphone o da qualsiasi tablet/smartphone con android/win8..?
- per farlo il pch deve essere collegato via lan..? xè io nn ho il router ma uso la chiavetta x internet..

lo chiedo xè ho su ..........[CUT]
lo si puo fare sia da iOS che Android
serve il router , perche tutti i dispositivi devono essere connessi allo stesso router
per creare una LAN, wifi o cablata serve un router , anche da poco . Sicuramente usato lo trovi anche 20€

capito, quindi sarà la stessa cosa anche x il mede8er.....speravo che potesse essere comandato direttamente tramite wifi
non è per il costo, mi costerebbe cmq meno il router dell'adattatore wifi :D è che non ho proprio l'impianto in casa e speravo di evitarmelo.... beh grazie :D

Una rete lan serve se hai lettori di rete
Dopo un po , capisci che non puoi fare a meno . Specialmente adesso , dove tutti i dispositivi sono evoluti per quel uttilizo .
Anche perche smetti di comprare decine di hdd , ma investi i soldi per un NAS e sei a posto per un bel po di anni .
Un pensierino alla rete cablatta lo farei

lo avevo fatto lo scorso inverno un bel sistema x avere tutto via gigabit, xò alla fine ho ripiegato con due dischi esterni da 2tb piu quello interno...alla fine me la sono cavata con una spesa ridicola e soprattutto non ho niente da configurare che mi possa dare problemi..
quasi tutti i "colleghi" che hanno reti lan x condivisione file video o musicali ogni due per tre hanno sempre qualcosa che non va...

ragazzi aiuto!!!
ho esportato le mie playlist da itunes ( file.m3u)...ho creato una cartella "playlist" dentro la cartella "music" del pop e le ho copiate dentro!
Il pop le vede...mi fa vedere il nome della playlist...ma al suo interno 0 canzoni...dove ho sbagliato?!
Tutte le canzoni presenti nelle mie playlist le avevo precedentemente copiate nel pop e le vede tutte!