Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Rain
Grazie ryo,ma è normale che il mic/meter cal mi da -48 db e la soundcard cal mi da -17,5 db nel grafico?
Devi innanzitutto regolare i livelli. Quando premi il pulsante Check Levels il fonometro deve arrivare tra i -20 e i -12.
Se utilizzi il fonometro impostalo su SLOW e la pesatura su C. Su REW assicurati di aver attivato la spunta "C Weighted SPL Meter" oltre al file di calibrazione in Preferences > Mic/Meter.
Forse è il caso di trovare un po' di tempo e postare una guida base di questo software..
-
Una guida sarebbe utile a tanti ne sono certo :)
In ogni caso ho fatto tutto quello che hai scritto,non ricordo se il livello fosse tra i -10 e -12 ma le misure me le ha fatte senza nessun messaggio di clipping o livello troppo basso. domani provo ancora.
Grazie
-
Una cosa che devi verificare, con tutte le misure, e' di essere almeno 30db sopra il volume di rumore di fondo (lo valuti sia durante la misura che prima di essa), questo ti permette di avere una lettura piu' precisa. In pratica devi alzare il volume fino a che il suono rimane pulito e non senti delle vibrazioni indotte da mobili o soprammobili. Di solito significa avere un emissione compresa almeno fra 85 e 95db reali.
Ti sembrera' un volume molto alto ma in questo modo riproduci il suono al livello giusto e non hai interazioni ambientali.
Per la guida basta tradurre quella inglese, gia' presente su hometheatershack e fatta molto bene
-
Citazione:
ryo99
Forse è il caso di trovare un po' di tempo e postare una guida base di questo software..
secondo me sarebbe un ottima idea, o quanto meno aprire un tread dedicato a REW :D
Anche perche qui forse si è OT...
-
-
-
Come sarebbe utile fare la discussione ufficiale dell'antimode :D
-
Non e' ufficiale ma il thread c'e':
http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...nti-mode-8033s
ma lo conosci gia' ;)
-
Me l'ero già scordato :D Effettivamente usiamo questo in caso...alla fine c'è poco da scrivere sull'antimode, una volta fatta la calibrazione e messo in FLAT si dormono sonni tranquilli. Spesso mi scordo della sua esistenza se non fosse per la lucetta blu accesa.
-
Che e' un complimento notevole, sinonimo della bonta' dell'apparecchio.
-
Te l'ho detto che è una svolta...per chi non sa mettere mano sul REW è un'acquisto a mio parere obbligato per quello che fà.
Vi incollo un passaggio sulla recensione del mio impianto da parte di un utente molto esperto che è venuto qui da me:
"NOTEVOLE l’anti-mode in HT. Mentre prima, senza anti-mode, c’era quel leggero distacco/separazione durante la scesa tra i medi ed i bassi più l’effetto riverbero nella stanza adesso, con la sua inclusione, il sub si è perfettamente integrato nel fronte scenico. Niente più distacco e niente più riverbero, la progressione sonora (in termini di range frequenziale) è continua ed armoniosa con il sub che diventa più efficace. Per cercare di esprimervi bene la sensazione devo fare riferimento al termine “COPPIA” in un motore a combustione. In pratica sembra sempre pronto e ad ogni richiesta lui risponde in modo preciso ed effettistico, trasmettendoti quando serve la vibrazione che fa entrare in risonanza persino le proprie viscere."
-
Condivido, se non si ha voglia e tempo (molto tempo) di lavorare con REW + EQ tipo MiniDSP o Behringer 1124p l'Antimode e' la via da prendere e le differenze con prima e dopo ripagano della spesa sostenuta.
-
Grazie a tutti delle dritte,i link e le traduzioni,oggi faccio qualche altra misura e vediamo cosa ne esce.
Adesso torniamo a parlare di antimode altrimenti finiamo a parlare solo di rew e MauroHOP si arrabbia :) sto scherzando naturalmente,anche se la facilità d'uso e l'efficacia dell'apparecchio non lasciano molto da dire.
-
a me è apena arrivata la scheda audio (behringer uca-222), ma adesso che ci faccio??? :D
Provando a collegarci il mic del denon non rischio di rovinarlo, vero?
Piu tardi mi procuro un adattatore rca-jack da 3,5mm e domani provo a combinare qualcosa...
-
Citazione:
dinamite2
Provando a collegarci il mic del denon non rischio di rovinarlo, vero?...
Fossi in te lo terrei bene nel cassetto ,ho letto che x riaverlo nuovo c'e' da penare e nn poco