Bhè capirai...non è la norma rifare completamente le tracce audio...
Visualizzazione Stampabile
Bhè capirai...non è la norma rifare completamente le tracce audio...
Mi riferivo sopratutto al video;)
guardato un paio di settimane fà...la parte video è superlativa mai visto così terminator....sull'audio ho molto da ridire su ambedue le tracce mi riferisco in toto alla decisione di cameron di non includere la traccia originale monofonica presente in digitale solo nel laserdisc e nella prima edizione in dvd americana...in italia non abbiamo mai avuto in dvd nè la traccia originale inglese nè tantomeno quella italiana senza contare che la traccia italiana è monca di molte battute doppiate all'epoca...spiace dover ricorrere ad altri mezzi per arrangiarsi nel vedere terminator come era stato concepito all'epoca (ossia con una traccia monofonica o stereofonica italiana) e doverlo ascoltare con questo nuovo remix a parer mio ammazza l'essenza quasi indipendete di ques'opera cinematografica...Cameron imho si è LUCASsizzato...per me resta un bluray monco poi degustibus sia chiaro ;)
Concordo: anche a me il remix, che forse non tutti lo sanno ma è pieno di effetti sonori inediti, non è mai andato giù.
Oltretutto i suoni originali (gli spari in primis) erano molto più belli... o quantomeno più adatti. Nel remix sembrano fuori luogo, sia per sound design che per la differenza di dinamica.
La pistola di arnold nel vecchio sonoro originale aveva il rumore della pistola di dirty harry callaghan per noi italiani. ..tutto è stato cambiato da cameron nel corso delle nuove edizioni digitali. ..all'epoca aveva puntato tutto sugli effetti speciali decidendo di sacrificare la colonna sonora per motivi di budget....ora con il nuovo remix tutto sembra più pulito anche troppo a mio avviso...Questa versione a parer mio, come le precedenti non sarà mai corretta...
questa versione differisce da quella "normale" in fatto di resa audio/video??
terminator_digibooks_ltd
grazie in anticipo raga
No è la stessa