Visualizzazione Stampabile
-
E arrivata l'elite
abbiate pieta di noi :D
quando vi muovete siete minacciosi, un orda sensata .
Il vostrodi trofeo si chiama krell hts una macchina fantastica che dona enormi soddisfazioni ma che ha un unico difetto piccolo piccolo ....l'economicita della soluzione
Quelle che propone chiaro oscuro son soluzioni alternative per ottimizzare il rapporto qualita/prezzo
mi dite con il krell che ci devi ottimizzare se hai gia il meglio ?
perche non si tratta di fare raffronti fra prodotti di taglio diverso ma inserire cio che piu si puo ottenere in una fascia di prezzo e poi li obiettivamente andare verso il meglio .
Altrimenti pure il 3d con questo titolo non avrebbe senso di esistere ,come consiglio si direbbe,,,si va be compra diffusori da 17000 euro e risolvi il problema
Secondo me siete fuori luogo con i vostri simulacri in questo 3d
aprite uno con il titolo "Quanto gioie e lotte dobbiamo ai krell " oppure "chi non riconosce il krell signore assoluto dell'ht è indegno di capire di ht'
o ' i krell son fatti per pochi eletti ,noi lo siamo?'
io ci entrerei con molto piacere ma credo che mi buttereste subito fuori per la mia indigenza
a me piacete come nicchia di buoni intenditori ,quelle sull'analogico o drc son primizie da conservare siete la buona sapienza di questo forum
ma qui si sta parlando di altro e il pubblico è fatto di gente come me che non intende spendere per un ht piu di quello che possiede in banca e cerca di spendere bene i propi piccioli .
ora se una buona scheda audio usata come pre vale la metà costando 1/20 in meno di un krell mi sembra che si possa consigliarla senza tanti disturbi della personalità ..o no?
ciao :)
-
Che poi piccolo inciso e poi nn voglio piu dire niente a riguardo, almeno non in questo post in cui nn centra nulla, tutto il mondo tecnologico sta andando verso soluzioni al 100% digitali, escludendo la fase di acquisizione del segnale che a volte è indispensabile che sia analogico. Una scelta come una scheda audio è una scelta molto sensata: il mondo analogico sta giustamente morendo a favore di soluzioni piu performanti e economiche. Indi a voi che avete un krell da nmila euro: beati voi che potete, vi siete acquistati un pezzo di storia.
-
...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Gingre
cosa ne pensate?
Io lo uso con la catena AV perchè il Denon lo prevede. Quando ascolto in 2.0 non è collegato, ma mi piacerebbe provarlo. Come si fa? Il segnale da dove lo prendo?
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Grazie Kaio in effetti i REL serie T offrono questa particolare possibilita
Gianni, tutta la gamma REL offre questa particolare possibilta'... Il mio sub , per dire, un modello di ben 11/12 anni fa ha questa possibilta' .Ed è infatti in questa configurazione che io lo uso in stereo, mentre per il multicanali uso l'entrata comune.
-
-
Ernesto di che ingresso stai scrivendo?
e non lo usi in ht perche disponente di un integrato separato?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ernesto62
Gianni, tutta la gamma REL offre questa particolare possibilta'...
citavo la serie t perchè a mio avviso si tratta di quella col miglior rapporto q/p.
anche le serie migliori sono ottime,ma hanno piu rivali sul mercato. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da duncenko
Ernesto di che ingresso stai scrivendo?
e non lo usi in ht perche disponente di un integrato separato?
L'ingresso si chiama ad alto livello , speakon , dove , come spiegato sopra in un altro intervento da KAIO, preleva il segnale dai connettori stessi dell'amplificarore dove vanno i diffusori stessi a collegare. Quindi i REL , oltre questo collegamento ha anche la seconda possibilta' degli ingressi che trovi in tutti i sub . Cosi' che, quando ascolti musica dall'integrato stereo, come nel mio caso con l'Audioanalogue Maestro , il sub lavora con lo stesso identico segnale di potenza identico ai diffusori per la migliore coerenza possibile. Nell'ascolto Home cinema o musica in multic. si attivera' automaticamente invece il soloito segnale come avviene a ogni altro sub .
Nel mio caso, quindi, in stereofonia il sub lo ho incrociato con i satelliti a 56 hz e a 80 in multicanali
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaio
citavo la serie t perchè a mio avviso si tratta di quella col miglior rapporto q/p.
anche le serie migliori sono ottime,ma hanno piu rivali sul mercato. :)
Senza offendere ai possessori Velodyne, i quali i lori sub, tra cui ci sei anche tu sono tra i migliori, i REL per la musica sono ancora piu' adatti. Conosco i Velodyne per aver posseduto un CHT 120, HGS 12, SPL1000, e infine abbiamo fatto con un amico possessore del DD 12 una prova incrociata con il mio il mio StormIII . La prova ha riportato al risultato con la Musica il REL migliore e per l'HT invece il Velodyne. Siccome a meil Sub nel mio contesto preme piu' che altro per l'ascolto musicale ho preferito tenermi il mio all'eventuale cambio( e ci ho pure risparmiato su') cui scioccamente stavo per ponderare. Sono gia' 7 anni che ho questo sub in firma... penso finche' funzionera' lo lascero' a vita
-
@duncenko
I miei interventi sono ben distanti dal voler fare lo sbruffone, chi mi conosce lo sa bene. I forum dovrebbero chiarire il più possibile i dubbi che uno ha e troppo spesso si parla delle problematiche solo a livello teorico ma troppo spesso la pratica dice e da risultati non proprio uguali. Il fatto che certe elettroniche implementino certi controlli non vuol dire che per forza questi facciano bene il proprio lavoro. Per citare un esempio più chiaro a tutti riguardante il video e i controlli esistenti sui televisori si puo dire che la loro presenza nella maggioranza dei casi sia superflua, ogni controllo peggiora ienesorabilmente la qualità dell'immagine, al contrario in un processore video l'incisività degli stessi controlli ha tutt'altro esito...
Io non voglio umiliare chi con tanto sacrificio e passione si è composto il suo impianto HT ma in un forum costruttivo bisogna essere realisti e scrivere cose sensate, le cose scritte qui per molti sono motivo di scelta. Io non ho nulla in contrario a chi usa una scheda audio da PC per il suo impianto, ci mancherebbe, ma quando sento certe affermazioni deliranti non resisto. Le cose che scrive chiaro scuro sono vere per quello che dice la teoria, ma la teoria deve fare i conti con elettroniche e processamenti che sono lontanissimi dal essere perfetti e i risultato che si ottiene e troppo lontano dalla verità teorica. Questo è il succo del mio discorso non il voler fare il cagone possessore di Krell. Anche questo è un mito che va sfatato perchè i Krell in oggetto sono macchine che nel mercato dell'usato si trovano al prezzo di un Onkyo nuovo e per questo sono sulla stessa fascia di prezzo ma il risultato ti assicuro che non è comparabile... Mi scuso per l'OT ma visto i toni della discussione ci tenevo a precisare queste cose...
-
Devo dire che gli appassionati di audio sono già una nicchia, non facciamo che all'interno di questa si creino le caste...un impianto da x € a y € può e deve sempre regalare emozioni...non esiste l'impianto perfetto. Se uno ha la possibilità di acquistare il meglio io non posso essere che felice se è almeno in grado di capire ciò che ha acquistato..ma quanta gente conosco che acquistano solo il pezzo più caro pensando che sia il migliore?..Non credo che chi scrive qui si pavoneggi per ciò che posside...il discorso è troppo lungo e non porta a niente...lasciamo perdere...
Ernesto quando vuoi fammi uno squillo che ne parliamo a voce ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da ernesto62
Conosco i Velodyne per aver posseduto un CHT 120, HGS 12, SPL1000, e infine abbiamo fatto con un amico possessore del DD 12 una prova incrociata con il mio il mio StormIII . La prova ha riportato al risultato con la Musica il REL migliore e per l'HT invece il Velodyne.
purtroppo questa è una convinzione abbastanza diffusa e non proprio a torto.mi spiego meglio.
i velodyne,che io considero utili alla musica(in sistemi di alto livello) solo con la serie DD,hanno un potenziale enorme grazie all eq e alla gestione ultra fine di tagli e rotazione di fase.
tutti questi controlli,pero,portano ad un tempo di ottimizzazione molto lungo,che supera le possibilita di una prova al volo anche se tenuta da un buon conoscitore del prodotto.se li si vuole inserire con l auto eq,meglio lasciarli perdere.
io stesso,che dopo molti anni ritengo di avere acquisito una certa abilita nelle operazioni di set up,non sono in grado di approntare in tempi brevi un inserimento che lasci anche solo intravedere le reali potenzialita di tali sub.nella mia catena,l ottimizzazione ai livelli da me intesi come ottimali,ha richiesto settimane di lavoro(ma io sono molto puntiglioso :D ).
per essere piu precisi,la maggior parte degli utenti con un DD che ho conosciuto sfruttava in maniera veramente modesta le potenzialita di tale oggetto in ambito musicale.
per contro,i rel sono molto piu immediati nelle prestazioni per loro precisa natura progettuale,anche se per l assenza di determinati controlli non possono andare oltre un certo livello di integrazione.
personalmente,alla luce di quanto scritto prima,consiglio molto piu spesso i rel dei velodyne,ma se si vuole andare veramente al top con un prodotto out of the box,i DD ad oggi non hanno ancora rivali,almeno che io conosca. :)
-
[QUOTE=Ziggy Stardust]....ma quanta gente conosco che acquistano solo il pezzo più caro pensando che sia il migliore?.. [QUOTE]
nello specifico di questo 3d,la tua affermazione si puo legare bene alla mia precedente risposta a ernesto62.
a differenza di alcuni altri componenti,come un lettore,il sub va implementato e "lavorato",ma spesso chi acquista i DD non lo fa e pensa di avere un grande risultato anche senza un metodico inserimento solo perchè ha comprato una macchina che sulla carta è ottima e ha grandi potenzialita.
per concludere il discorso prezzi e snobbismo,spero che nessuno ritenga sgradevoli i miei interventi,anche se ho in firma prodotti krell e simili.
mi sembra di rispondere sempre a tutti,proponendo soluzioni allineate al sistema esistente e alle esigenze.
spero possano essere d aiuto per chi vuole fare il mio percorso,che per me è stato lunghissimo,evitando qualche passo falso che io ho dovuto fare per capire. :)