Assolutamente nulla!
Visualizzazione Stampabile
Assolutamente nulla!
Si Fabio non cambia nulla ;)
piedini tipo quali?Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
io uso questi (doraspikes) e sono quelli che ho dato a mio fratello:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...08458&page=104
Li ho messi anche sotto il centrale (per vedere l'effetto clicca su "Doraimon Teather" in firma e vai a pag.20).
ho fatto una ricerca veloce su queste doraspikes ma mi da solamente link ad una band che si chiama così
Sandman ma si chiamano così perchè li ho scoperti io :D Dora= Doraimon e Spikes = punte eheheh
Simpaticamente gli abbiamo dato questo nome.
:rolleyes: mi complimento col mio intuito
ma quindi come sono "rimediabili" ?
Sicuri?...prova a mettere dei dischetti in grafite sotto le punte e poi mi fai sapere, prova a chiedere anche a Giusespo70 che benefici ha tratto da quest'inserimento ;)Citazione:
Originariamente scritto da scubi
Le Callas sono le serie candidate ad essere i miei prox diffusori, ma solo se potrò utilizzarle su stand.
Vorrei provare le Mezza col sub mi dite a quanti Hz dovrei tagliarlo?
Io lo tagliereia a 60 max 80Hz tenendolo a basso volume giusto per dare un pò più di profondità ed estensione ma nulla di stravolgente, l'importante è che sia un sub musicale (quindi non quelli da audiovideo pestoni). :)
Il sub è il B&W 608...cmq l'idea era quella di introdurlo mooooolto discretamente.
gianni ti prego non lo fare.... :)
Gianni le Mezza non sono diffusori mediocri, quindi non ci vedo assolutamente un Sub
Abbandonate ogni pregiudizio e provate sempre ad aggiungere un sub.... sarà cme avere una cassa dal litraggio e dalle dimensioni maggiori che non soffre nello scendere in basso ;)
Se il sub è musicale e si riesce a settare bene ci sono solo vantaggi.
Guardando anche la prova su AudioReview il sub lo metterei tra i 60 e gli 80Hz reali, più 60 Hz che 80 Hz ma se non hai modo in qualche modo di misurare i diffusori ed il sub non è facile capire dove va a posizionarsi realmente l'incrocio.Citazione:
Vorrei provare le Mezza col sub mi dite a quanti Hz dovrei tagliarlo?
Se non usi un crossover che tagli sia il sub che i diffusori ma sommi semplicemente il sub tagliato ai diffusori full allora devi tenerti più basso dei 60Hz: questo è ancora più complicato da sistemare.
Perchè se prova e fa schifo non può più tornare indietro?!?Citazione:
gianni ti prego non lo fare...
Ciao.