Visualizzazione Stampabile
-
Afferma un recensore di Dday che "Rispetto al G20 tende almeno nelle prime ore a stamparsi un po' di più (altro indizio che il pannello è in
effetti diverso anche nei fosfori) ma niente di allarmante: siamo lontani da quanto visto con LG e anche Samsung per intenderci."
Poi ognuno è libero di sostenere le proprie opinioni, che sono tutte per definizione rispettabili, e fare dei suoi soldi ciò che vuole (e magari pure trovare entusiasmante il 3D).
-
Aspettare o non aspettare questo è il problema...
Prendetele con le pinze ma ho avuto le seguenti informazioni da un amico che lavora per Panasonic ES:
Il V20 non è un VT20 senza 3d ma monta altro pannello (molto più simile per caratteristiche tecniche al G20) oltre a diversa elettronica.
Intorno ad ottobre (passati quindi abbondantemente i mondiali) e con la presentazione dei nuovi top di gamma di derivazione Kuro il prezzo del VT20 da 50 pollici dovrebbe assestarsi intorno ai 1600€.
Un saluto,
-
Notizie destabilizzanti.
Comunque 1000 euro in meno di listino dopo soli 4 mesi di commercializzazione mi sembra una presa in giro (per chi l'ha già preso).
-
Citazione:
Originariamente scritto da sinman
Prendetele con le pinze ma ho avuto le seguenti informazioni da un amico che lavora per Panasonic ES:
Il V20 non è un VT20 senza 3d ma monta altro pannello (molto più simile per caratteristiche tecniche al G20) oltre a diversa elettronica.
Un saluto,
Io ragionando ad un livello produttivo sono piu propenso che il pannelo del v20 sia lo stesso del g20 selezionato e con migliorie elettroniche oppure lo stesso del vt20 ma "castrato".
Il grosso mercato panasonic dovrebbe coprirlo con il g20 e le serie inferiori che senso avrebbe produrre altri due modelli(v20 e vt20) per un mercato di nicchia,il costo di produzione non verrebbe ammortizzato credo che costi meno,in rapporto di produzione, montare il pannello del vt20 anziche produrre uno apposito per il v20.
-
Anche perchè nelle serie 2009 è assolutamente certo che il pannello fu uno e uno solo, e le serie si differenziavano solo per elettronica (poco) e design e features.
E' possibile/ragionevole che per il 2010 abbiano fatto un pannello diverso per ogni serie?
Io sto a quanto dice ufficialmente Panasonic nel suo sito:
VT20 e V20 pannello Infinite Black Pro;
G20 pannello Infinite Black;
S20 pannello Real Black.
Tutte varianti del pannello G13 Full HD Neo PDP.
-
Citazione:
il prezzo del VT20 da 50 pollici dovrebbe assestarsi intorno ai 1600€.
E il PanaKuro a quanto? 2.500,00?
Impossibile.
-
Anche io in attesa del 50v20 :) Appena disponibile su sito affidabile piazzo l'ordine. Non vedo l'ora!
Peccato che in questo momento questa discussione non possa essere troppo tecnica visto che qui si parla solo per sentito dire. Aspettiamo fiduciosi i primi arrivi.
Tre considerazioni:
1) difficile che facciano precipitare il prezzo del 50VT20 a 1600 euro. Per ma esperienza su questi tv (a meno che il 3d non faccia eccezione) si parte con un prezzo di listino, subito ribassato come prezzo di vendita (soprattutto online). A seguire il prezzo magari cala anche, ma davvero di poco. Si guardi ad esempio il 50v10 che non è che si trovasse due mesi fa a prezzi troppo vantaggiosi rispetto a quelli subito dopo l'uscita
2) mia esperienza come distanza di visione. Ho aperto 5 anni fa lo scatolone del mio 42" e mi sembrava enorme. Ora mi rendo conto che mi ci vuole un 50" (potessi avere un 58" ancora meglio, ma va bene comunque un 50"). Distanza dai miei occhi allo schermo: 3,5 metri. Secondo me sotto i 3 metri va bene anche un 42".
3) Ritenzione: ho da 5 anni uno dei plasma "principe della ritenzione". L'ho sempre usato con coscienza ma senza stress, con qualsiasi tipo di fonte (inclusa ps3 per ore e ore). Tanta ritenzione che si nota alla fine dell'uso ma che poi scompare e non si trasforma mai in burn-in. Per cui secondo me un problema secondario (basta usare piccole accortezze, senza stress alcuno)
Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 3lux
Afferma un recensore di Dday che "Rispetto al G20 tende almeno nelle prime ore a stamparsi un po' di più
Non sò perchè ma lo sospettavo, l'avevo anche scritto qualche post fà :p
Avendo dei fosfori diversi potrebbe essere più soggetto a ritenzione, e infatti non mi sbagliavo. Questi fosfori potrebbero essere derivati dalla tecnologia kuro. Che i kuro si stampino di più rispetto agli ultimi panasonic è tutto da dimostrare, e l'esito secondo me non è scontato (tenendo fuori il pixel orbiter). Per un videogiocatore non è una bella notizia siccome la ritenzione non è un problema da sottovalutare...
Aspetto come sempre recensioni e che qualcun altro prenda il tv prima di me, poi dovrò decidere tra V20 e G20 (ricordando che con la tv per il 70% ci gioco), mi aiuterete a decidere vero? :p
Ormai tra meno di un mese dovrei avere la tv nuova,il compleanno spingerà parecchio l'acquisto
-
Prenotato per mio padre mercoledi' in un negozio specializzato il 42 arriva mi ha detto la prossima settimana , prezzo 1499 . Gli ho chiesto se era inclusa l'adattatore wifi e mi ha detto che non dovrebbe ,dicendomi' che lui aprendo una scatola di un v20 non aveva visto nulla bho! Io per sicurezza ho scritto a Pana aspetto conferme.
-
la chiavetta wifi ci deve essere... magari il tuo fornitore l'ha aperta distrattamente e non c'ha fatto caso, o peggio stava parlando di un g20! :gluglu:
-
Scrive Phil Hinton, AVF Editorial Manager che sta testando il 50V20B:
I really want to get some hours on the panel before I start doing any testing. I have been watching content with THX mode and have not noticed anything yet to suggest it has floating black issues. However, I will wait until Sunday before testing fully.
-
-
Citazione:
il prezzo del VT20 da 50 pollici dovrebbe assestarsi intorno ai 1600€.
Una precisazione:
Il prezzo di 1600€ si riferisce ad una valutazione relativa ai negozi online che applica delle percentuali fisse di ricarico sul listino ufficiale di distribuzione.
Il prezzo nei negozi "fisici" si dovrebbe attestare intorno ai 1900 che guarda caso è molto vicino al prezzo attuale al netto delle varie promozioni e dell'effetto novità.
-
Vabbè, e il V20/G20 allora a quanto lo devono vendere perchè lo compri qualcuno?
Il prezzo più conveniente del 50V20 è oggi online appunto 1600. Non ha senso, facendo una proporzione dovrebbero venderlo a meno di 1200.
Che è quanto oggi costa il 50G20 sempre online, che allora dovrebbe andare a 900.
Mah, speriamo che tu abbia ragione.
-
Citazione:
Originariamente scritto da gix65
ho trovato sensato l'acquisto di un 50VT20 con la promozione mw del buono da 770 euro...ora che è finita non più
Anch'io...sigh...
Ora a più di 1800 euro non se ne parla...quindi non prima di settembre suppongo