Sicuro che il BD della serie originale di Ai Confini Della Realtà sia un upscale? Se ricordo bene dalle recensioni lette non ho mai trovato menzione di upscale, credo che siano correttamente in Hd da scansioni dei negativi originali
Visualizzazione Stampabile
Sicuro che il BD della serie originale di Ai Confini Della Realtà sia un upscale? Se ricordo bene dalle recensioni lette non ho mai trovato menzione di upscale, credo che siano correttamente in Hd da scansioni dei negativi originali
Infatti non è affatto un upscale e francamente me lo sogno anche di notte.Anche perchè i dvd non è affatto vero che siano ottimi...hanno grossi problemi di encoding (evidentemente con passaggio NTSC pal fatto alla cavolo)e sono quasi tutti scattosi
Avrò visto le uniche puntate fallate :D........
Poi, essendo solo disponibili in inglese non mi sono neanche preoccupato di andare a guardare come effettivamente fossero i BD......Fatto stà che anche questa splendida serie per noi resterà una chimera e niente di più :rolleyes:
Dai che magari con l'uscita della seconda stagione di true detective fanno un doppio cofanetto italiano :D. Ma non c'è neanche mezzo recapito per sapere se hanno in preventivo qualcosa? so che è un tentativo inutile e ridicolo ma, diamine, siamo l'unico paese senza il blu ray, nemmeno i sottotitoli in italiano in altre edizioni, è scandaloso!
Che poi, tutti quanti, basterebbe che prendessero esempio dalla Nintendo quando edita i suoi giochi:
un' uscita europea multilingua uguale per tutti con le principali lingue, se volessero risparmiare potrebbero anche non tradurre le copertine, ma almeno darebbero la possibilità a tutti di acquistare qualunque cosa esca in Europa......
Ma mi sa che, e non ne capisco il motivo, rimarrà un' utopia e dovremo continuare ad accontentarci di quello che passa il convento (poco) ed essere trattati come pezzenti del quarto mondo......
Io non riesco ancora a capacitarmi di questo trattamento che ci riservano dai film alle serie tv, l'unica spiegazione è che veramente il mercato italiano in questo ambito non da profitti,o li da ma molto bassi. Probabilmente finché noi siamo qui a questionare su uscite,blu ray,dts hd o half rate c'è qualcuno che si sta guardando l'episodio scaricato in 480p con l'audio registrato .
Infatti..il problema dell italietta è la mentalità ignorante del "se è su internet lo scarico, perché devo pagare? " l esempio l ho avuto da un amico vergognoso che si è guardato i mercenari 3 scaricato coi sub ita per non andare a vederlo al cinema. Finché nessuno viene punito e rimane sta mentalità dei dvd copiati, dello streaming via internet sarà sempre peggio..
La cosa che mi fa strano è che le varie case fanno i cofanetti bluray con dentro fra/spa/ted/eng e manca proprio l ita, vedi fringe mentalist ecc tanto x fare esempi. Non capisco warner che cerca di fare dischi unici x l Europa e ti butta i telefilm in tutte le lingue tranne l ita. ..
Concordo pienamente. Dalla mentalità ignorante (soprattutto dei giovani come me sui 20/25 anni) è nato tutto questo scompiglio, poi c'è da dire anche che ormai è un circolo vizioso: la gente scarica-> non comprano -> niente profitti per le case -> niente uscite e quindi ricomincia tutto da capo. Bisognerebbe dare un taglio netto e ricominciare da capo, ma è impossibile. L'unica è impararsi bene l'inglese ormai :(
Certo ma allora invece di scaricarlo tanto vale provare delle petizioni come successo x star trek, x far vedere che chi vuole comprare c è. .e cmq nessuno ti obbliga a guardare telefilm o film, tanto meno a scaricarli perché uno debba vederli. Non è che perché c è la rete allora tutto è permesso...
Sicuramente loro lo sanno che chi vuole comprare c'è, ma probabilmente ritengono che il gioco non valga la candela ed allora o troncano le serie o proprio non le editano;
è chiaro che se la gente non trova ciò che cerca neanche a pagarlo (nel vero senso della parola), si arrabatta come meglio riesce.
Credi forse che 500/1000 utenti che mandano alla paramount una petizione per far uscire in italia le stagioni 3 e 4 di Star Trek Enterprise vengano presi in considerazione?
Io dico di no, perché sicuramente i numeri che hanno fatto con le prime 2 stagioni sono inferiori.
Che poi, ripeto, il doppiaggio già ce l'hanno, dato che si parla di serie già uscite in DVD oppure già trasmesse e quindi doppiate, non devono fare chissà quale lavoro e vista la qualità dell' audio dedicata alla nostra lingua non devono neanche mettersi a comprimere il video per farla stare sul BD;
se questa è la loro politica, allora che ognuno adotti quella che più gli aggrada.
Sì ma se noi utenti paganti non ci facciamo sentire e ovvio che non cambia nulla, che poi a loro stampare bluray o dvd non cambia nulla a livello di costi...
ci sono notizie riguardo una possibile edizione di DR.HOUSE in blu-ray? ho visto che in altri paesi è uscita!
Un altra domanda che mi pongo è: possibile che ci facciano i cofanetti dvd e no quelli in br? Per i film lo fanno per le serie tv no? Dubito i costi cambino, anche perché ormai uscite in dvd e br a prezzo quasi si equivalgono..
Credo che non escano in BD per il semplice motivo che dovrebbero mettere mano ai negativi ed alle pellicole e fare un lavoro di restauro con costi che vanno al di la della semplice differenza di prezzo del supporto.