l'aggiornamento lo puoi fare anche tramite wifi se hai un access point in casa
Visualizzazione Stampabile
l'aggiornamento lo puoi fare anche tramite wifi se hai un access point in casa
@ fabris66
A mio parere il tuo ragionamento non è corretto in quanto un pannello Full riscala SEMPRE quando riceve qualcosa che non sia un 1920x1080, quindi la rielaborazione c'è sicuramente; magari è molto buona o anche ottima, ma c'è di sicuro
esatto. E' per questo che Normale è meglio. In più non perdi quel 6,5% dell'immagine che perdi con scala doppia.Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
E Schermo intero quando va usato?
scusate se interrompo la discussione sulla parte video ma ho un serio dubbio sulla parte audio: la freq di campionamento che deve comparire se ho impostato bene la ps3 è 48 hz? perchè a me sia con rambo che con hell boy ...quindi sia in dtshdma che in pcm mi compare questa informazione a 48 hz.....ho un onkyo 875 ovviamente tutto collegato in hdmi.
p.s. tra i lossless pcm dtshdma truehd quale è la classifica in termini di qualità?
grazie a chiunque sarà così gentile da rispondermi.:)
ma non dovrebbe essere 48 KHz?
Tutto può essere...;)Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
La PS3 restituisce sempre e comunque il segnale a 1080p, se ovviamente così è stata settata.
Utilizzando il raddoppio delle righe, nella sezione DVD, si ottiene comunque ancora un 1920x1080 nel quale il quadro originale, quello che è stato raddoppiato, manca matematicamente di una porzione d'immagine.
Poi impostiamo la tv in modo che non attui nessuna operazione di elettronica, come ad esempio il naturale overscan, evitando così sia ricampionamento dell'immagine, sia la somma dei due overscan (il primo è quello sopracitato prodotto dalla PS3) e perdere troppa immagine.
Nel mio televisore questa modalità di visione è chiamata "dot by dot".
Secondo me, ripeto secondo me, lo scaling risultante dall'operazione di raddoppio della consolle è migliore rispetto al ricampionamento che opera nel trasformare un SD in HD direttamente a 1080 righe visualizzando l'intero quadro.
Me lo spiego, intuitivamente, dal fatto che probabilmente i calcoli per un raddoppio semplice di righe siano meno complessi di una trasformazione da SD a HD esattamente a 1080.
Ma qui mi fermo, l'impressione, la mia, è di un video più pulito.
Mi scuso se non sono stato chiaro in precedenza e se non lo sono stato neanche adesso vi invito ufficialmente a quattro chiacchere ed una birretta in modo da spiegarsi meglio a voce.
Direi di chiudere definitivamente l'OT ed eventualmente sentirci in altre maniere o altre discussioni.
errata corrige hai ragione ...cmq la domanda corretta rimane :-) che mi dite ? è normale a 48 khz ? non si può a di + smanettando le impostazioni?Citazione:
Originariamente scritto da kyse
appena testato ultimo bd di stallone, anche col 4308 dts-hd ma 5.1 48 kHz da 1,7 a 2,1 Mbps.
ok quindi campionamento normale che sia a 48khz ...dipende dal disco e non da impostazioni di console....grazie
Una domanda sulla Play usata come lettore cd: dà il meglio collegata all'ampli in hdmi o con collegamento ottico?
Scusate, non ho capito una cosa.
Se collego la PS3 al TV (Full HD 40" Samsung) in HDMI e un cavo ottico dall'uscita ottica della TV all'ampli 5.1 (supporta solo DD5.1 e DTS) riesco a sentirli oppure no? Cioè in HDMI veicola AC3/DTS ?
Grazie.
PS: Ho letto già il topic dove si parla di TrueHD ecc.....io parlo di Dolby Digital 5.1 e DTS ...non le loro evoluzioni ;)
Se eseguo delle copie complete di sicurezza dei miei DVD, su un HD esterno (Western Digital - 3,5" WDE1U500E ELEMENTS 500GB), posso poi vederlo in hd con la mia PS3 e ascoltarlo in dolby Digital tramite l’amplificatore?
grazie a tutti
Certo che si!
prima di tutto grazie per la risposta.
Quindi, vediamo se ho capito: salvo per intero i miei dvd sul Western Digital - 3,5" WDE1U500E ELEMENTS da 500GB, poi lo collego tramite la usb alla ps3 e tutto funziona, audio in dd e video?:eek: mi sembra tutto troppo facile, c'è qualcosa che non mi quadra::confused: potresti essere cortesemente più preciso
grazie 1000