TUTTO quello che avreste voluto sapere sui PLASMA LG e non avete mai osato chiedere!

apscal ha detto:
ma che c...o:D
fosse capitato anche a me:rolleyes:

In attesa della sostituzione e visto che tu hai lo stesso mio modello (42PC3RA) mi posteresti i tuoi settaggi?
Perché io non me ne intendo e ho sempre utilizzato quelli standard (DINAMIC).
Grazie

Scusa, ma non sono proprio in grado di farlo
un po' perche non trovo mai il tempo
ma sopratutto perchè.... li ho fatti ad occhio:D
mi sembra cmq di non aver cambiato molto rispetto al default
forse ho abbassato il contrasto intorno a 65 e poco altro
all'inizio mi ero ispirato anch'io ai settaggi olandesi

ciao

Ma come funzia il timeshift??

Ciao ho il 42pc1rr da ormai 2 anni e qualche mese e a parte un realtivo stampaggio (si vede soprattutto in hdmi con ps3 collegata) direi tutto ok.
Non ho praticamente mai usato il timeshift ma vorrei capire come funziona, ho letto il manuale ma non sono convinto.
Allora io posso registrare una trasmissione mentre la sto guardando e poi tornare indietro, fare pause, ecc per poi passare quando voglio al live. giusto??
Però leggo che il max timeshift è di un ora, cosa vuol dire?
Se io inizio a registrare e dopo 10 min inizio a guardare il registrato cosa succede dopo un ora???. La trasmissione in differita si blocca e io torno live perdendo quindi quei 10 minuti giusto????
Quindi a cosa serve??? devo comuqnue recuperare il tempo perduto??
Se qualcuno legge ancora mi puo aiutare a capire??

ingresso HDMI/DVI

Ciao a tutti , è da tanto che non vi seguo, ma oggi mi è sorto un nuovo problema ( magari già trattato ) , collegando un pc con uscita DVI mediante un cavo DVI/HDMI nel televisore LG 50 PC1 R, le immagini sono spettacolari, ma mi si disabilita l'ingresso audio che io invece posso udire se collego il pc al televisore mediante cavo DVI/RGB.
Volevo sapere se vi era qualche settaggio da effettuare oppure qualche cavo particolare da acquistare ?

grazie

Alby

service menu

Ciao ragazzi Vorrei sapere se qualcuno per caso ha messo mano (come me) al service menu del lg 42pc3ra e si e' segnato i settaggi originali, perche' io ho dimenticato di farlo ed ora ho qualche problema. Se qualcuno puo' aiutarmi in qualsiasi modo gli sarei molto grato.

Ciao a tutti
vorrei far passare il suono della tv attraverso il dolby....
Ho un televisore lg 32lc3r e nel retro vi è l'attacco variabile audio out, e al dolby c'è l'attacco aux..ho provato a collegare attraverso jack rosso e bianco solo che a quanto pare la tv non passa l'audio al dolby..
ho letto tutte le istruzione del tv ma non è scritto come utilizzare l'uscita audio..come si fa ad usare l'uscita variabile audio out????
Qualcuno saprebbe aiutarmi....grazie...

Ciao a tutti.
Ho esplorato il sito LG ma non ho trovato risultanze sul 50PG1000.
Sapete darmi notizie di questo plasma?

Come prezzo, è ottimo; ma per il resto?

Ciao ragazzi Vorrei sapere se qualcuno per caso ha messo mano (come me) al service menu del lg 42pc3ra e si e' segnato i settaggi originali, perche' io ho dimenticato di farlo ed ora ho qualche problema. Se qualcuno puo' aiutarmi in qualsiasi modo gli sarei molto grato.

Salve ragazzi avete notizie del 42PG1000 (LG chiaramente), c'è un negozio vicino casa che lo vende ad un prezzo secondo me interessante 599€, oggi l'ho visto acceso e mi ha fatto una buona impressione qualcuno di voi ha qualche notizia in più o magari lo ha visto acceso, sul sito del produttore non c'è nulla.
Io lo comprerei per vedere principalmente i canali del digitale terrestre, le partite, e qualke volta giocare a PS2.

Mi sto decidendo per l'LG 50PG6010, un plasma che sulla carta promette molto bene.
Qualcuno lo conosce oppure sa indicarmi una recensione, eventualmente anche in inglese?

42PS1RR e Timeshift

cescof ha detto:
Ciao ho il 42pc1rr da ormai 2 anni e qualche mese e a parte un realtivo stampaggio (si vede soprattutto in hdmi con ps3 collegata) direi tutto ok.
Non ho praticamente mai usato il timeshift ma vorrei capire come funziona, ho letto il manuale ma non sono convinto.
Allora io posso registrare una trasmissione mentre la sto guardando e poi tornare indietro, fare pause, ecc per poi passare quando voglio al live. giusto??
Però leggo che il max timeshift è di un ora, cosa vuol dire?
Se io inizio a registrare e dopo 10 min inizio a guardare il registrato cosa succede dopo un ora???. La trasmissione in differita si blocca e io torno live perdendo quindi quei 10 minuti giusto????
Quindi a cosa serve??? devo comuqnue recuperare il tempo perduto??
Se qualcuno legge ancora mi puo aiutare a capire??
non ti preoccupare che non succede nulla... il timeshift ha si una durata max di un'ora ma alla fine dell'ora riparte da zero... come se tu avessi una videocassetta da 1 ora e alla fine della stessa la riavolgessi e registrassi sopra; la cosa positiva è con l'hard disk che abbiamo nel televisore tu puoi guardare tranquillamente in "differita" di 10 minuti anche se la trasmissione dura 2 ore. allo scadere dell'ora il timeshift riparte da 0 ma cancella solo la parte iniziale della registrazione che tu hai già visto. Discorso un po' complicato, ma che nella pratica è assolutamnete molto semplice...;)

Ciao a tutti.

vedo che in questo thread ci sono diversi possessori di plasma LG del mio stesso modello, 42PC1RR, che magari possono fare chiarezza su quello che considero un mezzo mistero.

Vado a spiegarmi: ho acquistato il lettore blu-ray samsung BD-P2500 e collegatolo in HDMi, il TV non visualizza nulla a qualsiasi risoluzione, o meglio continua a flashare senza riuscire a impostare l'immagine

Quello che trovo strano e che la stessa connessione funziona egregiamente se collegata al denon 1930 che fa upscaling da dvd a 720p / 1080i /1080P (quest'ultima non viene è supportata ma è chiaramente indicato anche nel manuale).

Dal lettore blu ray invece non visualizza nulla nemmeno alle risoluzioni più basse (mi pare 576)....ma che può essere? ho pure aggiornato il firmware per sicurezza (nota a latere: si è aggiunta la compatibilità ai divx)

non credo c'entri l'HDCP, il televisore è HD ready, la connessione è HDMi certificata dal logo (non sarà 1.3, ma col denon funge)

Mi tocca cambiare televisore? oltretutto l'unica possibilità alternativa che ho è il component, ma la resa su questa connessione , come certificato a suo tempo anche da una rivista che ha provato lo stesso modello, non è assolutamente buona.

mah, che dire, ci sono delle belle possibilità in questo mondo dell'audio/video, ma alle volte imbroccare le giusta combinazione è un terno al lotto....chi si immaginava che l'hdmi non funzionasse su un lettore di ultima generazione?

>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> RISOLTO >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

dopo smanettamenti vari, accendi prima l'uno poi l'altro, cambia ingresso, ritorna su HDMI, alla fine è andato...bene così

Ultima modifica:
Salve a tutti.

Da qualche giorno sono un possessore (spero felice) di un plasma LG 42pg2000.

Ho collegato l'uscita digitale ottica al mio dac (cambridge 740c) ma il livello di uscita del TV è molto basso (devo mettere l'ampli quasi a metà volume per sentire bene).
Sapete se è proprio una caratteristica o un difetto ?

Un'altra cosa, ho un pixel bruciato, per la verità sembra un subpixel verde "impazzito"....si puo' fare qualcosa ?

Ho visualizzato il menu' segreto e le ore di funzionamento erano 14 (diciamo la metà fatte da me), sono riuscito ad azzerarlo ;) .

Le impostazioni migliori per tararlo (per l'immagine, il suono lasciamo perdere) quali sono ?

LG 50PG1000 a 680 Euro - Ci sono difetti particolari ?

--------------------------------------------------------------------------------

Ciao

Oggi ho un LG 50PC1R di cui non sono molto contento.

Posso avere un LG PG 1000 a 680 euro.

mi consigliate l' acquisto ?

lo userei con un Onkyo 605.
SKY HD + PS3 + PC

Ci sono difetti particolari di questo plasma che devo sapere ?

E' silenzioso ?

Quali sono le vere differenze tra 1000 / 2000 / 3000 ?