Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
egi
Capisco che qui dentro la matematica è un’opinione, ma davvero dite? 5-6 su diverse migliaia? Mah!
vai a visitare avsforum e vedi i 5 o 6 ma forse basta che leggi qualche post su questo forum ...l OLED ad oggi e il miglior tv che esiste ,ma che sia esente o quasi da problemi legati alla uniformita e ne sono affetti 2 su un milione o altro (gli lcd forse se la passano peggio)ce ne passa e,la risposta te la già data bigdario!PS guardati il post oled LG 2018
-
VV
Citazione:
Leuname79
Non la puoi rendere ma avrai assistrnza fino a che non raggiungera le prestazioni per cui l'hai comprata. Qui... Lg ti dice che il pannello e' in tolleranza... a sentir qualcuno qui son pessimi... io non l'ho ancora preso , ma mi chiedonse saro in grado di rilevare problemi o se saro sempre.oppresso nel cercarli di proposito...
Egi ma tu in ..........[CUT]
L’unica cosa che posso dirti è quella di guardare con i tuoi occhi, senza pregiudizi, se entri nel circolo delle paranoie saranno soldi spesi male.
-
Cmq già detto ribadisco se nella visione dei contenuti non si nota nulla di strano o fastidio lasciate perdere test e quanto altro,parlare di paranoie?guarda che questo e forum tecnico quindi,poi se vogliamo fare discorsi da bar va bene ! posso chiederti in che modalità immagine ,luce OLED contrasto ecc guardi il tuo c8 l hai fatto o lo hai calibrato ,lo guardi al buio?
-
Citazione:
cesare 82
Cmq già detto ribadisco se nella visione dei contenuti non si nota nulla di strano o fastidio lasciate perdere test e quanto altro,parl par di paranoie?guarda che questo e forum tecnico quindi,poi se vogliamo fare discorsi da bar va bene !
Forse ti riferivi a me e allora mi permetto dire che, con qualche anno in più di esperienza nel settore (quando sei nato usavo oscilloscopi già da un po’) posso affrontare qualsiasi argomento tecnico elettronico, immagino da tecnico a tecnico.
-
Citazione:
egi
Capisco che qui dentro la matematica è un’opinione, ma davvero dite? 5-6 su diverse migliaia? Mah!
Rileggi con più calma e vedrai che ti apparirà più chiaro. I 5-6 pannelli difettosi sono dentro questo topic, ed al numero di possessori di C8 qui dentro vanno rapportati per fare una stima.
-
Citazione:
BigDario
Rileggi con più calma e vedrai che ti apparirà più chiaro.
Riletto tutto con calma, parola per parola, ma l’oled si vede chiaro uguale... e poi più chiaro non mi garberebbe! :D
-
E allora rispondimi?da come rispondi e ti poni verso gli altri utenti non si direbbe proprio!cmq sono in attesa Delle tue impostazioni ,come si comporta l upscaling e ai bassi ire come va?PS ho visto adesso che sei un commerciante o hai qualche convenienza capisco perciò le tue risposte e percentuali!!!
-
Citazione:
cesare 82
Cmq già detto ribadisco se nella visione dei contenuti non si nota nulla di strano o fastidio lasciate perdere test e quanto altro....[CUT]
E sposo appieno questo tuo pensiero.
-
Citazione:
cesare 82
E allora rispondimi?da come rispondi e ti poni verso gli altri utenti non si direbbe proprio!cmq sono in attesa Delle tue impostazioni ,come si comporta l upscaling e ai bassi ire?PS ho visto adesso che sei un commerciante o hai qualche convenienza capisco perciò le tue risposte e percentuali!!!
Bhe addirittura attribuire interessi diretti....
Io ho capito che parla sul totale vendite... in numeroni... Gli untenti dei forum rispetto al numero di acquirenti totali quanto sara' ?
Io invece chiedo un po' a tutti. Mi potete ppstare queste disuniformita riscontrate in generale , ma fotografando il TV che visualizza un contenuto standard
-
Te la detto bigdario guarda il numero di utenti che ha scritto e i difetti poi fai te la percentuale!!leggiti anche il post oled LG 2018 sempre su questo forum e vai a vedere avsforum così ti fai un idea un po' più chiara..ad ogni modo io aspetterei il TV e lo proverei senza troppi patemi tanto fasciarsi la testa prima del tempo non serve a nulla se ti va male(speriamo di no dai) fai il recesso e assurdo ma e cosi!cmq cosa centrano gli esemplari prodotti con il numero dei pannelli difettosi?non e che se io Pinko pallino produco di più di un altro allora automaticamente ho meno problemi post produzione!seco sec te un addetto alle vendite cosa conviene dire che di TV difettosi c'è ne sono 1 o 10 su 100?
-
Citazione:
cesare 82
Te la detto bigdario guarda il numero di utenti che ha scritto e i difetti poi fai te la percentuale!!leggiti anche il post oled LG 2018 sempre su questo forum e vai a vedere avsforum così ti fai un idea un po' più chiara..ad ogni modo io aspetterei il TV e lo proverei senza troppi patemi tanto fasciarsi la testa prima del tempo non serve a nulla s..........[CUT]
...... le percentuali devi farle rispetto ai numeri di produzione..... non rispetto ai frequentatori di forum ,perche questi sono una minima parte..
-
E va be' credi a quello che vuoi credere allora , certo che se uno compra l OLED e lo guarda in modalità dinamica con luce OLED 80 ad esempio o con luce del lampadario accesso anche se il pannello avesse qualche problema sicuramente non lo vedrà,e ti assicuro che chi guarda la TV così ce ne sono tanti,a quel punto tanto vale prendere un LCD di media qualità..cmq se riesci a darmi dei numeri correlati a quello di cui stiamo parlando (difficilmente riuscirai se ti basi solo sulle unità vendute) !! certo che sì ascolta l appassionato del forum e quando tanti lamentano la stessa cosa secondo me non si tratta di pura utopia!se su 30 che scrivono 4 hanno un problema ,quest' ultimo ci sarà davvero!e anche nei forum stranieri e così
-
Non e'che credo a quel che voglio... non avendo mai visto difetti simili di persona temo solo di non riuscire ad individuarli subito e di riscontrarli con il tempo... tutto qua... non sto accusando nessuno di utopia... cerco di capire... ma credo che non capiro mai sino a che non vedo di persona. Che dire. Siete molto forvianti. Devo capire se disponibile all'eventuale sbattimento del reso( e non ditemi che non e' uno sbattimento smontare un tv di queste dimensioni che personalmente devo mettere a muro e portarmi a casa al terzo piano , considerando anche il tempo del tutto ) o se considerato di esser abituato a Lcd la mia esperienza sara cmq positiva con un LCD top di gamma.
Alla fine del mio futuro TV sto pensando a tutto meno che a vivermelo !! Era meglio quandonsi stava peggio 😂
-
Citazione:
Leuname79
Non e'che credo a quel che voglio... non avendo mai visto difetti simili di persona temo solo di non riuscire ad individuarli subito e di riscontrarli con il tempo... tutto qua.[CUT]
Qualche scena in cui si può notare il problema, 2 di marco polo dove c'è del banding visibile sulla sinistra e le altra invece sono dovute ad una luminosità maggiore sulla destra (jack ryan, hold the dark e the punisher) . Il problema potrebbe non sembrare così evidente ma vi assicuro che visto al buio si nota di più.
https://drive.google.com/open?id=1fo...cNs7Eq2l07FUfY
Comunque la questione riguardo la percentuale dei difetti è semplice, nessuno tranne LG può conoscere le statistiche precise. Stasera eravamo in 5 davanti alla tv e stavamo guardando spider man. Nessuno ha notato (finchè non l'ho indicato io) che sulla destra tutte le scene scure avevo meno contrasto perchè la parte dello schermo era più luminosa. Con questo voglio dire che di tutti quelli venduti, anche se presentano questo tipo di problemi, molti non verranno mai dati indietro semplicemente perché non tutti notato questi difetti.
-
Citazione:
Leuname79
Bhe addirittura attribuire interessi diretti....
Io invece chiedo un po' a tutti. Mi potete ppstare queste disuniformita riscontrate in generale , ma fotografando il TV che visualizza un contenuto standard
Opening di Altered Carbon
https://abload.de/img/img_20181001_053529o1duk.jpg
Una scena di Star Wars Rogue One
https://abload.de/img/img_20181001_054549g9e9w.jpg
Salva le foto e poi vedile a schermo intero in stanza buia. Poi, se ne hai modo, vatti a rivedere la medesima scena su Netflix.
Ti ho postato scene simmetriche in modo che la differenza tra un lato e l'altro si noti bene.
Ogni singola scena incriminata (e sono tante) me la sono rivista su PC (con monitor Dell U2715H, quindi non proprio una cacchina di monitor) e vi assicuro che appaiono molto più uniformi.