Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
per curiosita'...valori di contrasto come quelli con un nero di 0.005 ( sul plasma attuale arrivi a 0.002? nn credo ) e un bianco sotto le 100 candele come faresti ad ottenerli? era il vecchio 50 che tirava 0.002? senno e' impossibile eh...o miracolosamente sei tornato a quel livello di nero pure su sto 55? nel caso mi servirebbe un miracolo simile..........[CUT]
Stefano, una domanda.
Se porti il 5 IRE a target che succede alle IRE più basse?
Se aggiungo il 0,5 ire a 1,92, embra la fotocopia del mioQuesto è il Near Black che venne fuori dalla calibrazione del 65VT60 di Mourinho (Gamma Target 2.20).
Molto simile devo dire (manca 0.5 IRE, non avevamo a portata di mano il pattern giusto).
http://i57.tinypic.com/2ugdvlf.jpg
... Dal Sony esci in 444?
@ Luca
Qual è il problema del Near sul workflow?
OK, ora ho capito ... I pattern. Ted's Lightspace CMS Calibration Disk.
Luca, quel near black è del 50". Vuoi fare una scommessa che lo eguaglio anche col 55", indipendentemente dallo 0,002 o 0,005? Guarda che la perdi....![]()
Ormai siamo sempre più allineati (a parte il giudizio sul PO...!!!). Rileggendo i nostri due post, c'è da non crederci per quanto siano identici nei concetti espressi. Starò mica diventando Robin...???Ettore, mi hai preceduto di un soffio...
Allora, ti sfrutto per un chiarimento a proposito del concetto che ho messo in neretto. Come avevo scritto nel mio post, io quel pattern (e quindi quella regolazione, così come quella del white clipping) non la faccio a corretta distanza di visione, ma stando attaccato allo schermo. Il motivo è che a distanza di visione, probabilmente, la barra 17 comincerebbe a diventare visibile un pochino dopo, magari con un click in più di Luminosità, quindi per paura di impostare un valore eccessivo, schiarendo un po' troppo il quadro e alzando un po' troppo il nero verifico lo schermo da molto vicino, fissando il comando di Luminosità al valore in cui cominciano ad apparire i primi pallini della barra 17, rendendola appunto appena distinguibile. Quindi... sbaglio io (e quindi la cosa va fatta dalla corretta distanza di visione per il taglio dello schermo), la cosa è indifferente (non c'è una regola precisa a proposito) oppure non è corretto quel tuo passaggio (ossia il riferimento alla corretta distanza di visione)? Mica per polemica, eh, proprio per modificare eventualmente quanto ho sempre fatto o comunque capirci un po' di più.Nota "visiva" per tutti: la barra 17, che corrisponde a 0,5 IRE, dalla normale distanza di visione..........[CUT]
Gongratulazioni!!!! Sei il primo che si cimenta nella calibrazione 3D del VT60, almeno qui sul forum...Giusto per cambiare un pò argomento,
oggi prima prova di calibrazione 3D, fatta 2 volte, 1 volta manuale con HCFR e 1 volta con Calman in auto.
Buoni risultati, sicuramente migliorabili, (ovviamente migliori con Calman sigh!!), ma la cosa che mi ha lasciato di sasso è stato, guardando un programma su Sky3D, confrontare l'immagine con settaggio stan..........[CUT]
Ormai siamo sempre più allineati (a parte il giudizio sul PO...!!!). Rileggendo i nostri due post, c'è da non crederci per quanto siano identici nei concetti espressi. Starò mica diventando Robin...???
Quindi... sbaglio io (e quindi la cosa va fatta dalla corretta distanza di visione per il taglio dello schermo), la cosa è indifferente (non c'è una regola precisa a proposito) oppure non è corretto quel tuo passaggio (ossia il riferimento alla corretta distanza di visione)? Mica per polemica, eh, proprio per modificare eventualmente quanto ho sempre fatto o comunque capirci un po' di più.
Gongratulazioni!!!! Sei il primo che si cimenta nella calibrazione 3D del VT60, almeno qui sul forum...
Quindi... dicci subito dove hai reperito le info necessarie a quel tipo di calibrazione, quali pattern hai utilizzato, come hai agito etc. etc.!!!!
Fra l'altro sono curioso: parli di eccesso di rosso del VT60 a default in THX 3D, e penso che gran parte di ciò sia dovuto agli occhiali Panasonic stessi (colorazione delle lenti che tu, calibrando, sei andato a compensare/correggere). Io la cosa l'ho notata appena ho cominciato a usare occhiali di altro produttore, indicati come appunto colorimetricamente neutri (a me a dire il vero sembrano leggermente freddi, di certo sono l'opposto dei Panasonic), mi confermi quindi che tu utilizzi per la visione - e quindi per la calibrazione - gli occhiali originali?
Hai usato Lum. Pannello Alta? Dicci, dicci...
Ettore[CUT]