Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
simerba
Vai in impostazioni - video - riorganizza l'archivio.
Oppure prima fai anche film - tasto destro del mouse sulla cover - elimina dall'archivio
La voce spiana credo che serva per unire le serie. Ad esempio se hai tutta la serie dei film rocky te li mette in una semi-unica locandina cosi per le serie tv.
se non erro "riorganizza archivio" serve per rifare la scansione.. mentre "pulisci database" elimina dal database locandine ed info relative a file eliminati dal disco
"spiana" serve ad esempio se hai diverse stagioni di telefilm, anzichè mostrartele divese per stagioni te le mostra tutte insieme
-
Dove si trova la voce "pulisci database"? :rolleyes:
@simerba
Ma tu col tuo denon hai provato se ti aggancia la codifica Dolby Digital Plus? Io da quando ho abbandonato la Eden 11+Audio HD e driver Realtek, è l'unica codifica che non c'è verso di far più funzionare; le ho provate tutte!
-
Citazione:
jamal
se non erro "riorganizza archivio" serve per rifare la scansione.. mentre "pulisci database" elimina dal database locandine ed info relative a file eliminati dal disco
"spiana" serve ad esempio se hai diverse stagioni di telefilm, anzichè mostrartele divese per stagioni te le mostra tutte insieme
Nemmneo io vedo la voce pulisici database. Dove si trova?
Nelle opzioni video ci sono due voci apparentemente simili:
1 riorganizza archivio
2 aggiorna archivio all'avvio
ma sono due cose diverse.
1 come dice la parola stessa riorganizza (non scansiona nulla)
2 aggiorna l'archivio ovvero ri-scansiona tutto l'archivio voce presente anche nel menu contestuale pulsante destro del mouse su una locandina o all'interno del menu file.
-
Citazione:
Cappella
Dove si trova la voce "pulisci database"? :rolleyes:
@simerba
Ma tu col tuo denon hai provato se ti aggancia la codifica Dolby Digital Plus? Io da quando ho abbandonato la Eden 11+Audio HD e driver Realtek, è l'unica codifica che non c'è verso di far più funzionare; le ho provate tutte!
Per favore dammi un titolo in BD (anche piu di uno) abb recente dove è presente una traccia audio in formato Dolby Digital Plus che faccio una prova.
-
Citazione:
simerba
Nemmneo io vedo la voce pulisici database. Dove si trova?
[CUT]
non ricordo di preciso..
io uso come skin la AEON NOX ed ho creato una shortcut nel sottomenu FILM
praticamente se eliminate un film da windows.. quando entrate in xbmc vederete ancora la locandina, utlizzando appunto questa funzione verrà eliminata
EDIT
dal wiki di xbmc
Cleaning up the Video Library (removing invalid and missing videos) can be done in Videos Settings with the 'Clean Library' option.
-
Immaginavo che usavi un'altra skin. Io uso Aeon MQ4 e non c'è.
-
Citazione:
simerba
Immaginavo che usavi un'altra skin. Io uso Aeon MQ4 e non c'è.
Io uso la skin Xperience1080P e non vedo "Pulisci Database"...
Soltanto "Organizza Archivio" e "Scansiona all'avvio".
-
Citazione:
simerba
Per favore dammi un titolo in BD (anche piu di uno) abb recente dove è presente una traccia audio in formato Dolby Digital Plus che faccio una prova.
Se hai modo di provare il BD cone diverse demo "THE SOUND OF HIGH DEFINITION II", troverai alcuni contenuti con questa codifica, oppure nel primo volume dello stesso titolo. Onestamente non ho mai trovato questa codifica in nessun film; sarà più utilizzata forse in ambito musicale, quindi concerti. :rolleyes:
-
"pulisci libreria" non dipende dalla skin...
infatti tempo fa avevo la aeon mq4 e 3
vedi qua
http://wiki.xbmc.org/images/3/32/Upd...ry_startup.png
-
In ogni caso, sarei interessato a capire con la MQ4 come si puisce sta libreria, in modo appunto da eliminare automaticamente doppioni o filmati di passaggio che adesso non ci sono più.
-
Allegati: 1
-
ciao a tutti,
io ho la versione ultima di xbmc frodo 12.0 , è ottima, ma ho il problema delle copertine della libreria musicale , praticamente durante la riproduzione alcune le fa vedere invece altre no (mi fa vedere il disegno della nota),nonostante in itunes le copertine sono tutte presenti.
qualcuno ha il mio stesso problema?
sapete come si puo' risolvere?
grazie
-
Salve ragazzi, adesso sono io ad avere un "problema" se cosi si può chiamare.
Ho tre album musicali dello stesso artista Caetano Veloso:
1 - A Bossa De Caetano
2 - Caetano e Maria Gadú - Multishow ao vivo
3 - Caetano Veloso and David Byrne - Live at Carnegie Hall
Quando faccio "scans.elemento nell'archivio" ma mi crea tre artisti differenti ovvero:
1 - Artista Caetano veloso con all'interno il primo album
2 - Artista Maria Gadú e Caetano Veloso con all'interno il secondo album
3 - Artista Caetano Veloso e David Byrne con all'interno il terzo album
Quello che dovrebbe fare invece e che vorrei è che creasse un solo artista e cioè Caetano Veloso con all'interno i tre album.
Spero di essermi spiegato.
A corredo snapshot
http://i45.tinypic.com/2uy6po4.jpg
Come faccio a sistemare?
Grazie ragazzi.
Ciao, Simo.
-
Mi rispondo da solo.
Risolto. A brevissimo inserirò un video, per confrontarmi con voi, con la procedura che uso io per la musica.
Ciao Simo.
-
ciao ragazzi, ho da poco installato versione definitiva di xbmc frodo.
Come skin ho messo la xperience1080+ (molto bella...), ho inziato con aggiornare i miei archivi e fare modifiche di visualizzazione, con ottimi risultati!
purtroppo.... adesso mi sono bloccato in un punto.
Ho inserito alla sezione musica il mio archivio personale, ho configurato lo scraper artisti ed album con le varie impostazioni in lingua italiana, ma purtroppo alcuni artisti non vengono del tutto aggiornati.
esempio....album di ligabue e tiziano ferro, lo scraper mi trova per entrambi le cover degli album....ma nessuna fanart da impostare come sfondo....diversamente per altri artisti....(adele, michael jackson...ecc) trova tutto.
come posso risolvere il problema, esiste un modo anche manualmente per aggiornare le fanart degli artisti che non trova..?
ho provato anche cambiando scraper...ma non cambia la situazione.
un vostro piccolo aiuto....PLEASE!