Come si fa?
Visualizzazione Stampabile
Come si fa?
Salve ragazzi ho comprato ormai da un mesetto la sony xh9096 per il gaming funziona da dio e tutto, vorrei però chiedervi se qualcuno di voi mi potesse dire più o meno i settagi che si usano per i film(uso principalmente amazon prime)e su sky che soprattutto su quest ultimo non avendo sky Q ma avendo sky normale non mi riesco a godere a pieno la TV, accetto qualsiasi suggerimento, grazie mille :). Ah un ultima cosa,quando apro amazon prime da xbox series x le serie che dovrebbero avere dolby vision non mi partono, se invece la apro dall applicazione della tv funziona tranquillamente è normale che sia così oppure è un bug? scusate il poema ahahah
Per il film io uso pretttamente la modalità cinema su tutte le fonti, con luminosità intorno ai 20.
Tengo molta roba su OFF, tra cui il local dimming.
Con calma devo mettermi lì a sperimentare gli eventuali benefici.
Discorso Xbox è molto semplice: hai la HDMI configurata per i 120 Hz e non per il Dolby Vision.
Se lanci la app del TV hai il DV, la stessa cosa l' avresti da Xbox però settando la HDMI per il DV e non per i 120 Hz.
Io quando gioco tengo i 120 Hz, quando guardo un film su disco UHD devo switchare la modalità della mia HDMI3.
Tutto qui, nessun bug !
Intanto grazie mille per la risposta, ora ci proveró e smanetteró un pó con la modalità cinema aahaha, per quanto riguarda l xbox ho controllato l'ho settata sulla terza porta e quando ho i 120 hz non parte il dolby e ok va bene ma quando metto proprio la modalità dolby sulla hdmi 3 apro prime video sempre dall xbox però continua a non parti purtroppo. Non che ci siano problemi perché posso sempre vederla dall app della tv però volevo sapere se era solo un mio problema o no. Grazie mille comunque buona serata fra :)
Primevideo ha una sola serie in Dolby vision ...
Sono sincero, ho provato a metterlo medio e alto, ma non ho visto i miglioramenti.
Forse perchè sono ancora ad un fw molto vecchio (il secondo uscito).
Quando vado in ferie con calma lo aggiorno alla 466 e poi ci smanetto attorno.
Tu lo tieni alto ? E gli altri filtri ?
A questo punto verifica in effetti che il contenuto che vuoi riprodurre sia in DV, altrimenti mi verrebbe da dire che è buggata la app su Xbox.
Controprova è Netflix. Se la app di Xbox ti parte in DV (con la HDMI3 settata in DV) allora la colpa è di come hanno programmato Prime sulla Xbox.
Non ho il tuo stesso tv ma un XE90 e a me il local dimming si nota quando vado su basso, medio e alto. Sto provando da qualche tempo a tenerlo su alto per vedere come se la cava e se sorgono problemi di pompaggio particolari che però fino ad adesso non ho mai visto. I filtri dipendono dal materiale che visioni. Sul DTT e SAT possono avere un senso mentre magari su netflix ed altro ni e su hdmi (bluray) no!!
Perfetto grazie mille a tutti per l'aiuto. Invece per quanto riguarda l aggiornamento che dovrebbe arrivare versione 6.1ecc ho letto che ha diversi bug molto brutti conviene non farlo a sto punto?
@albug intanto ti ringrazio
@darkdragon tranquillo, quell' aggiornamento è stato bloccato da Sony dopo il fiume di commenti negativi ricevuti. Tant'è che in America è stato distribuito OTA a particolari numeri di serie, ho letto di un utente che ha due XH90: uno è aggiornato e l' altro non ha mai trovato l' aggiornamento. Stanno facendo da beta tester...
Salve sapete dirmi come faccio a sapere in quale definizione sto guardando un film sia in Netflix o Amazon prime? Ad esempio un uhd in Amazon prime mi sembra bastano 15 MB ma esiste un metodo per controllare che effettivamente lo sto guardando in quella definizione?
Grazie
Su netflix è abbastanza semplice, basta premere il tasto info.
Per Primevideo è molto più complicato...
[1] aprire l'overlay di debug inserendo la seguente combinazione di tasti durante la riproduzione: ROSSO; VERDE; BLU; GIALLO
[2] capovolgere due volte la pagina dello schermo inserendo la seguente combinazione di tasti: BLU; GIALLO; ROSSO; VERDE
-> la risoluzione di riproduzione verrà mostrata nell'angolo in basso a sinistra
per uscire ripetere la sequenza [1]
Beh grazie mille solo una cosa cosa sarebbe l overlay? porta pazienza