:fiufiu:Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Visualizzazione Stampabile
:fiufiu:Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Salve ragazzi.
Sono un possessore di VT20 (per nulla soddisfatto dalla morbidezza) e avrei un paio di domande su questo nuovo modello.
Ho saputo che la nuova serie è più Razor della precedente, ma solo in alcuni modelli. Com'è possibile?
Il filtro Nitidezza come funziona su questo TV? Anche qui il limite massimo è 10 e in ogni caso assolutamente insoddisfacente perchè crea solo artefatti?
E' stato sistemato e regala soddisfazioni come ad esempio un Kuro o un Samsung come Nitidezza?
Con i giochi PS3, c'è lo stesso problema riscontrabile con il VT20? Ovvero che è necessario aumentare la luminosità a +10 per via del nero troppo intenso (è come se, facendo partire i giochi, il TV si setti automaticamente a Luminosità -10)?
Grazie per le eventuali risposte. :)
Personalmente ho visto il 46GT30, il 50GT30 ed il 50VT30 e devo dire che in nessun pannello ho notato morbidezza, anzi tutti razor, certo puo essere stato un caso, ma questa è la mia esperienza reale con Tv posseduti o osservati e testati a casa di amici (non nei centri commerciali). Non voglio contraddire nessuno e tantomeno le valutazioni altrui, riporto solo la mia realtà, per rispondere alla tua domanda.Citazione:
Originariamente scritto da VickPS
Personalmente sia io che l'amico in questione possediamo la PS3 e devo dire che non è necessario propio nulla per goderti lo spettacolo dei games (e che spettaclo...vedi Uncharted 2 :D )
Allego un ulteriore file per la prove test nero! (Dopo aver osservato il file postato da druy e modificato da me - visualizzate ed osservate anche l'OK2 jpg).
Tra poco farò il test e credo di aver capito a cosa si riferisse Druy per l'idea di nero ma aspetto che sia lui a specificare il tutto dopodichè postare il mio resoconto.
La prova la farò con parametri di fabbrica senza variazioni (gamma 2.2 etc), in modalità THX e con i filtri su off.
VickPS ciao, per quello che può valere pure io vedo le immagini sul mio VT30 piuttosto razor...
Si, anche qui il limite massimo della nitidezza e 10; di default è impostato a 5 e va già molto bene!
Talvolta viene da schiacciare sull'acceleratore e salire... l'immagine diventa davvero dettagliata, non viene aggiunto disturbo ne niente... è solida.
Però poi mi viene da pensare che forse è troppo nitida e che magari nelle scelte registiche l'immagine doveva essere un pò più morbida, e allora ritorno indietro...
Il senso è che l'immagine razor a me piace, però ho deciso di comprare questo plasma perchè volevo la massima fedeltà nel riprodurre materiale cinematografico e non vorrei snaturare questa fedeltà alzando troppo quel parametro.
Grazie per le risposte. ;)
Roby grazie, anche se mi sembra strano davvero una differenza così abissale dal VT20.
Ad esempio, è possibile con il VT30 raggiungere una resa così?
http://www.noelshack.com/up/aac/p1110818-04e84cf614.jpg
http://s2.noelshack.com/uploads/imag...6_p1160617.jpg
http://i744.photobucket.com/albums/x...0/IMG_0644.jpg
http://i744.photobucket.com/albums/x...0/IMG_0600.jpg
http://img267.imageshack.us/img267/1...nconeryisf.jpg
http://farm6.static.flickr.com/5023/...9061a005_z.jpg
Considerando che sono tutti Plasma e che sul VT20 è assolutamente impossibile arrivare a questa resa?
Ho completamente disabilitato il P-NR, che era settato su minimo, e la situazione è decisamente migliorata; le immagini ora sono molto più simili a quelle che mi ricordavo di aver visto con il primo tv (ne deduco che detto filtro impatti negativamente sulla nitidezza delle immagini).Citazione:
Originariamente scritto da gundra
Eccome se impatta!
E' un filtro riduzione del rumore e se lo si tiene attivo guardando ad esempio un BD va a peggiorare la resa!
Se la sorgente è di ottima qualità questo televisore la gestisce perfettamente senza l'aiuto di nessun filtro. (tutto off)
Quest'ultimi vanno indirizzati e abilitati con moderazione la dove la qualità è inferiore al BD.
VickPS:
Sul mio VT quel dettaglio l'ho con nitidezza impostata a 4!
Confermo che sui nuovi VT30, almeno dal punto di vista nitidezza, sia stato fatto un deciso salto in avanti.
@populus io ci sto....l'avevo già pensato....sto a milano.
tron è davvero bellissimo....gli ho dato un'occhiata ieri....ma direi tutto il 3d è meraviglioso....io lo adoro, forse sono di parte perchè sono affascinato dal 3d dal 2007, da quando ho visto U2 3d al cinema, comunque negli ultimi tempi mi aveva deluso al cinema...invece con i film/documentari giusti su questa tv mi sembra meglio che al cinema...
se devo consigliare qualcosa direi....tron, rapunzel e ste up 3d, per i documentari tutti gli imax che ho visto sono incredibili...forse su tutti ultimate wave tahiti 3d..e deep sea 3d(sto parlando di bellezza/meraviglia delle immagini....non di qualità dei film).
Per il 2d sto guardando the new word di Terence Malick, bellissimo film e immagini pazzesche.
Peccato solo non avere il 65 pollici.....
@VickPS
Forse ti sei perso qualche post...
Ecco la resa del mio VT30 50" con NITIDEZZA A ZERO: (la maggior parte delle foto postate da te hanno la nitidezza troppo alta... non è così che si vede il dettaglio NATURALE del film... la nitidezza deve stare a zero)
http://img541.imageshack.us/img541/2...c00115foto.jpg
La foto è fatta malissimo ed è sfuocata... (fotocamera da 2 soldi)...e ti assicuro che di presenza il quadro è ancora più razor....
Se metto la nitidezza a 3-4 è impressionante...
PS. Vi ricordate quando un po di mesi fa un utente postò la foto di un kuro in azione con una sequenza di "pirati dei caraibi ai confini del mondo" dove johnny depp mangiava il fagiolo?
Bene.... l'ho appena rivista.... e la resa, in termini di nitidezza è IDENTICA...... sono rimasto a bocca aperta!!!!!:eek: :eek:
Volevo postare la foto ma la mia fotocamera è scarica....
Cmq Blub.... ho fatto la prova col quella immagine a scacchiera bianco e nera che avevo postato... e a stanza completamente oscurata le zone nere sono quasi uguali al buio della stanza... il nero è profondissimo.... riesco a notare differenze con la cornice solo se le fisso per qualche secondo.... altrimenti il nero è uguale a quello della cornice....
PS. oggi ho raggiunto le 150 ore di visione circa... e mi sono accorto che il nero è diminuito di un'altro pelino...
ormai uso sempre la THX con contrasto a 45.... e per me è stupenda....
tu cosa vedi con le stesse impostazioni?
Non sò se Johnny Depp mangia fagioli :D ma qualora facessi riferimento a questa .. la ripropongo magari stavolta per una cena di minestrina di brodo :D (foto ripresa da altro forumer):Citazione:
Originariamente scritto da DRuY
Citazione:
No aletta... questo è pirati dei caraibi la maledizione del forziere fantasma...
Quella foto la postò un forumer che si lamentava del fatto che sul suo plasma HD ready aveva un dettaglio migliore rispetto ai tv full hd...ricordi?
c'eri anche tu in quella discussione... ai tempi postò anche il video...
Non ho motivo di dubitare della buona fede delle vostre parole, ma rimango molto perplesso a riguardo.
Specialmente per quella foto di Joker, che è assolutamente morbidissima. Quella è un'inquadratura IMAX (tra le migliori cose mai viste in BD), dovrebbe teoricamente essere un miliardo di volte più dettagliato. Lo vedo identico con Nitidezza 0 anche sul VT20.
Immagino quindi film che in BD siano morbidi di loro quanto morbidi si vedano qui.
L'utente "Pirati dei Caraibi" sono io, e questo è il video che postai (che ovviamente non rende minimamente):
http://www.youtube.com/watch?v=2HVN_g46xRI
P.S. E' una nocciolina. Nocciolina, non fagiolo.
Druy:
Grazie per aver fatto la prova (hai usato i 2 file che ho postato io: ok/ok2?).
La mia prova: Come già descritto le impostazioni sono quelle di fabbrica: THX, gamma 2.2, filtri tutti off.
Con ambiente oscurato la prima impressione sull'immagine a scacchiera è che il nero percepito si fondi con l'ambiente e la cornice ma perchè quell'immagine chiaramente inganna l'occhio!
Infatti se si fissa l'immagine nella sua omogeneità o solo al centro, la percezione è come descritta sopra ma se si focalizza su un qualsiasi singolo rettangolo nero ai bordi della cornice si nota la differenza di gradazione - sin qui le sensazioni sono medesime alle tue.
Quello su cui volevo concentrarmi è sul secondo file che ho allegato (ok2) dove in scermata nera si percepisce il vero nero riprodotto e la "luminosità" del pannello.
Lo stesso nero che viene riprodotto in scene di film scure/buie o scene dove almeno la metà del pannello è in quelle condizioni.
Fo un esempio allegando due immagini da visionare sempre in ambiente oscurato:
Se guardi l'immagine L1 sul plasma e ti focalizzi sul cerchio nero diresti che questo è della stessa tonalità dell'ambiente circostante.
Se invece guardi l'immagine L2 (sempre sul VT) e ti focalizzi sul cerchio bianco ti accorgi che il nero che lo ingloba non è della stessa tonalità dell'ambiente come della cornice.
E' questa gradazione di nero del mio VT che vorrei verificare se medesima alle vostre - il come mi risulta ancora impossibile:cry: .
Quanto è luminoso il vostro pannello su schermata nera?
La foto di Druy non può mostrare il dettaglio.
E a dirla tutta neanche le altre che avete postato rendono giustizia. Al massimo danno l'idea. Ma non ci credo che quello è il dettaglio che realmente si percepisce.
Anche ammesso che il sensore della fotocamera non aggiunga rumore video in quelle del kuro comunque il dettaglio non mi sembra ancora sufficiente. Le foto sono ottime, per carità, ma le tv non sono adatte a mostrare le loro qualità in questo modo. Il mio LG sembra migliore e so' per certo che non è così.
Il modo per giudicare, a mio avviso, è vedere con i propri occhi, telecomando alla mano e con materiale ben conosciuto, oltre che nel giusto ambiente. Lo sapete tutti molto meglio di me...
Siccome molti qui ormai lo possiedono direi che il fatto che il VT30 sia più razor del VT20 sia assodato, ma senza vederlo non ci si può fidare al 100%. Quindi mi auguro vivamente che VickPS lo riesca a vedere. Visto che è molto esigente potrebbe chiarire questo punto una volta per tutte: quanto è razor un VT30?