Visualizzazione Stampabile
-
Anche con il fw 1.04 , composito e s-video ancora in b/n.gli altri ingressi ok.
Se vado nelle info mi dice: video1, 576i, b/w ecc.
cambiare lo spazio colore non cambia le cose.
Ho provato anche con un'altra sorgente, controllando precedentemente che in composito fosse ok, un dvd Onkyo 501, ma niente di fatto.
Ho rifatto il reset e ora lo faccio riposare un pò
Il fatto è che alcuni programmi tv li vedo tramite i vcr che ovviamente esce solo in composito.
una macchina tanto cara e pubblicizzata quanto acerba :rolleyes:
-
Raffreddatosi il vp50 riprovo....solito risultato: Bianco/Nero.
Sconsolato pongo la testa tra le mani come per chiedere un miracolo eee....mentre le immagini di Io robot scorrono vedo ogni tanto riapparire il colore.....in un modo che mi faceva pensare alla fatica che stava facendo l'elettronica per agganciare il colore, quasi avesse ritrovato faticosissimamente la retta via.
Ora è in standby e tra poco controllerò che tutto continui a funzionare perfettamente. Non si sà mai.
-
@dintro @Microfast
quali player usate per visualizzare i 24p?
ho risballato tutto per fare un'ulteriore prova, ma niente da fare,
se seleziono 48HZ schermata blu, 24p unlocked scende fino a 59,68hz poi schermata blu
con Prep attivato stessa cosa, fw 1.04
qualcuno con PS3 riesce ad uscire coi 24p dal vp-50 senza pulldown?
io continuo a pensare che i 24p puliti non vengono gestiti dalla macchina senza il 3:2
anche perche' al contrario di quanto afferma dintro " mesi fa' " non esisteva nessun player in grado di estrarre i 24 lisci, e tanto meno era in grado di gestirli lo scaler con fw 1.0
spero di sbagliarmi.
Citazione:
Originariamente scritto da Tacco
Hai provato a scrivere una mail direttamente al servizio tecnico DVDO? Io lo feci, mesi fa, ed ebbi anche un paio di risposte...
Ettore
quali furono?
-
Ciao a tutti,
sto seguendo con attenzione la discussione anche perchè il mio vp50 sta cominciando ad avere problemi.
Volevo sapere quanti di voi lo scollegano dall'alimentazione durante i momenti in cui non viene usato.
Io non me lo posso permettere: l'immagine non torna più alla nuova accensione, devo fare un reset (e spesso alcuni) e un paio di giorni fa lo stesso problema si è verificato anche mettendolo in stand-by... in più ho alcune fastidiose linee...
Prima di contattare il venditore volevo accertarmi, tramite un confronto con voi, dell'unicità o meno del mio problema.
grazie
---> Luca
-
Ciao Luca,
il mio e' sempre scollegato dall'alimentazione e considera che passa parecchio tempo tra un'accensione e l'altra (bene che vada passo da un week-end all'altro, se non anche di piu').
Mai avuto problemi (sgrat, sgrat)...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Sir Anthony
Volevo sapere quanti di voi lo scollegano dall'alimentazione durante i momenti in cui non viene usato.
Io non me lo posso permettere: l'immagine non torna più alla nuova accensione, devo fare un reset (e spesso alcuni) e un paio di giorni fa lo stesso problema si è verificato anche mettendolo in stand-by... in più ho alcune fastidiose linee...
---> Luca
Anch'io ho lo stesso problema, mi sono accorto la prima volta occasionalmente dopo un aggiornamento e poi pìu volte quando veniva scollegato dalla rete.
Ma il funzionamento dopo il reset era normale e non mi sono preoccupato fino ad oggi.
Luca.
-
Grazie Angelone,
quindi deduco che il mio sia difettoso... ho provato a contattare Audio Plus ma il numero è diventato inesistente. Hai per caso un nuovo recapito?
grazie
-
Citazione:
Originariamente scritto da Baiguo
Anch'io ho lo stesso problema,
Luca.
all'inizio anch'io non ero preoccupato ma dall'ultimo blocco sono comparse delle righine verticali che si notano su sfondi verdi o alcuni tipi di blu e adesso sono diventate piuttosto fastidiose. Vanno e vangono senza un motivo particolare ma penso che non ci dovrebbero essere.
-
-
Citazione:
...sono comparse delle righine verticali che si notano su sfondi verdi o alcuni tipi di blu e adesso sono diventate piuttosto fastidiose...
Se ricordo bene questo problema c'e' stato all'inizio su un po' di macchine (problemi sulla memoria video, mi pare), in questo caso e' sicuramente da mandare in assistenza!
-
Citazione:
Io avendo un impianto separato per la mia saletta stacco tutto a fine visione... tutto ok ...... per ora :sperem:
Non ho ancora installato la 1.04 però!
-
Citazione:
Originariamente scritto da belfiore
Io avendo un impianto separato per la mia saletta stacco tutto a fine visione... tutto ok ...... per ora :sperem:
Non ho ancora installato la 1.04 però!
Il problema mi si era presentato anche con le precedenti versioni, ora però è peggiorato.
Ho gia contattato il Sig. Missoli e appena audiogamma riapre il mio "baracchino" parte per le ferie...forzate.... :cry:
ciao
Luca
-
ferie forzate
di nuovo il B/N su composito e s-video e la cosa buffa è che il vp50 dice di ricevere un segnale B/W ma se collego la sorgente direttamente al vpr è tutto ok :mad: :mad: :(
credo che anche il mio vp andrà in ferie forzate a settembre :cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Salmon
@dintro @Microfast
quali player usate per visualizzare i 24p?
qualcuno con PS3 riesce ad uscire coi 24p dal vp-50 senza pulldown?
al contrario di quanto afferma dintro " mesi fa' " non esisteva nessun player in grado di estrarre i 24 lisci, e tanto meno era in grado di gestirli lo scaler con fw 1.0
spero di sbagliarmi.
Il player è ovviamente la PS3, che esce a 24p a partire dal fw 1.8 uscito 2-3 mesi fa se non ricordo male. Per mia pigrizia allora avevo ancora il fw 1.0 del VP50 e lo ho aggiornato solo dopo essermi accertato della stabilità dell'1.4
Ribadisco, con entrambi i fw il VP50 ha sempre accettato i 24p permettendomi di uscire locked a 48KHz con una fluidità dell'immagine eccellente. Io però esco a 720p (per mappare 1:1 il mio DLP sim2), forse tu esci a 1080p (risoluzione che io non posso impostare perchè non accettata dal mio vpr) e magari l'inghippo sta li'...
-
@dintro
io purtroppo non ho sottomano l'oggetto, per fare molte prove
pero' c'e' qualcosa nella tua spiegazione che secondo me non torna :confused:
cmq, riprovo cosi':
esiste almeno una persona con player e vpr che gestiscono i 24P senza pulldown?
e che tramite vp-50 riescono ad inviare il giusto refresh rate x2 x3 x4 supportato dal vpr? e quindi non i finti 60Hz?
e quindi una catena full hd?
:O