AUGURI A TE STREET DI PASQUA E PER I CASINI FAMILIARI,E AUGURI A TUTTI I MEMBRI DEL CLUB,COME DICONO NELA MIA TERRA AUGURO SALUTE, AMORE, SOLDI E TEMPO PER SPENDERLI....:D
Visualizzazione Stampabile
AUGURI A TE STREET DI PASQUA E PER I CASINI FAMILIARI,E AUGURI A TUTTI I MEMBRI DEL CLUB,COME DICONO NELA MIA TERRA AUGURO SALUTE, AMORE, SOLDI E TEMPO PER SPENDERLI....:D
AUGURI A TUTTI! Spero di unirmi presto al club!
x cricrigio
ciao,mi puoi spiegare come era la macchia verde che avevi sullo schermo?
io continuo ad avere problemi con il colore della pelle delle faccie in movimento che diventa arteffatto tipo il sole contro, ma nessuno mi dice se è normale oppure è il mio plasma che è diffettato,oppure è dovuto solo a un segnale scarso.... almeno fattemi sapere se questo fenomeno vi succede anche a voi oppure devo mandarlo indietro....
anche su av nero si vede una sottilissima "rettina" verde tipo sfarffalio verde che diminuisce mettendo il colore freddo:confused: anche a voi???
per il resto quando c'e un segale buono o un dvd di buona qualità il plasma si comporta propio bene,imagini bellissime,nitide....
Fa anche a me quell'effetto Alex esattamente come a te,credo dipenda dal segnale e anche dalla qualita' con cui e' stato fatto il filmato.Con filmati di buona qualita' come i DVD nessun problema,immagini stupende,quindi non credo sia un problema del televisore.La retina verde la vedi anche se sei su un canale AV con niente collegato?Credo si possa regolare abbassando nel menu' CUT-OFF il verde.Si vede pero' solo se vai a distanza ravvicinata,giusto?Anch'io se mi metto molto vicino al televisore vedo quell'effetto retina.Anche l'assistenza Hitachi mi ha detto che e' normale e che il TV va giudicato alla giusta distanza.
BUONA PASQUA A TUTTI
E' normale Alex, sia la retinatura verde, che l'effetto "compressione MPEG"
.Ne parla chiaramente in questa reviewhttp://www.homecinemachoice.com/cgi-...?reviewid=5952
Ciao a tutti!!!
Volevo rendervi partecipi della mia gioia nell'avere in salotto in mezzo alla libreria lo stupendo 7200!!!! :)
L'arrivo dello stesso è stato un po' avventuroso, ma tutto è bene quel che finisce bene.
L'ho comprato Lunedì da Maintstore che l'ha spedito Mercoledi con Bartolini (considerando che ho pagato con bonifico sono stati pure veloci!), ma per un errore del corriere in pratica il plasma non risultava mai arrivato a Roma e non me lo consegnavano.
In realtà il plasmone c'era eccome, e siccome non c'era speranza di riceverlo per Venerdì (e che non me lo godevo a Pasqua??? :( ) sono andato personalmente a ritirarlo a Fiano Romano.
Mi è costato un po' di fatica e di mal di schiena per portarlo fino a casa (meno male che avevo un carrello portapacchi rubato in ufficio!!! :rolleyes: ) ma volete mettere la soddisfazione di godermelo questi giorni? :D
Grazie ancora a tutti per i consigli che hanno contribuito a farmi scegliere questo plasma di cui sono strafelice (è davvero spettacolare!)!
Buona Pasqua a tutti!!!:)
G R A Z I E!!!!! NEJIRO E GARGOL!!! stavo impazzendo perchè non riuscivo a capire se era un diffetto solamente del mio plasmone,nessuno ne ha mai parlato in questo forum di questi "difetti" secondo voi c'e qualche impostazione da fare per diminuire questo effeto?forse quando uscirà il decoder hd andrà meglio...
Auguro una buona pasqua a tutti,un grande abbraccio a tutti da Pantelleria:)
Citazione:
Originariamente scritto da Franky69
Lunedi per mercoledì, a meno che tu non abbia fatto un bonifico urgente, credo ti abbiano spedito sulla fiducia !:D
Bartolini Bartolini, ogni tanto fa casini !
Bene quel che finisce bene e auguroni per il nuovo plasmone !
Io ne avevo gia' parlato, ma in questo forum si tende solo a sottolineare i pregi, non mi sembra molto obiettivo, cmq, diminuendo il cut off del verde il difetto si ridimensiona un poco. Purtroppo questo difetto si manifesta nelle immagini abbastanza veloci, pertanto non lo puoi notare se vedi il tv con filmati dimostrativi, direi che è piuttosto sgradevole e fastidioso, spero scompaia utilizzando sorgenti in hdmi altrimenti dovro' proprio ricredermi sulla bontà del mio acquisto.Citazione:
Originariamente scritto da alexbattista
saluti
L'effetto retina verde io lo vedo solo se mi metto a un metro(anche meno)dal televisore,anch'io mi ero fissato con il CUT-OFF poi ho rimesso tutto a default perche' a giusta distanza il difetto non si nota assolutamente.Avmcis,tu lo vedi anche a tre metri di distanza?Da come parli sembra di si visto che dici che e' molto fastidioso......a questo punto quindi non saprei cosa dire.Una cosa ho notato comunque,mi trovavo in un centro commerciale e c'era un tv al plasma della Philips con un pannello risoluzione 1024X1024(quindi un pannello alis come il nostro)mi sono messo li vicino ed anche li c'era l'effetto retina verde.A questo punto credo sia un "difetto"(se cosi' vogliamo chiamarlo)degli Alis.Non dimenticate che abbassando il CUT-OFF del verde il fenomeno scompare quasi del tutto.Riguardo le "solarizzazioni"sulla pelle umana secondo me tutto dipende dalla qualita' del filmato perche' vedendo un DVD di buona qualita' o immagini ad alta definizione(le potete vedere collegando il PC al televisore se avete filmati HD)si vede che e' uno spettacolo.
SALUTI e BUONA PASQUA a TUTTI
Non credo si tenda solo a sottolineare solo i pregi; ne avevamo parlato un pò tutti (ankio in precedenza). Penso che questo forum sia molto obiettivo in quanto l'argomento é stato pluritrattato, così come le eventuali soluzioni che sono molteplici, tra cui cito: diminuzione cut-off, diminuzione colore, colore freddo, diminuzione nitidezza etc.). Mi dispiace per il tuo ripensamento ma per quanto mi riguarda l'Hitachi non lo cambierei neanche con il Pio 436FDE/XDE, in quanto lo ritengo superiore come gamma di colori (lo spettro é più ampio).Citazione:
Originariamente scritto da avmcis
Inoltre collegato ad una fonte digitale "pulita" (nel mio caso un Home Theatre PC con sk Video Raden 1900XT), non c'e' traccia né di retinatura ne tantomeno di effetto "mpeg".
più che nelle immagini veloci si manifesta nelle immagini medioscure, sature di colore e con dominanze rosseCitazione:
Originariamente scritto da avmcis
Boni,Boni, come direbbe Costanzo l'effetto nel colore della carnaggione è un limite di tutti i plasma CHE HO VISTO tale come samsung, philips,addiruttura credo che sia il diffetto più grosso dei sony ecc...speravo che non ci fosse sul nostro:cry:il problema secondo me SENZA VOLERE CREARE POLEMICHE e che dopo spendere questi soldi una persona come me che è ignorante in materia si stupisce di dover sceliere solo dvd di buona qualità per poter vedere la qualità dl'imagine che il nostro plasma è capace di donare,l'altro giorno ho invitato degli amici a vedere "il pianista"in hdmi ,dvd nuovo, e dovuto passare il tempo a spiegare perche certi momenti sembrava di essere dentro il film e perchè altre volte i personaggi sembravanno usciti da chernobyl:D non parliamo di skyffo,che per ogni canale decente si vedono 10 chernobyliani:D
il colore è a -15 nitidezza -15 temp. freddo, il cut-off verde,è solo per attenuare la retinatura verde, giusto? e a quanto lo devo mettere??
PER FINIRE.. A chi è neofita come mè, per i soldi spesi è la migliore scelta al 100% gli altri plasma più costosi hanno gli stessi diffetti e non hanno i preggi di questo plasma, adesso per chi vuole eliminare queste pecce,
1- sborsa altri soldi per cambiare di sorgente,(e studia come si fà perchè non avrei idea di come usare un home theatre pc)
2- oppure aspetta l'uscita di sky hd e dei dvd di migliore qualità:cry:
sono mesi che vedo il ns plasmone in hdmi con il sammy hd-950 e i risultati sono stupefacenti, non ho mai avuto nessun problema e ogni persona che è venuta a casa mia è rimasta pietrificata dalla bellezza delle immagini. quando mi sono visto king kong anche con il presidente sembrava di stare nella foresta (grazie anche all'impianto dolby) e nella scena dell'inseguimento dei dinosauri sembrava che ti cadesserro addosso......bo, che dire forse non sono un perfezionista ma non ho mai riscontrato nessun difetto. a questo punto mi domando da che distanza guardate il plasma da 42..........? forse da 3 cm?
saluti
Chi polemizza..:cool: mi dispiace solo che il buon avmcis non si sia trovato bene con l'Hitachi. Ho notato che spesso anke le periferiche HDMI hanno prestazioni piuttosto scarse. Io per fare un esempio ho un lettore DVD LG DVX9900H (che ritengo appena sufficiente); ebbene in progressive scan (720P o 1080i) si vede decisamente meglio con l'uscita Component che con la HDMI. Con quest'ultima l'effetto MPEG (vignettatura) é elevato mentre é praticamente inesistente con la Component. Questo per dire che spesso é importante azzeccare l'accoppiata Plasma - periferica.Citazione:
Originariamente scritto da alexbattista
ono d'accordo con gargol, è molto importante l'accopiata plasma\lettore dvd . x quel che mi riguarda sono molto soddisfatto del sammy di cui sopra, anche se è un prodotto non di altissimo livello. altri partecipanti al forum hanno il mio sammy è sono contenti del risultato, chiedete anche a loro, forse io sono di parte.
altrimenti spendete x un denom o un oppo e poi ci risentiamo.
saluti