vabbè dai mettiamolo sto link diretto :D
Visualizzazione Stampabile
vabbè dai mettiamolo sto link diretto :D
ieri sera ho approfittato anch'io dell'offerta di amazon :D
ne approfitto per chiedere (scusate se non ho voglia di spulciarmi questo lunghissimo topic) come riproduzione musicale a che livello si colloca. immagino non sia granchè ed ovviamente non è la qualità musicale che io cerco ma la qualità HT, lo chiedo solo per farmi un'idea a 360° del lettore che ho comprato. quindi: da 0 a 10 che voto si merita per la musica?
(o, se volete, suggeritemi qualche link a recensioni che parlano di questo aspetto ...)
Dipende.
Se usi il collegamento digitale, il lettore fa poco e niente.
Se usi il collegamento analogico, gli utenti che l'hanno provato dicono che non sia il massimo.
Io uso la PS3 come lettore cd collegata tramite HDMI all'amplificatore.
Questo sony collegato in analogico suona meglio o siamo sullo stesso livello?
Ciao ragazzi, qualche giorno fa ho comprato il BD di Django e, spulciando la custodia, ho trovato il logo del Super Bit Mapping. La cosa mi ha abbastanza stupito: l'SBM è una feature del processore video del mio 790, come può essere "registrato" sul BD, mi sono chiesto? Ricordandomi poi che il film in questione è della Columbia (cioè Sony) ho pensato che potrebbe far riferimento ad un riversamento ottimizzato per l'uso abbinato al SBM. Voi sapete qualcosa di più preciso? Per carità, è una mera curiosità tecnica, nulla più, però mi interesserebbe approfondire il tema...
Per inciso: qualità video del film davvero notevole...L'avevo visto al cinema e mi era piaciuto da impazzire, e speravo proprio in una edizione degna (degli extra non mi curo granchè, anzi).
@Claus80
Premetto che un confronto non l'ho fatto, ma faccio una considerazione: direi che attraverso l'hdmi fai passare il bitstream, dalla Play, quindi l'impatto che essa ha sul segnale è minimo. Allo stesso modo prelevando il bitstream dal 790 si ha un contributo di quest'ultimo parimenti minimo, quindi le differenze dovrebbero essere estremamente basse, se non nulle. Posso dire che rispetto al mio precedente lettore DVD il Sony ha una qualità di lettura audio un pelo superiore a parità di ampli, evidentemente il pacchetto meccanica-elettronica di lettura ha qualche dote in più del DVD player. Ma, davvero, la differenza è minima.
Piuttosto direi che il vantaggio maggiore rispetto a Play 3 è che il 790 legge i SACD e può decodificare il DSD e mandarlo all'ampli via digitiale. Di sicuro questo è un plus.
Io ho aspettato il ritorno dal matrimonio per prenderlo (evitare eventuali doppioni) e l'avevo messo nella wish list dell'amazzone, non solo oggi vado a metterlo nel carrello e lo trovo a 20 euro in meno, ma prima del pagamento mi toglie anche questi 30 Euro della promozione (che tra l'altro non ho capito quale promozione visto che non riesco a trovarla neanche a cercarla), non posso che essere felicissimo.
Poi ero venuto qui ad avvertirvi ma ho visto che lo sapevate già.
Comunque è veramente strano che la Sony non lo sostituisca visto quanto sta puntando sui 4K
I termini della promo ci sono nella pagina dell'articolo: è una iniziativa della Sony stessa per l'estate (dal 16 al 31 luglio) su una lista selezionata di loro prodotti. Questo dà, secondo me, anche la risposta alla tua seconda domanda: è probabile che Sony voglia svuotare i magazzini in preparazione dell'arrivo di un successore di questo eccellente lettore, magari per l'autunno prima delle feste natalizie.
Ragionando un po' di più mi viene da pensare che stiano sfruttando a fondo la validità del progetto per non rischiare di sovrapporre l'uscita della PS4 e del nuovo BD Top di gamma...E' solo una congettura, comunque.
appena ordinato... peccato che non sia disponibile su amazon... deve essere andato giustamente a ruba. vabbè, appena disponibile me lo spediranno
Edit: in realtà è disponibile, ho passato una mezz'oretta in chat con amazon, gentili e disponibili come al solito, il prodotto è disponibile a magazzino, se anche a voi come a me una volta inserito nel carrello vi risulta non disponibile è un mancato allineamento tra sistemi.
beh, il mio prossimo post qui sarà da possessore del sony
uno era il mio;)...Lettore bluray sold out direi...!!!Speriamo che Philips e pioneer prendano esempio dalla Sony per aver creato un lettore di riferimento nella fascia media, che se la gioca anche con i Big da 1000 euro. P.S. sto sempre parlando di qualità video, l'audio non lo considero.
uno in viaggio anche verso questa casa, probabilmente lo consegnano lunedì o martedì
siccome sto usando l'oggetto anche come sorgente upnp con foobar (è fantastico) e mi trovo molto bene, senza spendere soldi in player di rete, ecc. Si può usare un DAC esterno per migliorare la qualità audio del nostro s-790?
se si quale? e come lo collego all'ampli?
certo che si può usare, avendo sia uscita ottica che coassiale puoi usare praticamente tutti i dac esistenti in commercio
@doc_zero: quindi io esco in rca dall'ampli e entro in ottico o in coassiale sul bluray giusto?
casomai è il contrario
esci in digitale dal sony al dac e dal dac esci in analogico verso l'ampli
vero. perfetto grazie mille! ora deciderò che fare!