Dipende anche molto dalla cataratta. :D
Visualizzazione Stampabile
Dipende anche molto dalla cataratta. :D
Allora,
oggi torno a casa e mi dico: "vediamo se in automatico, via LAN, il TV rileva l'aggiornamento..." macché nulla di nulla. Allora prendo la decisione storica: Lo farò via USB.
Creo la cartella "LG_DTV", ci copio il file .epk la inserisco nella porta USB e parte l'aggiornamento.
Tutto OK! Lancio un sospiro di sollievo (anche perché la decisione è stata talmente repentina che solo dopo mi ero reso conto di non aver connesso il TV all'UPS) e verifico che è tutto ok.
Questa sera faccio un giro tra le periferiche connesse alla TV e......
E' scomparsa la lista dei canali SAT!!! :mad: :mad:
Ma cacchio dico io, perché???
Ora mi tocca risontonizzare tutto da capo perché
- Se sintonizzo solo il DTT il TV di sua iniziativa cancella i canali SAT :mad:
- Se sintonizzo solo il SAT il TV di sua iniziativa cancella i canali DTT :mad: :mad:
Quindi devo necessariamente RISINTONIZZARE tutto perdendo circa 30 - 35 minutini....
E vabbuò..... mi (lo) metto a lavorare.....
;)
OverVolt
Ragazzi ho appena preso il 55 lw570, se volessi prendere l'adattatore wifi an wf100 usb. che migliorie avrei come funzionalita' sulla tv?? attualmente ho una connessione wifi scarsa come banda in quanto ho il router nell'appartamento vicino...
E' possibile dopo con iphone e pc visualizzare foto o video sulla tv via wifi,e se si in che modo?? mi sembrava di aver capito che fosse possibile..
Insomma illuminatemi!!
Mi sa che abbiamo capito una cosa per i firmware LG..ossia che se non li rendono disponibili nell'aggiornamento internet dal menu della TV è perchè ancora non sono adeguatamente testati. :)
Mentre sul sito LG per l'aggiornamento USB mettono un pò di tutto..alpha, beta, gamma..perchè comunque sanno che verranno utilizzati da cosiddetti "power user"..smanettoni insomma (circa lo 0,5% dei possessori della TV).
Comunque personalmente, non avendo il SAT, non ho riscontrato alcun problema..per ora.
Allora è confermato questo problema, se l'avete già avuto tu e marsic...non so se mi è sfuggita un'altra persona. Per ora tengo il "vecchio" fw 5 :rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da OverVolt
@XSim: A dir la verità io ho visto gli aggiornamenti subito disponibili tramite menù del TV e non subitissimo sul sito...però non credo che la disponibilità o meno abbia un significato, dal momento che parti a distribuirlo DEVE essere testato. Io non faccio più test, non voglio sorprese, ho già altre cose da sistemare ci manca la TV...
@ghevin: sei ancora convinto della tesi riguardo gli update necessariamente migliorativi? :eek:
A proposito del nuovo firmare, anche io ho perso tutti i canali sat, la cosa peggiore é che se li risintonizzo li perdo dopo che spengo la tv!!:mad: :mad: :mad:
Ho scritto all'assistenza, ma mi hanno risposto veramente a *****, per vostra informazione ecco cosa ho scritto e cosa mi hanno risposto, lascio a voi le conclusioni:
Buon giorno, ho aggiornato da poco la TV alla versione 05.10.02, nella speranza che venisse migliorata la carente gestione dei canali (specie quelli SAT).
Purtroppo devo peró segnalavi un baco per cui i canali SAT vengono persi tutti dopo l'aggiornamento!
Ho anche provato a risintoniozzarli, ma dopo che spengo la TV li riperdo di nuovo tutti!
A questo punto vorrei chiedere:
- Perché non pubblicate ad ogni rilascio un changelog, in modo da evitare agli utenti inutili aggiornamenti?
- É previsto un miglioramento nella gestione dei canali? Ci sono alcune cose che rendono le cose molto difficili, per esempio: se faccio la sintonizzazione dei canali DTT (operazione comune, specie in zone dove é in corso lo switc off), mi perdo tutti i canali SAT! (avendo la parabolica motorizzata, mi causa ore perse per rifare la sintonia di tutti i satelliti!!!)
Saluti
Gian Paolo Fresia
Egregio Sig. Fresia,
Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia.
In riferimento alla Sua comunicazione Le confermo, come da Lei riscontrato, che a seguito del cosidetto "swich off" le frequenze del digitale terrestre hanno subito notevoli cambiamenti e i canali sono aumentati esponenzialmente, limitando le possibilità di molti TV di poter memorizzare tutti i canali disponibili.
L'aggiornamanto firmware che Lei ha effettuato consente di migliorare sia la recezione dei canali sia eventuali anomalia di non corretta visione dell'immagine.
La informo che il Suo Lg 47LW570G consente di aggiornare il Tv anche tramite Internet oltre che i canali FOTA e Web Download
Le ricordo inoltre che gli aggiornamenti non sono obligatori qualora il TV funzioni correttamante.
In merito invece alla Sua segnalazione di aggiornamento di sintonizzazione dei canali DTT perdendo tutti i canali SAT avendo un parabolica motorizzata La informo che non è da considerarsi come un anomalia poichè la nuova sintonizzazzione deve riprendere tutti i canali trovati sia DTT sia SAT.
Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni.
RingraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe
Cordiali saluti.
Biagio
..io mi tengo ben stretto il mio 05.01.10 che oltretutto mi ha sistemato qualche imperfezione....e per un po non aggiorno piu...almeno fino a quando i nuovo release non siano prima testati!!!
:what::mbe:Citazione:
Originariamente scritto da bi72
Siamo in 2...Citazione:
Originariamente scritto da piadinaro
Ovviamente ho perso i soliti 40 minuti (sono aumentati, almeno con questa rel di FW) ed ho ottenuto questo:
http://hostinga.imagecross.com/image...vaSintonia.jpg
I canali su per giu sono sempre gli stessi (una manciata in più o in meno... sarò più preciso).
Ora il TV l'ho lasciato spento.... VOGLIO SPERARE che gli stessi siano presenti alla prossima riaccensione sennò hanno partorito una vera bufala :mad: :mad: :mad:
Che dire la volta precedente era così:
- 317 DTV
- 44 Radio
- 2150 Canali TV Sat (HB + Astra)
- 496 Radio Sat
Oggi è così in rosso i risultati migliori :):
- 320 DTV
- 36 Radio
- 2153 Canali TV Sat (HB + Astra)
- 487 Radio Sat
Insomma meno radio e più TV..... Ma io la radio via SAT o DTT non l'ascolto...
OverVolt
Io dico che se si prova a sintonizzare i canali 10 volte al giorno..per 10 volte si otterranno risultati diversi indipendentemente dal firmware. :)
Per il SAT bastano le nuvole..per il DTT variazioni di temperatura..i parametri in gioco sono tanti.
Altra cosa perdere i canali dopo aver spento e riacceso la TV..lì è un bug del software..incrocia le dita OverVolt!! :D
ripropongo la domanda visto che entro sera vorrei ordinare il modulo usb wifi lg.
Se lo prendo che vantaggi ho essendo collegato alla rete ?? e' possibile scambiare file foto video musica da un pc o iphone via wifi alla tv senza usare cavi???
dai ragazzi aiutatemi!!
Intanto sfrutti tutta la smart tv (app LG, browser internet & company) e poi si..puoi condividere contenuti via DLNA ( http://it.wikipedia.org/wiki/Digital...twork_Alliance ).
Bhe, personalmente si, visto che non ho riscontrato il problema menzionato!Citazione:
Originariamente scritto da pitbull
Soprattutto, invece, ho notato notevoli migliorie in ambito 3D e, dopo un re-setting anche come resa 2D.
Diversamente mi sarei preoccupato.Citazione:
Originariamente scritto da dvd73
L'aspect ratio non c'entra nulla
Ciao,Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
se compri il dongle WiFi potrai godere di tutte le applicazioni che ricadono nel nome generico "Smart TV" ed anche di altre funzionalità aggiuntive come ad esempio la possibilità di far diventare il TV un Client DLNA e quindi poter visionare direttamente sul TV musica, foto e video....
Con i prodotti Apple (non so se anche con i prodotti 'motorizzati' Android) puoi anche avere un telecomando evoluto che ti permette di gestire in WiFi (facendo ponte con l'AP) tutte le funzionalità del TV in particolar modo il movimento della freccia cursore assai noisa da guidare col telecomando in dotazione.....
OverVolt