Aiuto Acquisto Buon amplificatore HT-Musica anche per il futuro
Buongiorno a tutti,
Sono circa due mesi che leggo ogni giorno i post del vostro magnifico forum. Vorrei farvi i complimenti perchè mi siete stati molto uitli in passato per l'acquisto del mio primo vpr, ed ora sono proprio indeciso sll'acquisto del mio primo vero amplificatore da uso misto Ht-Musica da tenere tutta la vita ( o quasi).
La mia situazione è la seguente :
1) Stanza di circa 25 mq
2)come lettore audio video la Ps3
3) video proiettore OPTOMA HD 600x
4) L'utilizzo che farei dell'amplificatore sarebbe del 50% film e giochi del 50% musica.
In questi giorni ho girato molti negozi specializzati e stavo per acquistare un YAMAHA RX-V 2700 usato per 500 euro quando al momento della prova la rotella del volume non ha funzionato. Che delusione...
Prima di aver preso la decisone di comprare un Usato come il 2700 ex top di gamma mi ero orientato sui seguenti modelli nuovi:
ONKYO 509-609
DENON 1911-2311
YAMAHA 671-771
Vorrei inizialmente comprare due torri di un certo livello come frontali, o della focal o IL NOTA-TESI(le nota stranamente con un denon 2311 mi sono piaciute di più delle Tesi sempre attaccate al 2311) e successivamente comprare il centrale, il sub e infine il surround.
Il mio Budget per l'amply al massimo è di 500 euro. Proprio al massimo!! è poco, ma tra un ex top di gamma( onkyo 708,808 - yamaha etc..) ed un nuovo modello " entry level" come quelli indicati di sopra cosa mi consigliate di fare?:cry::cry::cry:
PIONEER SC-LX85 vs YAMAHA AVENTAGE RX-A3010
Salve a tutti, sono nuovo di AV Magazine e volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di uno dei due sintoamplificatori in oggetto. Premetto che non sono un esperto, ma che vorrei un sistema HT di discreta qualità (o almeno spero :D).
Il sinto si andrà a collegare ad un sistema di casse Paradigm HT 5.1. Le casse sono le seguenti:
1 Centrale Paradigm Center 3
2 Diffusori Paradigm Titan V.6
2 Diffusori Paradigm Surround 3
1 Subwoofer Paradigm PDR-80 V.5
L'uso che ne farò è principalmente nella visione di film, ma non disdegno anche ascoltare musica percui gradirei anche un buon ascolto surround.
Come lettore utilizzo un Blueray LG BD560, mentre come TV un LG 42LE8800.
Ero indeciso tra questi 2 modelli Pioneer e Yamaha, voi cosa mi consigliereste ?
Grazie in anticipo
SkynetWopr