per comprenderci meglio..se ho una ps3 e voglio vedere un bluray in 5.1 devo collegare l'home theater alla ps3 e non alla tv?
ho un pò di confusione:D :confused:
Visualizzazione Stampabile
per comprenderci meglio..se ho una ps3 e voglio vedere un bluray in 5.1 devo collegare l'home theater alla ps3 e non alla tv?
ho un pò di confusione:D :confused:
l'home theatre alla ps3Citazione:
Originariamente scritto da shevino84
e a quanto ho capito questo accade per qualsiasi fonte esterna alla tv..ps3, decoder satellitare e via dicendo.
dubbio: cosa riproduce la tv in 5.1? solo il segnale che proviene dal dtt interno?
Risolto il mistero. Era un problema di diafonia troppo elevata. Adesso la TV funziona bene. Il collegamento va bene anche con il router di mamma Telecom (Alice Gate 2 plus Wi-Fi).Citazione:
Originariamente scritto da cvss
Infine ri-posto una mia vecchia domanda a cui non ho trovato risposte.
4) Le modalità Film/Naturale/Standard/Dinamica sono diverse in base alla fonte del segnale (DTV, DVD, ecc...)? Stavo guardando un DVD e mi sono trovato le impostazioni di default. Tornato alla DTV ho ritrovato i miei parametri. Devo semplicemente configurarle per ogni fonte di ingresso?
Questione audio:
io a questo punto l'ho capita così:
- i segnali provenienti da fonti esterne (lettori DVD/BLURAY, decoder SAT...) vengono passati all'uscita ottica dal TV in 2.0. Per avere il 5.1 gli apparecchi vanno collegati direttamente ad un sistema HT.
- i segnali elaborati internamente dalla TV (quindi da tuner digitale, ma anche da USB o DLNA) escono in 5.1. Tranne il tristemente noto caso del segnale DTS, che non viene gestito.
Ciao,
ragazzi nessuno sa darmi una mano per il mio "problema" che ho postato qualche messaggio fa?
A nessuno è capitato di dover vedere, tramite chiave usb, dei video per i quali si ha a disposizione la cartella video_ts?
Si deve passare necessariamente per una conversione al pc?
Il sistema più veloce per farlo? Ho fatto qualche prova ma, con un pc decente, occorrono templi bibblici.
Grazie
ciao
aspetta, da quanto ho capito (non so se è giusto...) nel caso DTS da DLNA e USB, se usi l'ottico dalla TV all'amplificatore (che deve supportare ovviamente il DTS) ce l'hai il 5.1 in quanto grazie al passthroug il segnale digitale della traccia audio passa attraverso la tv direttamente fino all'ampli saltando quindi il procesore della tv che non supporta il dtsCitazione:
Originariamente scritto da spetro
no, io credo che la situazione audio sia la seguente:
DTS: non supportato in nessun caso dal tv, occorre fare tutto via amplificatore
CANALI TELEVISIVI, USB, DNLA: il tv supporta il 5.1 e lo invia all'amplificatore (ma niente dts)
PERIFERICHE COLLEGATE AL TV VIA HDMI: i tv veicola solo audio in stereo, occorre collegarle direttamente all'amplificatore
è come dice sgrunt
Ok, la questione audio direi che è appurata.
Esatto, ogni entrata ha la sua impostazione.Citazione:
Originariamente scritto da cvss
ragazzi qualcuno può illuminarmi adesso su come si registrano i canali del digitale terrestre? Mi spiego, ho un dvd recorder della philips di ormai 2 anni e mezzo e quando voglio visualizzare sul dvd recorder i canali del digitale, beh devo posizionarmi manualmente dalla tv sul canale del digitale che mi interessa e poi switchare su una uscita del recorder e a questo punto il canale lo vedo.. però anche se lo vedo l'audio si sente distorto.
Che il mio dvd recorder non sia predisposto diciamo a funzionare con una tv che ha un decoder digitale integrato?
Non so se magari qualcuno può darmi qualche parere sul perchè di ciò.. thx
Buongiorno, sono un felice neopossessore di un Samsung serie 6 LE32b650 t2w.
Super curioso di testare tutte le sue funzionalità ci ho speso tutto il weekend e mi devo ritenere pienamente soddisfatto del mio acquisto.
Leggendo i vari post del forum devo dire che ho chiarito molti dubbi.
L’unico comportamento che non sono riuscito a spiegarmi è il seguente:
-ho collegato un HD usb da 2.5” al televisore, riesco a riprodurre tutti i contenuti multimediali (avi, mp3, mkv…) ma quando cerco di riprodurre un filmato mkv di 8GB in FullHD, inizia a caricare e poi si “riavvia” il televisore .
Premesso che ho l’ultima versione del firmware e che visualizzo perfettamente altri video mkv di dimensioni più piccole, mi chiedo se a qualcuno di voi sia mai capitata una cosa del genere.
-Un'altra domanda. Sul manuale ogni tanto si fa riferimento ad una CAM CI+, c’è la speranza che la Samsung produca una cam ci+ compatibile per questo televisore? (non mi va di comprare un altro decoder solo per vedere Premium calcio HD).
Grazie
Ragazzi aiuto!
Il televisore all'improvviso mentre lo accendo ha cominciato a lampeggiare...e dp 5/6 secondi si accende ma nn si vede nulla!!!
Cosa è successo??! Nella guida dice che probabilmente è una mancanza di segnale, ma ho la samsungCam ke brucia...levando quella dalla tv ritorna quasi alla normalità nel senso che il lampeggio rimane, ma il tempo di accensione si riduce e i canali si vedono tutti...mesà ke bruciato qualche cosa vè?
Aspetto vostre notizie
GRAZIE!
HERMES
Finalmente sto per ricevere il tv le40b650. Una domanda veloce per quanto riguarda gli mkv: nel caso abbiano più tracce audio si possono selezionare dal tv o legge soltanto la prima?
Appena arriverà (domatttina o venerdì) inizierò a farvi qualche altra domandina : )
Buonasera a tutti, c'è qualcuno che mi può aiutare nella scelta?.......sarei orientato ad acquistare il 55 pollici della serie B650. Non trovo però grosse informazioni su questa dimensione di televisore. Perchè? C'è un motivo percui non trovo notizie su qualcuno che ha il 55'?
C'è qualcuno che ne è in possesso e che possa dare un contributo?
Pensate che le lodi tessute sui tagli più piccoli del 55 pollici, possano estendersi anche al fratello maggiore??
Grazie