Cuffie Wireless "multicanali"

Pensavo, che la scelta fosse più ampia diciamo. Ma vedo che e lercato per questo tipo di cuffie e di nicchia e abbandonato o sbaglio?
Vedo che sull'amazzone sono poco meno di 300 e giusto come prezzo?
Avevo visto che le saanheiser 185 mi sembravano buone ma non sono multicanale e corretto?
Non ci sono previsioni nel breve periodo per qualche uscita interessante su questo tipo di cuffie?

no nulla, credo sia un settore ormai un pò abbandonato a sè stesso: o vai sulle gaming o su quelle classiche a filo per audiofili.
Potresti provare le Sony DS6500 ad ingresso SPDIF ottico però che costano la metà e sono multicanale ma un pò meno spinto

Salve :)
dato che leSony MDR-HW700DS sono scese di molto avevo pensato di acquistarle. Secondo voi è possibile usare questo splitter per poter collegarci la sia la TV 4K che la ps4 pro? Un cavo HDMI 2.0 andrebbe al decoder delle cuffie e uno alla tv. Funzionerebbe? Grazie mille

In realtà il 4K lo passano, ma non a banda piena. Quindi solo 24/25/30Hz...
Niente 50/60Hz.
Nel caso, vanno usate solo per l'audio, studiando il corretto percorso dei flussi video e audio separati attraverso splitter e/o doppie uscite delle sorgenti/sinto AV.
Ettore

In realtà il 4K lo passano, ma non a banda piena. Quindi solo 24/25/30Hz...
Niente 50/60Hz.
Nel caso, vanno usate solo per l'audio, studiando il corretto percorso dei flussi video e audio separati attraverso splitter e/o doppie uscite delle sorgenti/sinto AV.
Ettore

quindi quello splitter che ho linkato nel post precedente può andar bene?

no, non penso proprio: tra le caratteristiche cita 4K a 3,4 Gbps per cui direi ben lontano dai 18 Gbps per l'HDR.
In sostanza sarebbe un doppione della basetta Sony.
D'altronde 11 euro mi paiono un pò pochini....

no, non penso proprio: tra le caratteristiche cita 4K a 3,4 Gbps per cui direi ben lontano dai 18 Gbps per l'HDR.
In sostanza sarebbe un doppione della basetta Sony.
D'altronde 11 euro mi paiono un pò pochini....

me ne sapresti gentilmente consigliare uno adatto e a buon mercato? Oppure se esistono cuffie migliori (considerando anche il prezzo). Grazie

Ultima modifica:
Si: dalla sorgente allo splitter (che, in quel modello, ha 1 solo HDMI IN) e poi dallo splitter 1 OUT verso TV ed 1 OUT verso la basetta delle cuffie.
Questi aggeggini sono sempre un pò "tricky" quindi sarebbe meglio la testimonianza di qualcuno che l'avesse testato personalmente (in altre parole in teoria, sulla carta, funziona sempre tutto, poi in pratica un pò meno :rolleyes:)

Ho visto, in uscita, le Sony HW L600
Rispetto alle Sennheiser RS 175 che stavo per ordinare, hanno un ingresso HDMI Arc
Utilizzandole collegate alla TV, che vantaggio potrebbe avere rispetto al cavo ottico digitale?

Mah, onestamente non riesco proprio a capirlo, dato che dalle specifiche non sembrano compatibili con le codifiche audio HD, non si tratta di eARC ma del semplice ARC, e soprattutto non avendo alcun ingresso HDMI servono soltanto per ascoltarci l'audio in arrivo dal display. Per cui, 260 euro di listino per ascoltarci il telgiornale, o poco di più...
Secondo me assolutamente inutile spendere quella cifra per quello che poi consentono.
Ettore

Chiarissimo, grazie mille; a sto punto resto sulle RS che utilizzano delle semplici batterie mini stilo, facilmente sostituibili al bisogno

Comunque tieni conto che le batterie ricaricabili sono l'ultimo dei problemi da considerare per un acquisto simile: io uso le mie Sony 7500 dal dicembre 2011 (sei anni abbondanti) e, nonostante ora l'auonomia si sia un po' ridotta rispetto all'inizio, le devo ricaricare non più di una volta al mese, usandole almeno 3 sere a settimana...
Tornando alle L600, quello che mi lascia più perplesso è la scelta di non dotare di compatibilità con eARC delle cuffie multicanale espressamente pensate per l'abbinamento con un tv. Quindi escludendo la possibilità di ascoltare le ultime codifiche audio anche dai vari Netflix/Amazon Video etc.
Ettore

Pensavo al discorso batteria perché le mie Razer (prodotto non paragonabile, ma comunque di alto costo) praticamente ogni anno necessitano di batterie nuove altrimenti faticano a tenere 3 ore di ascolto.
Se però Sony sono esenti dal problema, come da te riscontrato, tornerei a valutare la MDR 6500 che era la mia prima scelta
(In realtà ci sarebbe la WH700 o qualcosa del genere, che tanto mi attira tanto mi “spaventa” per prezzo e collocazione nella mia disposizione)

Guarda, 3 ore di ascolto filate nella mia esperienza con le Sony sono problematiche (per modo di dire, nel senso che le ho fatte anch'io spessissimo), più che altro per il calore che generano almeno durante l'estate, quindi quando già fa caldo di suo...
Ettore

si, i cuscini delle HW-700DS non brillano certo per "freschezza"... anzi direi che in estate sono impegnativi, ci vorrebbe la possibilità di sostituirli con compatibili in velluto ma non ho ancora trovato nulla

circa le batterie integrate ad oggi mi garantiscono un'autonomia di circa 8 - 10 ore di funzionamento, quando scariche la cuffia può essere comunque fatta lavorare alimentandola con un powerbank (così intanto si ricarica anche)

circa i cuscini... la superficie ha una resistenza non esemplare, dopo un paio di anni di uso (certamente intenso visto che le indosso praticamente almeno 3 ore ogni giorno) sono piuttosto rovinati/spellati in alcuni punti... nota dolente: il costo è di circa 80 euro cadauno (si, cadauno!) e non esistono cloni :cry:

si, i cuscini delle HW-700DS non brillano certo per "freschezza"... anzi direi che in estate sono impegnativi, ci vorrebbe la possibilità di sostituirli con compatibili in velluto ma non ho ancora trovato nulla
.........[CUT]

In merito al caldo (d'estate) e spero anche un po' per l'usura, ho risolto abbastanza bene con questi: https://www.amazon.it/dp/B01F0R0WBY/ref=cm_cr_ryp_prd_ttl_sol_5

Per evitare l'effetto "tamburo", permettendo quindi alle orecchie di entrare nella cuffia, ho cercato di non "vestire" troppo il padiglione e, dopo un periodo trascorso ad aiutare (con le dita non appena indossata la cuffia) il tessuto a rimanere nel buco, devo dire che sono abbastanza soddisfatto del risultato; almeno ora non ho le orecchie che si sciolgono per il caldo...