Visualizzazione Stampabile
-
I piedini funzionano perfettamente a frequenze basse. Sul medio-basso non posso garantire perchè qualcosa ai piedi, attraverso il pavimento, arriva ma non so se per colpa dei piedini che non smorzano o del pavimento che a quelle frequenze è "sensibile" (da dire che stavo facendo prove a volumi davvero alti). Credo che non sia colpa dei piedini perchè toccandoli con la mano non li sento vibrare, così come non sento vibrare la cassa, a differenza della basse frequenza in cui si avvertono le onde che deformano i piedini ma che non arrivano al pavimento.
Certo il costo è impegnativo perchè ho dovuto prendere 2 confezioni da 6 (i miei diffusori pesano almeno 30 Kg) ma ne è valsa la pena: 2,7 euro la confezione! :) :) :)
Foto? Eccola: http://www.oclsrl.it/ecommerce/DEORI...pg&w=450&h=350 .
Diciamo che consiglierei di provare, magari a voi non funziona come a me ma almeno fate felice vostro figlio ;)
Ciao.
-
Ma che roba è?
Li devi tagliare tu i piedini?
Non sono migliori quelli che ho trovato io?
-
Citazione:
....magari a voi non funziona come a me ma almeno fate felice vostro figlio
:D ....ma allora a questo punto è meglio il pongo....http://img33.imageshack.us/img33/5859/cool8.gif
Se vuoi provare con materiali di fortuna o provvisori ti consiglio anche il mio metodo del mastice, io col sunfire ho avuto molti benefici, però a breve passo con i piedini proposti da Doraimon. :cool:
-
ragazzi, eccomi dopo che finalmente ho avuto qualche ora per installare il tutto... prima di dare valutazioni, avete qualche consiglio su come "sciogliere" un pò il woofer? o parto di film direttamente?
-
Io direi di partire di film direttamente :cincin: se vuoi accelerare un pochino vai anche di musica....http://img683.imageshack.us/img683/506/00006037.gif
-
Inizia con un bel pò di musica così il movimento è continuo e riduci i tempi....se hai Sky metti sul canale 701 e poi divertiti a sentire le varie stazioni radio, ce ne sono alcune che pompano di brutto :D
Tieni presente che nelle prima 30 ore di utilizzo il tuo sub ti rende al 50% delle sue potenzialità ma aspetta che si sleghi e poi ad ogni colpo ti si stamperà un sorriso da ebete sul viso eheheheh.
-
Io cercavo un prodotto che funzionasse e questo funziona.
Chi cerca un prodotto che sia anche bello e/o che costi almeno 20 euro a piedino e/o che sia di marca può rivolgersi altrove, ci mancherebbe altro.
Io ho provato queste gomme e funzionano, magari a qualcuno può interessare e così mi sono permesso di consigliarle.
Citazione:
Ma che roba è?
Gomma per cancellare (la mia è una faber-castell pvc-free extra clean and smooth erasing). L'ho presa perchè è completamente bianca e senza scritte e perchè mi sembrava abbastanza morbida per smorzare le basse frequenze. Ho voluto fare una prova che, fortunatamente, è andata davvero bene (molto meglio di quello che mi sarei aspettato).
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
...poi ad ogni colpo ti si stamperà un sorriso da ebete sul viso eheheheh.
Come non quotare.... :D
-
Chiaro_scuro prima degli ultimi piedini avevo provato la soluzione TUCANO da Notebook (9,90 euro la confezione da 4)...... quei piedini in silicone morbido deformabile tipo gel, hai presente?
L'isolamento era totale, dato che il sub era come se fosse sospeso nell'aria, però ho notato un suono pò troppo ovattato e meno incisivo, invece con questi nuovi piedini il suono è eccezionale e vibrazioni ZERO!
-
Citazione:
Chi cerca un prodotto che sia anche bello e/o che costi almeno 20 euro a piedino e/o che sia di marca può rivolgersi altrove, ci mancherebbe altro.
No, no, a me piacciono questi prodotti, mi piace sperimentare e poi al limite scegliere se privilegiare anche l'estetica. Ma a occhio mi sembra che la gomma abbia la stessa consistenza dei piedini in dotazione al Sub...
-
Se vi piace provate guardate questo materiale:
http://www.sorbothane.com/
Ne ha parlato bene anche Moroni. E' un materiale particolare che assorbe le vibrazioni trasformandole in calore. Vanno bene anche per le elettroniche.
Se cercate sorbothane feet su ebay lo trovate. Attenzione cercate quelli con il carico giusto!
-
la mia esperienza con quel materiale è relativa ai plantari che uso per giocare a calcetto, per me che soffro con la schiena sono eccezionali!
-
Anch'io avevo messo l'occhio sui Tucano ma i miei diffusori sono molto pesanti e non li ho presi perchè non credo sarebbe riusciti a garantirmi 1,2 cm di spessore che è lo spessore del piedino in gomma dura+feltrino che ho già montato sui diffusori.
Citazione:
però ho notato un suono pò troppo ovattato e meno incisivo
Nel mio caso l'impressione, credo dovuto al mancato apporto di vibrazione del pavimento, è di un basso più asciutto e controllato. Tra l'altro non ancora sistemo un problema di vibrazione ad alto volume del pannello superiore (mio padre l'ha avvitato ma si è dimenticato di incollarlo :( ) che avviene a circa 60Hz e con queste gomme le vibrazioni sono sparite, segno che smorzano bene le vibrazioni, vibrazioni che su frequenze di risonanza si "accumulano" nelle note più lunghe e portano il pannello a vibrare (diciamo che sicuramente smorzano almeno fino a 60Hz ;) ).
Citazione:
con questi nuovi piedini (che costano anche meno
Ma non costavano 43 euro? Ho capito male?
Citazione:
Ma a occhio mi sembra che la gomma abbia la stessa consistenza dei piedini in dotazione al Sub...
Probabilmente saranno simili.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da R!ck
Ne ha parlato bene anche Moroni.
Il grande Bebo :cool: :cool: Uno dei miei riferimenti assoluti nel campo hi-fi...;)
Citazione:
Ma non costavano 43 euro? Ho capito male?
No soli pochi € se non erro...
-
C_S il set da 3 piedini costa 15 euro sped. inclusa :D !
Se vi interessano contattatemi in MP.