Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Lord Ashram
Salve a tutti,
avevo adocchiato il modello 49P6046, ma oggi noto che Euronics commercializza una versione più economica 49P6016, le cui uniche mancanze di rilievo sono la Android TV sostituita da un OS proprietario (e, immagino, scarso), 1 HDMI in meno, wifi non AC.
Di contro, la luminosità massima è migliore (390 contro 340), la TV è più recent..........[CUT]
Purtroppo non so dirti se il pannello sia lo stesso o no. Se il pannello fosse lo stesso allora ti consiglierei di risparmiare 100€ ed usare la Shield TV per la parte smart. Sia chiaro, sono soddisfatto nel complesso del P6046 (sempre relativamente al prezzo pagato), però ha sempre quei 2-3 difetti ad ogni aggiornamento che mi fanno storecere il naso. Quando montava Android TV 6 era molto fluido e nel complesso non aveva alcun grave problema, col primo aggiornamento ad Android 7 ha perso fluidità, perdeva sempre il pair con il telecomando bluetooth, youtube freezava per qualche secondo e altri piccoli problemi che minavano la UX. Ora con l'ultimo update hanno sistemato un po' di cose, la fluidità è tornata ottima ma per esempio l'ARC non funziona a dovere (quindi niente soundbar), manca ancora Amazon Prime Video, ha il problema del jack delle cuffie che non funziona dopo l'avvio rapido..
-
Ma per caso l'aggiornamento qualcuno l'ha avuto in via automatica o tutti scaricando il firmware e installandolo a mano?grazie
-
Buongiorno...qualcuno sa come fare a mandare file con io gestore file ES? Se vado in android TV per cercare la TV il gestore file ES mi chiede di controllare se sulla TV è abilitato il debug remoto. Come lo attivo?
-
Citazione:
FabioTasch
Ma per caso l'aggiornamento qualcuno l'ha avuto in via automatica o tutti scaricando il firmware e installandolo a mano?grazie
Mi pare di capire che lo abbiamo tutti installato scaricandolo
-
Sono disperato! Oggi mentre guardavo un film la tv si è spenta all improvviso e non si accende più! Il led bianco al centro è fisso acceso. Neanche un mese di vita...
-
Togli la corrente per un po e prova ad accenderla tenendo premuto il tasto centrale
-
Citazione:
Gho57
Togli la corrente per un po e prova ad accenderla tenendo premuto il tasto centrale
Prima cosa che ho fatto ma nulla...
-
ciao a tutti, qualcuno è riuscito ad impostare HDR su Windows 10? ho un P60 49, ma non mi abilita l'hdr. Con netflix integrato nell'android tv non ho problemi invece
-
Non capisco questa corsa al firmware soprattutto considerato che come mi ha detto l 'assistenza basta fare aggiornamento dalla rete tramite il menu e se c'è un aggiornamento pronto e distribuito fa tutto da sola.A me risulta ancora la T658, credo abbia già aggiornato pure Android, di cui mi interessa poco visto la parte smart è molto optional per i miei gusti.
Per il resto nulla da dire, preso a 960 "il p6046 da 65", mezz oretta di setting punto punto manuale, un paio di impedimenti miei e ho capito perché viene considerato il re del low price con poco da invidiare a tv che in formato più piccolo costano svariati centoni in più, almeno per la stragrande maggioranza degli utenti visto che per gli smanettoni la tv perfetta non esisterà mai. Unico rimpianto del mio ex plasma il nero, ma per quello c era da andare su oled che per ora visto le lunghe sessioni di videogiochi evito volentieri in attesa la tecnologia sia meno embrionale.
-
Citazione:
torolu
Azz.. quindi meglio lasciar perdere l'acquisto della soundbar. Grazie per le info.
L'acquisto lo puoi considerare, l'unica cosa è che non ti devi aspettare che funzioni il DTS tramite ARC, se non tramite media player integrato. Se utilizzi il segnali Dolby nessun problema di funzionamento. Se utilizzi dispositivi esterni (ps4, ...) o ti "accontenti" del dolby oppure mandi il video alla tv e l'audio direttamente alla soundbar.
-
due domande: qualcuno ha risolto la questione LCN tivusat ? Riuscite a sintonizzare in contemporanea sia lista SAT che DTT ? in questo caso , come procedete ? sintonizzate prima il sat e poi il dtt ? Ho risolto i problemi che avevo (LNB Unicable non compatibile con la tv) e ho trovato 1910 canali dalla scansione sat ma vorrei non impazzire per ordinarli...da questo punto di vista le soluzioni con decoder enigma sono impareggiabili ma dubito si possa esportare la lista per ordinarla da pc...
-
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un TCL U55P6006, l'uso che ne farei sarebbe per lo più ps4 pro, film 4k e streaming di serie tv e ci accoppierei una sound bar, a tal proposito volevo sapere se il problema del HDMI ARC riguardava solo il modello android o anche questa.
Premettendo che la parte smart mi interessa poco avendo un box android esterno e che l'alternativa sarebbe un LG 55UJ620V, che costa pero 100€ in piu. Posso dai fiducia a TCL o viro sul LG?
-
Citazione:
icedevil
Prima cosa che ho fatto ma nulla...
Ho scritto al negozio. Ill reso era possibile entro 15 gg peró , visto che non é passato neanche un mese e mi hanno lasciato senza tv per tutte le feste con la pioggia, io pretenderó una tv nuova, piú che altro per i tempi di riparazione...
-
ritirano la tv e mi ridanno i soldi...
-
Citazione:
Rick77Znd
due domande: qualcuno ha risolto la questione LCN tivusat ? Riuscite a sintonizzare in contemporanea sia lista SAT che DTT ? in questo caso , come procedete ? sintonizzate prima il sat e poi il dtt ? Ho risolto i problemi che avevo (LNB Unicable non compatibile con la tv) e ho trovato 1910 canali dalla scansione sat ma vorrei non impazzire per ordi..........[CUT]
L' unica alternativa per avere tutti i canali in un unica lista è quella di installare dal playstore live channels di Google. È un po una jungla ma riesce a gestire più canali da fonti diverse. La numerazione altrimenti va fatta a mano perché il software del tv imposta i primi canali 1-2-3 ecc polacchi ...si vede che i dev sono dalla Polonia XD
Citazione:
TheKriminal
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un TCL U55P6006, l'uso che ne farei sarebbe per lo più ps4 pro, film 4k e streaming di serie tv e ci accoppierei una sound bar, a tal proposito volevo sapere se il problema del HDMI ARC riguardava solo il modello android o anche questa.
Premettendo che la parte smart mi interessa poco avendo un box android..........[CUT]
Vai di LG...il s.o. é molto più rodato ed affidabile.
Citazione:
icedevil
Ho scritto al negozio. Ill reso era possibile entro 15 gg peró , visto che non é passato neanche un mese e mi hanno lasciato senza tv per tutte le feste con la pioggia, io pretenderó una tv nuova, piú che altro per i tempi di riparazione...
Che sfiga, però almeno hai riavuto i tuoi soldi!