Visualizzazione Stampabile
-
mi è arrivato il 32X20...BELLISSIMO!!!
Ci ho attaccato la 360, all'inizio non la trovava dopo un pochino invece è comparsa su ex5. Una domanda però, perchè EXT3 e EXT8 sono oscurate? come se siano disattivate...
Ora non riesco a trovare il canale del decoder che è condiviso con gli altri tv in sala, prima mettevo su 0 e si vedeva, ora no :/
P.s:Mi passereste qualche settaggio per usarlo con tv normale, xbox360 e film in dvd?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Lupetto
....Una domanda però, perchè EXT3 e EXT8 sono oscurate?....
Anche a me è capitata la stessa cosa con la SCART2. Nell'eccitazione iniziale ho smanettato "inpunemente" col menù ed avevo abilitato la funzione "Ingresso salto" (traduzione orribile) se tante volte l'hai attivata come me allora l'ingresso risulta disabilitato, da saltare, appunto!!!
OverVolt
-
x Lupetto:
come l'hai collegata la 360? vga, component?
come vanno i giochi...dimmi tutto ti prego!
I giochi con tinte scure ( tipo Bioshock) presentano difetti tipo smearing o sdoppiamenti?
grazie!
P.S. sono molto intenzionato all'acquisto..:p
-
allora il decoder l'ho trovato, per le ext invece mi rimangono oscurate, e su "salto" neanche compaiono...però ho provato ad attaccare la 360 in composito sulla ext3 e magicamente si è illuminata e tutto funzia. Ma la ext8 cos'è??? ho visto sul libretto e non capisco cosa ci vada attaccato li
x sida: non sono ancora riuscito a provare bene il tutto, ma entro stasera spero di giocarci un pò con army of two, e visto che ce l'ho provo anche bioshock e ti dico, anche se non so cosa intendi con smearing, e non sò i settaggi giusti per giocarci...se metto av gioco mi sembra troppo sfocato e per ora lo sto lasciando su dinamico fisso
-
grazie per la risposta, comunque:
lo smearing in un gioco è la perdita di definizione delle texture durante i rapidi movimenti;
nel caso appunto di Bioshock è un buon test verificare la presenza di smearing perchè il gioco è ambientato in zone molto scure ( il nero come saprai è il tallone di achille degli LCD..)
io avevo un samsung 32r86 e in bioshock c'era smearing molto presente nelle zone scure, come anche nell'introduzione di oblivion (quella nei sotterranei per capirci..):cry:
attendo quindi le tue prove...grazie:)
-
lo smearing o effetto scia/fantasma l'ho eliminato COMPLETAMENTE mettendo la "riduzione rumore" su "off"
enjoy:rolleyes:
-
Citazione:
Ma la ext8 cos'è???
EXT8 è l'ingresso component; a differenza degli altri, sia EXT3 (composito / s-video) che EXT8 si possono selezionare solo quando il TV rivela qualcosa di collegato ai corrispondenti ingressi; altrimenti sono oscurate.
-
allora ho provato un pò bioshock, army of two e anche dirt. Personalmente non ho notato nessun effetto smearing, le texture anche dopo bruschi movimenti rimangono definite (a parte il caricamento in ritardo che affligge tutti i giochi con l'Unreal engine)e non ho notato neanche scie anche se ho la riduzione del rumore su alto (ora provo a disattivarla per vedere cosa cambia).Una cosa positiva che non mi aspettavo da un tv è l'audio, veramente ottimo, i bassi a differenza di altre tv si sentono eccome. Cosa negativa invece è che molto spesso quando si passa da un immagine al nero totale rimane impresso come sottofondo l'immagine precedente, non lo fa sempre ma lo fa...(spero abbiate capito cosa intendo^^)
P.s: la 360 è collegata in HDMI, purtroppo non ho ps3 quindi non vi posso dire come mi sembra con i BR
-
Citazione:
quando si passa da un immagine al nero totale rimane impresso come sottofondo l'immagine precedente...
Disattiva la riduzione del rumore... non lo dovrebbe fare più.
-
Citazione:
allora ho provato un pò bioshock, army of two e anche dirt. Personalmente non ho notato nessun effetto smearing, le texture anche dopo bruschi movimenti rimangono definite (a parte il caricamento in ritardo che affligge tutti i giochi con l'Unreal engine)e non ho notato neanche scie anche se ho la riduzione del rumore su alto (ora provo a disattivarla per vedere cosa cambia).Una cosa positiva che non mi aspettavo da un tv è l'audio, veramente ottimo, i bassi a differenza di altre tv si sentono eccome. Cosa negativa invece è che molto spesso quando si passa da un immagine al nero totale rimane impresso come sottofondo l'immagine precedente, non lo fa sempre ma lo fa...(spero abbiate capito cosa intendo^^)
P.s: la 360 è collegata in HDMI, purtroppo non ho ps3 quindi non vi posso dire come mi sembra con i BR
Scusa, anche io ho collegato la Elite in HDMI, ma non mi supporta la visione in 1080p, riesco solo ad usarla in 1080i. A te ha funzionato?
-
si infatti disattivando l'opzione è scomparso quel disturbo, perfetto :D Cmq ora come ora sono proprio soddisfatto da questa tv, si vede benissimo anche in sd, immagino con un bluray...Ho anche provato a collegarla al pc, solo che purtroppo non ho il cavo dvi/hdmi e in vga non è un granchè...
xmaurogee: io non ho una elite ma una arcade con l'uscita hdmi, e se vado nel setting dello schermo mi abilita i 1080p.
-
Citazione:
Cosa negativa invece è che molto spesso quando si passa da un immagine al nero totale rimane impresso come sottofondo l'immagine precedente, non lo fa sempre ma lo fa...(spero abbiate capito cosa intendo^^)
è quello che intendevo io per effetto fantasma
ti assicuro che se metti la riduzione rumore su off non vedrai più difetti
anzi è pure più bello da vedere!!Senza sfumature inutili
la riduzione rumore la tengo su media o alta solo in alcuni caso sul digitale terreste (ex: i canali rai.....che non si vedono bene come quelli mediaset)
EDIT: ah ho appena visto che l'hai tolta :D bene!
p.s. ti consiglio di tenerla disattivata anche con i blu-ray, se un giorno deciderai di vederli
-
di sicuro un giorno li vedrò (appena potrò comprarmi anche una ps3) :D
Cmq per sfruttare tutti i divx che ho l'ho collegato in vga per ora, mi sapete dire però come fare per far vedere l'immagine solo sulla tv e non su pc+tv? Senno lo schermo del portatile mi rimane sempre acceso anche quando non mi serve.
E poi un cavo dvi-hdmi + un cavetto minijack stereo quanto potrebbero costare?
P.s: ho provato a vedere un film hdtv 1080p però il video va lentissimo, un pò di tempo fa lo vidi sul pc e si vedeva bene, ora non più neanche sul pc! Cosa potrebbe essere successo? Credo sia colpa del processore che va al 100% (ho un core2duo t7200)
-
Citazione:
mi sapete dire però come fare per far vedere l'immagine solo sulla tv e non su pc+tv?
Anche io non riesco a capire più come si fa. Le prime volte quando attaccavo il pc, il video si vedeva solo nella tv, ora invece si vede su entrambi. Probabilmente è un' impostazione della scheda grafica.
-
sennò fate cosi:
click destro del mouse sul desktop->proprietà->screensaver->alimentazione->avanzate-"se viene chiuso il coperchio del computer portatile"->"non intervenire"->ok
io non ho provato perché non ho ancora comprato il cavo vga
ditemi se funge