Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Dominix
Sono pienamente d'accordo con quello che dici. Se in un grosso centro E.....s della mia città (prov. BARI), solo due giorni fa è arrivato un vt50 non possiamo dare la colpa solo ad essi, ma principalmente alla Panasonic che ne distribuisce veramente pochi e quindi pochi ne vende.
Ma il problema non è solo quello.. è anche laddove cè magari la presenza in un punto vendita, nelle isole panasonic, o da qualsiasi punto in negozio, non sono valorizzati in nessun modo, anzi, sono lasciati insieme ai led (chissà perchè da quando sono usciti gli lcd, la quota di mercato plasma è diminuita drasticamente? semplicemente perchè la maggior parte delle persone vedono il prodotto più luminoso giudicandolo come quello che si vede meglio; mi rendo conto che è un discorso generico, ma che secondo me è nella maggior parte dei casi quello che accade nei maggiori centri di distribuzione).
Se Panasonic cacciasse un minimo di dinero come fa samsung ad esempio, comprando nei negozi spazi appositi studiati appositamente per il loro marketing, allora forse le cose cambierebbero (faccio solo un piccolissimo esempio: una parete meno illuminata dove appendere 4 plasma); già questo basterebbe a far capire alla gente che compra che se compra plasma non compra un tv spento che si vede male, ma compra la qualità assoluta dei colori come quella delle immagini, senza vedere i "cartoni animati" LED.
Comunque speriamo che questa serie 60 la valorizzino, sapendo poi che anche esteticamente sono migliorati e possono concorrere con i led!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
-luca-
non riesco più a sopportare le immagini che si sdoppiano nei gichi
se i giochi sono a 30 frame al secondo è normale vedere le immagini che si sdoppiano durante i movimenti della telecamera
per il phopshpor trail io lo noto con sky anche con il plasma Samsung e8000 (e credevo che con questo plasma non lo avrei notato)
-
Affibbiare difetti specifici a Pana è lo sport nazionale ormai... menomale che ogni tanto qualcuno chiarisce. ;)
-
francamente non capisco la levata di scudi. il problema è noto e non riguarda solo i pana, tant'è che viene citato spesso anche da recensori preparati. Uno degli ultimi esempi:
Some users prefer LCD-based displays for playing current-generation video games. Most software for the now-underpowered Xbox 360 and Playstation 3 (PS3) systems can only manage a low 30 frames per second (fps), and some games (Halo: Reach is an example) actually feature programmed-in motion blur to present smoother motion within the frame rate limitation. These users complain of a flickering effect when this low frame-rate content is played back on a Plasma TV. The subtle motion blur that LCD panels introduce can actually be seen as beneficial in this case, as a sort of “free” motion smoothing which doesn’t involve laggy video processing.
io la penso esattamente come lui
-
non avevo capito che intendevi cambio di tecnologia quando dicevi che ti orientavi su altri lidi
io volevo solo precisare che con i giochi a 30 fps se hai un plasma (di qualsiasi marca) noterai gli sdoppiamenti delle linee durante i movimenti della telecamera, cosa che invece sugli lcd si nota meno a causa del blur
-
Sugli LCD è tutto sfocato, non mi sembra affatto meglio, tanto più che coi videogiochi si può fare poco ricorso al motion compensation, diversamente l'input lag decolla in verticale.
-
io nn noto nulla di strano con i giochi e il plasma in firma sara' che nn sono cosi sensibile alla cosa ma nn ho mai trovato nulla di strano nei movimenti giocando.
-
Scusate... domanda da profano:
ma con i miglioramenti apportati quest'anno, cioè 1) FFD da 2500 a 3000 sui GT e VT, da 2000 a 2500 sugli ST
2) livelli di gradazione da 24000 a 30000 (su VT e GT- purtroppo sull'ST sono rimasti a 12.000)
3) (se non sbaglio) nuovo pilotaggio dei fosfori verdi (ma questo dovrebbe valere solo per VT e GT)
insomma, Color banding/DFC e "bug 50 Hz) dovrebbero essere fortemente ridotti se non addirittura scomparsi, o no ?:confused:
Io col ST 50 ho notato "qualche volta" lo sdoppiamento delle linee in qualche partita, ma trasmessa in un SD "livello da cani"; con SKY da 2 giorni, francamente mi sembra tutto perfetto.
Per quanto riguarda l'effetto CB/DFC (se non sbaglio dovrebbe essere una specie di falso contorno o alone nei movimenti veloci) mi capita di osservarlo raramente... (e, si! mi sono letto la guida sul plasma scritto da Nenny, ma non assicuro di averla capito bene!!!) :D:D
PS: si, si, lo so che i test sono ancora in essere e solo dopo ne sapremo di più, ma volevo fare considerazioni solo appoggiandomi ai dati tecnici...
-
affermazione quantomeno contraddittoria sulla review del GT60 di avforums dove è stata segnalata la presenza di DFC e l'assenza del bug a 50Hz, quando sembra che le due cose fossero una la conseguenza dell'altra, cioè sembrerebbe totalmente risolta la gestione dei 50Hz ma non quella del 24p, al punto di dover parlare adesso forse solo del Bug a 24p? Poi però vorrei vedere se questo DFC appare anche sui film in hd di sky.
-
Ragazzi ma in confronto ai risultati del GT60 in tutti gli ambiti si sta veramente cercando un ago in un pagliaio. Tenete conto che tv con quei risultati ai test non ne esistono...Su siamo seri. ;)
-
Sono d'accordo con Mike. :nono:
-
Sulle ventole si sa nulla? Quali modelli le hanno e quali no?
-
non voglio leggere più nulla su possibili difetti...già mi sono condizionato troppo e noto cose che "forse" non avrei mai notato se non ne avessi saputo dell'esistenza (vedi VBI)...mi piacerebbe che parlaste dei difetti su un Thread apposito come per la serie 50 per non sporcare questo che dovrebbe essere sulle novità e caratteristiche "positive" della prossima serie...ma sò già che è come parlare al vento...ciao :)
-
Beh, non è che non stiamo parlando ANCHE di quanto ci sia di positivo nei nuovi 60! Il problema è che si fa molto presto: ST è un best-buy, GT di fatto è un reference, VT sarà ancora più reference, lo ZT sarà, come annunciato da Pana, "beyond reference". Sintetico, no? :D
-
un'altra curiosità sulla serie 60. Ho chiesto a Mackenzie:
in the ST60 review i see:
Full 4:4:4 reproduction (PC) -> Yes, with [1080p Pixel Direct] enabled, but [HDMI Content Type] must be set to “Photo” to avoid severe sharpening artefacts
while GT60 is:
Full 4:4:4 reproduction (PC) -> No, chroma vertically softened
Does this mean that ST60 handles correctly 4:4:4 (using "Photo" mode ) and GT60 no?
e mi ha risposto:
That's correct.
Quindi per quanto ho capito il GT60 ha qualche problema con la riproduzione 4:4:4...