Visualizzazione Stampabile
-
ho il neotv collegato ad un sintoampli....talvotla succede che se lo accendo da telelcomando...il mio bel neotv..viene riconosciuto in parte dal sintoampli...ma non sia avvia sulla tv...
fatte mille prove...ma l'unica soluzione è togliere la spina del neotv e reinserirla e all'accensione successiva il problema non c'è...
molto molto strano...è già la terza volta che mi capita...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Snake88
ho il neotv collegato ad un sintoampli....talvotla succede che se lo accendo da telelcomando...il mio bel neotv..viene riconosciuto in parte dal sintoampli...ma non sia avvia sulla tv...
fatte mille prove...ma l'unica soluzione è togliere la spina del neotv e reinserirla e all'accensione successiva il problema non c'è...
molto molto strano...è già..........[CUT]
in setting - power management - scegli power off invece di standby.
-
Citazione:
badtoys
se non ti interessa il 3D....a quel prezzo non vedo alternative altrettanto valide. ;)
Grazie badtoys per il tuo consiglio da esperto..;) per quanto riguarda il 3d al momento non m'interessa.. da quello che ho capito si vocifera l'uscita imminente dei nuovi chipset sigma 3d avanzato..a questo punto faccio la spesa definitiva piu' avanti ..e magari nel frattempo esce qualche titolo 3d decente!:sperem:
-
...per quanto ne so io, il rilascio dei nuovi chipset Sigma potrebbe non essere cosi imminente.
Tra le altre cose, ti ritroveresti quasi certamente un player con un firmware immaturo, che richiederebbe altro tempo (piu o meno altri 5 mesi) per essere definito stabile. :rolleyes:
Ma è chiaro che alla fine, la scelta è solo tua.
-
Io la penso come BadToys. La Sigma dovrebbe rilasciare il nuovo processore 8910... chissà quando :
Ecco cosa riporta iboum.com :
We expect late 2012 to bring the introduction of the 8910 chipset incorporating VXP image processing for superior video quality, and 1080p 3D. This chip will be aimed at premium players and will be dual core running at 1200Mhz.
Quando uscirà il chipset i software non saranno all'altezza e ci vorrà del tempo per fare un fw stabile.
Inoltre tempo fa è uscito nel mercato l'AzBox Me con Sigma, un Decoder DVB-T e DVB-S che doveva essere un prodotto che in contemporanea faceva da decoder + lettore mediaplayer + app. Android.
Chi l'ha acquistato in prevendita è rimasto deluso ed arrabbiato, infatti oltre ad avere un fw instabile hanno scoperto che Android non è presente nel prodotto, in quanto Sigma ha abbandonato il progetto. Quindi, AzBox si è esposta per vendere un prodotto innovativo mentre la società Sigma gli ha girato le spalle.
Vorrei quindi sapere quando arriverà e cosa ci sarà "veramente" di avanzato in questo nuovo chipset.
Ciao.
-
Ciao, dopo mesi di fruttuoso utilizzo riscontro una stranezza.
Capita a volte.... ora sempre più spesso che il player si accenda in modo non regolare.
Dopo un normale boot iniziale compare la classica schermata divisa in due parti. Le due parti rimangono vuote per 10/20 secondi per poi dare spazio alle solite informazioni.
Da un lato(Sx) tutte le opzioni e dall'altro(DX) il meteo. Bene già in questa fase riscontro i fonts delle scritte corrotte, poco leggibili. In più all'esecuzione di video(films) ci sono impostazioni errate....Schiacciamenti, allargamenti.... robe strane.
Credo tutto dipenda dalle impostazioni video. Infatti modificando queste ultime.... il problema rientra.
Il fatto strano è che poi la volta successiva ricapita di nuovo....anche con le impostazioni con cui ho spento la volta precedente.
Non sò se mi sono spiegato.
Io avrei bisogno di una configurazione a 1080P e 16:9. Nulla di particolare. Qualche suggerimento?
Ciao
-
Citazione:
fabiobe
Ciao, dopo mesi di fruttuoso utilizzo riscontro una stranezza.
Capita a volte.... ora sempre più spesso che il player si accenda in modo non regolare.
Dopo un normale boot iniziale compare la classica schermata divisa in due parti. Le due parti rimangono vuote per 10/20 secondi per poi dare spazio alle solite informazioni.
Da un lato(Sx) tutte le o..........[CUT]
io farei un bel reset alle impostazioni di fabbrica e poi lo reimposterei daccapo, come si fa appena acquistato...
-
1. Ragazzi vi espongo un problema che ho riscontrato nell' utilizzo del programma evatag 1.1.6.1 come lo avvio mi appare questo errore:
Ovviamente seguo la guida e ignorando l'errore e proseguendo riappare all'ultimo passaggio quando si preme sul pulsante tag files e ovviamente non funziona.
2. Un altro problema è: ho scelto come template il seguente (moviesheet) con 3 fanart:
Il problema è che con la fanart 1 e 3 che stanno sui lati non riesco a farle uscire in automatico...solo manualmente e ho una miriade di film da archiviare, come posso fare per farle uscire in automatico???
-
1. Installati Tortoise e vedrai che Evatag non da più l'errore.
http://tortoisesvn.net/
L'errore è dovuto ad una libreria mancante nel pc, l'unico metodo per risolvere il problema è installare Tortoise (programma che serve come client grafico di programmazione e ti permette di trasferire i tuoi progetti su SourceForge.net), in quanto non si è capito qual'è la causa dell'errore. Ovviamente ti apparirà la voce Tortoise nel menu a tendina di Windows (quando premi il pulsante DX su l'explorer cartelle del PC), basta non utilizzarlo.
2. Che Tema usi? Dammi il link che provo a scaricarlo.
Inoltre mi giri le impostazioni Thumbgen su "Export Images"?
Ciao.
-
Citazione:
Enrydgl
1. Installati Tortoise e vedrai che Evatag non da più l'errore.
http://tortoisesvn.net
L'errore è dovuto ad una libreria mancante nel pc, l'unico metodo per risolvere il problema è installare Tortoise (programma che serve come client grafico di programmazione e ti permette di trasferire i tuoi progetti su SourceForge.net), in quanto no..........[CUT]
Grazie, come sempre esaustivo e preciso!
1. Comunque funziona ma nel taggare mi da molto spesso error e dato che non so nemmeno come utilizzarli sul neotv ho deciso di lasciar perdere i tag.
2.Il tema è questo: http://www.wdtvlive.net/showthread.p...-Movie-Sheets& anche se io penso di non utilizzarlo proprio al migliore dei modi...poichè la fanart 2 in background non esce mai. Il risultato che vorrei sarebbe una cosa così:
Le mie impostazioni di ThumbGen su Export images sono queste: http://desmond.imageshack.us/Himg262...pg&res=landing
P.S. Ho delle altre domande da fare:
1bis. Sul neotv si possono scorrere i film tramite le img generate about.jpg dove sono tutte le info?? o bisogna aprire le about.jpg sempre passando cartella per cartella?
2bis. Quando con ThumbGen vado a inserire i film e in una cartella di uno stesso film se ci sono 2 file video(ad esempio primo tempo e secondo tempo) ovviamente thumbgen mi crea 2 file.nfo e 2 file about.jpg, se glielo faccio creare solo su uno dei file il runtime(la durata del film) me lo mette solo di quel file(ad esempio se il primo file ha una durata di 1 ora se faccio un about.jpg unico mi uscirà che il film intero dura solo 1 ora) e non me la fa modificare manualmente, quindi il risultato è che o ho una sola img about.jpg con la durata sballata o 2 file about.jpg praticamente identici ma ovviamente ognuno con la sua durata. E' possibile creare in questi casi un solo about.jpg per entrambi i file con la durata totale?
Grazie ancora per la vostra disponibilità.
-
per la risposta 1 :
L'error te lo da perchè il nome del file TAG deve essere esattamente uguale al nome del film nella cartella.
SE hai una cartella con : <film cd1>.avi e <film cd2>.avi, devi avere 2 file NFO generati da thumbgen <film cd1>.NFO e <film cd2>.NFO. Se hai un file <film>.NFO ti da errore, perchè Evatag associa un singolo file TAG ad ogni singolo video.
per la 2 aspetta che provo.
per le BIS :
1bis - esatto devi aprire il file about.jpg dentro ogni cartella. Di fatto il neotv le apre come delle normali immagini. Ricordo, che il neotv non utilizza il file about.jpg per gestire il suo catalogo. Il file about è un file semplice jpg sfruttato per leggere tutte le info del film, raccolte bene graficamente in un'unica schermata.
2bis - infatti... ecco l'errore generato da evatag, probabilmente non trova un file NFO da associare ad un tempo. Allora il tempo cmq lo puoi modificare a mano in Thumbgen, è il campo RUNTIME dentro le info a destra. Il file about è unico per cartella come il Folder e come il fanart. Quindi se cambi runtime a mano generi l'about con la durata corretta.
Ricordo che il neotv per il catalogo utilizza i seguenti file : folder.jpg (copertina), fanart.jpg (sfondo) e <nome film>.TAG (info). About non è gestito dal software netgear, lo vede come normale immagine. Infatti se andate dentro una cartella film, tramite il neotv, vedrete sempre oltre al film il file about.jpg e non il TAG o folder o fanart, in quando sono file utilizzati internamete dal neotv per il catalogo multimediale.
-
Per le immagini Folder1 e Folder2, vai su :
Options --> MovieSheets --> Processing Proprieties :
Togli il secondo flag.
Prova adesso.
Se le immagini scelte non ti piacciono, basta premere a sinistra tra le immagini F1 per Folder1 e F2 per Folder2.
Prova e dimmi se funziona.
-
Citazione:
totorn
un problema che ho riscontrato nell' utilizzo del programma evatag 1.1.6.1 come lo avvio mi appare questo errore:
impossibile caricare il file o l'assembly 'system.data.sqlite.dll' o una delle relative dipendenze
Certamente come ha consigliato il buon Enrydgl, l'installazione del pacchetto "alternativo" Tortoise il piu delle volte risolve...ma non sempre. ;)
Se volete una soluzione definitiva, dovete installare il System.Data.SQLite in funzione del vostro Sistema Operativo (32 o 64 bit) e in funzione del NET Framework (3.5 SP1 o 4.0) installato sul vostro pc.
A QUESTO link trovate tutti pacchetti di riferimento da installare.
p.s. ultima versione aggiornata : 1.0.81.0 ;)
Saluti
-
-
@Enry
...la lampadina :idea: si è accesa dopo aver analizzato diversi computer con Sistema Operativo e NET Framework differenti e ho notato che tutti quelli che mostravano l'errore con EvaTag, non avevano il System.Data.SQLite installato.
Per verificarlo basta andare in pannello di controllo-->installazione applicazioni (XP) o disinstalla un programma (Win7) per rendersene conto. :D
Ciao