Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti finalmente oggi sono anch'io possessore di questa bella televisione.
Dato che è la mia prima tv per così dire importante pongo una domanda magari banale ma gli aggiornamenti software sono in automatico?
Altra cosa esiste una modalità di visualizzazione calibrata per Netflix perché io dai primi minuti di utilizzo Ho trovato solo quella cinema.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kingerik
Salve a tutti finalmente oggi sono anch'io possessore di questa bella televisione.
Dato che è la mia prima tv per così dire importante pongo una domanda magari banale ma gli aggiornamenti software sono in automatico?
Altra cosa esiste una modalità di visualizzazione calibrata per Netflix perché io dai primi minuti di utilizzo Ho trovato solo ..........[CUT]
Ciao,
se non hai cambiato impostazione, l'aggiornamento ė automatico. Per verificarlo, vai in "impostazioni", quindi in "preferenze del dispositivo", poi "informazioni"
ed infine in "aggiornamento del software di sistema"
Per la modalità calibrata di Netflix, entra nell'app di Netflix, poi vai in "impostazioni", quindi in "visualizza zione e suono", poi in "immagine" e troverai "modalità calibrata per Netflix"
Saluti
-
Ciao potete consigliarmi dove andare a trovare dei settaggi ottimali per la visione della TV in modalità standard quindi con i vari Canali rai/Mediaset in HD e Netflix?
Grazie
-
Ritornando sulla questione dei neri sarà perché mi cadeva l'occhio sulle bande nere dei film sopra e sotto, che al buio sia in sdr che soprattutto in hdr non le vedevo mai nere nere?
-
Sempre di un LCD si tratta, se ci sono scene luminose vicino al bordo si illuminano anche le bande nere. oppure sposi la filosofia di Samsung che le tiene spente comunque a scapito di un black crashing maggiore. Oppure vai di OLED
-
Citazione:
pr76r
Ritornando sulla questione dei neri sarà perché mi cadeva l'occhio sulle bande nere dei film sopra e sotto, che al buio sia in sdr che soprattutto in hdr non le vedevo mai nere nere?
la qualità dei neri dipende molto dall'angolo di visione, che per questa tv purtroppo è veramente limitato, unico vero neo di questa tv. infatti se fai la prova mettendoti perfettamente al centro dello schermo hai una determinata qualita del nero, se provi invece a spostarti di pochi gradi vedi che i neri diventano via via più sbiaditi, superati i 20° di angolo di visione la situazione precipita notevolmente.
-
Avete qualche film da consigliarmi su netflix che abbia dei buoni neri da poterli valutare?
-
Ciao a tutti,
volevo chiedervi quale dovrebbe essere la scelta migliore per le impostazioni del local dimming.
Grazie
-
Nei prossimi giorni mi arriverà la Xbox Serie X, qualcuno che già ce l'ha, mi da qualche consiglio sui settaggi? 😁
-
Citazione:
Asaa1976
Nei prossimi giorni mi arriverà la Xbox Serie X, qualcuno che già ce l'ha, mi da qualche consiglio sui settaggi?
Modalità Game e sei a posto.
-
Ok, quindi metto modalità game e non tocco nient’altro e sta già bene così.
-
Citazione:
Asaa1976
Ok, quindi metto modalità game e non tocco nient’altro e sta già bene così.
Esatto, abbassa la luminosità se ti dà fastidio (io ce l' ho a 30).
Stai attento solo che la prima volta a me era uscito dalla modalità Game, non so se per un bug o per colpa mia.
Giocavo ad Assassin Creed 4 e dicevo "ma che mare ! Guarda te che grafica ed anche i vestiti hanno dei riflessi spettacolari".
Ero finito in modalità Cinema o Standard, ma con tutti i filtri attivi.
Sono rimasto sorpreso da quanto migliorassero la resa visiva, in particolare l' acqua, però facevano ruotare la visuale strana perchè introducevano molto input lag.
-
Buongiorno ragazzi, stavo valutando l'acquisto del sony 55xh9096, avrei delle domande:
1) Potreste darmi una parere sulla visione dei canali del digitale terrestre in SD ? non so rispetto ad un samsung Q70 o Q80 o altro competitor?
2) Per quanto riguarda invece sky Q in 4K ed eventuale HDR, leggevo su altro forum di un problema di immagini molto scure con sky in 4k e HDR su dei samsung serie Q, l'XH90 invece come si comporta?
3) Invece per la parte smart e quindi android tv ? è reattiva e veloce o soffre di impuntamenti qualche volta?
4) lato audio come lo giudicate? sempre rispetto ai competitor?
5) via USB legge nativamente i vari formati di divx? (intendo senza usare app di androidtv) perchè ad esempio so che nei samsung da anni è stato tolto il supporto ai principali formati di divx via usb. Ovviamente la cosa sarebbe cmq aggirabile con vlc o similare di androidtv.
6) come aggiornamenti firmware di solito sony come si comporta?Cioè li segue per un pò di anni oppure no?essendo anche un TV 2020
Ad esempio secondo voi è possibile che riceva aggiornamenti lato androidtv con una nuova versione ?
7) per caso avete avete qualche link dove reperire i file con le immagini di test per valutare un nuovo TV quando lo si acquista? tipo con le immagini dei grigi dei neri etc, per intenderci le varie immagini che usano ad esempio i recensori.
Vi ringrazio in anticipo.
-
Intanto inizio io per punti, in attesa che arrivino anche gli altri :
1) dipende da quanto hanno compresso il segnale. Personalmente se guardo i canali in HD (Rai e Mediaset) a mio avviso sono più che accettabili, ovvio che la qualità cala quando trovi il segnale SD tradizionale. Ma non è niente di drammatico, è chiaro che se passi da Netflix a Italia7 Gold te ne accorgi subito.
2) non ho Sky, ma il problema degli scuri sui Samsung si presenta anche su Netflix e Prime. Qualcuno pure con PS4 (altro thread di questo forum). Sul Sony questo problema non c'è.
3) Veloce e reattiva
4) il 65" ha due casse in più, quindi già io ho più casse rispetto ad un 55". Per il mio uso va più che bene, ci sono film che li guardi con il volume a 20 ed altri a 60. Non è un home teather, ma fa il suo dovere.
5) è uno dei pochi che legge ancora il DTS (codec audio eliminato sui Samsung a partire dal 2018, per pura questione monetaria). Ogni tanto però qualche film mi saltella o scatta l' audio, ma credo sia più un problema del HD perchè lo stesso film via USB va poi bene, a meno che non ci sia un codec non supportato. Però come hai detto puoi installare altre app.
6) premesso che c'è gente che sta installando il firmware del XJ90 (serie 2021) senza problemi sul XH90, ritengo che Sony non dovrà fare un gran lavoro di porting. I fw ne sono usciti almeno 4 nei primi 10 mesi, ora si sono un po' fermati. Però l' anno scorso hanno aggiornato anche dei TV del 2016, quindi ritengo che arriveranno a dama anche con questo TV. Il problema è che lui è molto legato commercialmente alla PS5, quindi finchè quella non implementa VRR e ALM difficilmente li vedremo sul TV. Anche se con il nuovo fw del XJ90 (su XH90) chi ha SeriesX si è ritrovato ALM attivo.
7) HDTVPOLSKA e usi chrome per tenere sempre la pagina in italiano. Fanno anche ingrandimenti delle immagini sui canali SD, così le puoi confrontare. Ma gli stessi redattori dicono che ormai siamo tutti lì. Guardare un ingrandimento è un esercizio di stile, non un feedback visivo.
Un consiglio spassionato: evita forum come avsforum.com. C'è un thread delirante su questo TV, con gente che si lamenta di gradazioni di colore quando il problema è la loro connessione (perchè altri utenti con lo stesso filmato YT non hanno il problema), altri che chiedono caratteristiche da implementare che non sono mai state prese in considerazione perchè su modelli superiori. Io ci vado solo per vedere quelli che trappolano con il fw del XJ90, ma per il resto tirano fuori tanti di quei problemi che il 99% della gente non sa nemmeno cosa siano.
EDIT : giusto adesso leggo di uno che dice che ha il framerate ballerino con Netflix e dà la colpa al TV... un' occhiatina alla connessione no ?
-
Comunque anche questo thread ad un certo punto ha preso la strada delirante di avsforum proprio perchè gli utenti leggevano avsforum. Ed ogni tanto uno strascico ancora c'è ;)