Visualizzazione Stampabile
-
Io sono principalmente appassionato di plasma....ma tra il mio sony lcd ed un oled alonato come quello visto nelle foto scusate ma tengo stretto il mio sony.
Altra cosa, spesso dite che sicuramente il pannello oled lg Unito all'elettronica panasonic deve essere spettacolare, e sicuramente lo sarà, ma non dimentichiamo che l'elettronica sony forse lo é ancor di piú, vedi il Motion Flow o la gestione delle sfumature ecc..... Insomma ne vedremo delle belle (si spera!)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
f_carone
e potrà essere sprono per gli altri competitors JAP
Questa sì che rappresenterà (se mai accadrà, lo spero vivamente!) LA vera svolta di tutto.
-
Citazione:
filmarolo
ma non dimentichiamo che l'elettronica sony forse lo é ancor di piú, vedi il Motion Flow o la gestione delle sfumature ecc..... Insomma ne vedremo delle belle (si spera!) ......[CUT]
ah, ma posso anche essere d'accordo, non per niente sono entrambi JAP!! ;)
-
Se aspetti un oled giapponese di qualita' temo che aspetterai moooolto a lungo.
Non produrre i pannelli significa relegarsi su un mercato da follower, dove l'elemento differenziante e' il prezzo. E sul prezzo i giapponesi non potranno competere con i cinesi.
Insomma e' una battaglia persa in partenza.
L'unico modo per uscire da questa situazione sarebbe investire in ricerca e sviluppo. Peccato che i produttori giapponesi (Sony e Panasonic in primis) non ne hanno la capacita' finanziaria.
-
Citazione:
filmarolo
Altra cosa, spesso dite che sicuramente il pannello oled lg Unito all'elettronica panasonic deve essere spettacolare, e sicuramente lo sarà, ma non dimentichiamo che l'elettronica sony forse lo é ancor di piú, vedi il Motion Flow o la gestione delle sfumature ecc..... Insomma ne vedremo delle belle (si spera!)....[CUT]
Si era scritto made in japan comprendendo anche sony e magari perchè no anche sharp e toshiba, tutti color che possono portare knowhow utile e non esperito presso terzi, in altri frangenti si faceva riferimento a panasonic per la sua esperienza con i plasma che sono molto più vicini come funzionamento agli oled che agli lcd.
-
Citazione:
JohnTuld
Beh gladiator, d'accordo che questi modelli ancora non possono surclassare in tutto i plasma top, ma dimentichi la luminosità. Il plasma sembra quasi un proiettore, nel senso che se lo vedi al buio va bene, ma con la luce esterna o artificiale si smoscia alla grande. Poi c'è il discorso sfumature, questi oled credo diano già prestazioni top con 10 ..........[CUT]
Ma basta con sta leggenda che il plasma di giorno perde tutto, Cribbio!! (cit.) :D
@Antani: Sicuro che Sony non abbia risorse economiche da dedicare nell'R&D di TV OLED? Personalmente credo le abbia; il problema è la volonta e l'analisi dei rischi (finanziari) che potrebbero verificarsi nel percorrere questa strada.
-
@antani: ti do pienamente ragione, è per questo che dico sempre che ci vorrà ancora parecchio tempo per avere un OLED che davvero dia la svolta. Onestamente non ho fretta, ma proprio per nulla, anche fosse per i prossimi 4-5 anni... :)
-
Citazione:
Aenor
Ma basta con sta leggenda che il plasma di giorno perde tutto, Cribbio!! (cit.) :D
Ma sì Giorgio, lascia perdere. Fiato sprecato, goditi il VT e passa oltre. Cribbio. :D
-
Citazione:
antani
Se aspetti un oled giapponese di qualita' temo che aspetterai moooolto a lungo.
Non produrre i pannelli significa relegarsi su un mercato da follower, dove l'elemento differenziante e' il prezzo. E sul prezzo i giapponesi non potranno competere con i cinesi.
Insomma e' una battaglia persa in partenza.
Ma infatti il futuro per il business tv dei Jap è difficile. E' vero che Sony come immagine del brand è una potenza, e sicuramente lo stesso Oled LG, ipoteticamente identico e rimarchiato Sony, venderebbe molto meglio. Però alla fine non è che si può vivere sugli allori, Loewe faceva i migliori TV a tubo catodico (ovvero aveva la migliore elettronica per i tubi catodici Philips), ma non ha mai avuto niente a che fare con i display piatti, risulatato: praticamente spariti.
Ora Sony non è che può fare la fine di Loewe, Sony è ben altro e conserva la leadership in numerosi campi soprattutto nel professionale. Ma non hanno creduto nell'Oled di massa, LG ha imbroccato il brevetto giusto, e ora? Che fanno? La gente ci metterà poco a vedere che il top è l'oled di LG...
Se non li rincorrono subito, e non sembra lo stiano facendo, una volta che LG ha capacità produttiva ed è riuscita a far percepire nel grand epubblico la qualità oled, non li riprendono più! Chi acquisisce una simile leadership, può attuare strategie tipo il dumping e stroncare chiunque.
-
Consiglio chi non lo avesse fatto di guardare ai risultati finanziari di Sony, che negli ultimi anni sono stati disastrosi, e che hanno portato la compagnia sull'orlo del fallimento. Solo nel 2013 ha perso 1,2 MILIARDI di dollari. La divisione TV e' un buco nero, non e' stata venduta solo perche' sarebbe impossibile trovare un acquirente. Difficile aspettarsi competitivita' e investimenti in questa situazione.
-
Citazione:
antani
Non mi sembra utile cercare di confrontare oled e plasma. I plasma ormai sono morti, me ne dispiaccio ma e' cosi'.
morti per chi scusa? il mio sta appeso in sala e ancora respira...e sti ***** come pompa hehe
E francamente mi pare pure scontato paragonare la migliore tecnologia per la resa delle immagini a quella che ipoteticamente dovrebbe andare a sostituirla e non ai led ( pur se 4k,e anzi mi scoccia il fatto che abbia preso una caratteristica dei led che io aborro completamente e cioe' il moto )
Va da se che se cambio devo vedere solo miglioramenti dal mio e nessun passo indietro altrimenti il cambio e' inutile.
Se proprio lo devo paragonare a un led,allora e' meglio tutto,figuriamoci se mi pongo il problema della supremazia.
-
Citazione:
JohnTuld
...ma secondo te quali aspetti dovrebbero frenarne l'acquisto rispetto ad un LCD?
Rispetto ad un LCD, pensando soprattutto a come vengono utilizzati dalla maggior parte delle persone, gli OLED hanno alcuni difetti in comune ma non le contromisure per porvi rimedio.
Se solo pensiamo che il paragone non viene nemmeno fatto tra un LCD Full-HD, per ovvie ragioni economiche, ma con gli LCD 4k, è chiaro che sommando le scie all'incognita sulla durata, l'elettronica su cui non ci possiamo sbilanciare e il non potersi fregiare del marchio 4k o ultraHD (più che altro per il tiro economico, maggiore rispetto alla scritta "OLED")...
Non è difficile trovare motivi per cui oggi si potrebbe preferire un TV LCD 4k (con una certa scelta anche sui marchi e quindi per il tipo di visione) ad un OLED (di un solo marchio).
Dal momento in cui in qualche maniera certi limiti saranno mitigati e il passo verso il 4k sarà completo... si inizierà a ragionare.
Personalmente, dal momento in cui spendo simili cifre divento esigente... :D
-
Citazione:
sanosuke
morti per chi scusa? il mio sta appeso in sala e ancora respira...e sti ***** come pompa hehe
E francamente mi pare pure scontato paragonare la migliore tecnologia per la resa delle immagini a quella che ipoteticamente dovrebbe andare a sostituirla e non ai led......[CUT]
ahahahahah... vivi e vegeti direi, come non mai!! :D
E direi che ti quoto al 100%.
-
Il mio mangia con me a tavola :D .
-
Il mio dorme con me e ormai ha pure la sua copertina preferita e senza fatica a prendere sonno e il giorno dopo sta poco bene perchè mi ha preso freddo e non mi lascia guardare i film in pace :D