Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
decaroli
Per quel che ne so le distanze di visione con i nuovi pannellli sono praticamente dimezzati rispetto ai vecchi tubi catodici, avevo letto da qualche parte che la distanza minima consigliata per un pannello da ca. 50 pollici era di 150-180 cm
Per ciò che riguarda il Samsung Es8000 mi sento di essere più ottimista di soldat, anche perchè a mio avvis..........[CUT]
Nella vita è bene essere ottimisti, il mio era giusto un consiglio, ti posso assicurare che i coni di luce disturbano spesso e volentieri....più di quello che pensi tu, ti suggerisco di leggere bene i post del forum, non ti sembra strano il fatto che molti se lo smontano da soli per risolvere i problemi? di leggere in home page del sito l' articolo dal titolo "gli utenti non sanno scegliere", e di leggere il mio post
http://www.avmagazine.it/forum/69-di...amsung-es8000q
Poi tengo a precisare che non sono un venditore di altre marche ma solamente un utente giustamente deluso e ti auguro buona fortuna.
-
soldat, mi dispiace per la tua esperienza, però, da qui a dire che TUTTI i Samsung sono fallati al 100% ce ne passa...
Coni e VB sono presenti su tutti i modelli LCD/LED, chi più chi meno, ma io sono convinto che molti utenti neanche se ne accorgono (me compreso) perchè non stanno li con la lente di ingrandimento a cercare imperfezioni del pannello. Poi certo, ci sono gli "esperti" o i palati fini che storcono la bocca per ogni minima imperfezione, per carità, uno spende 2000 euro e pretende la perfezione, ma la perfezione NON c'è, e questo vale per TUTTE le marche.
My 2 cents!
-
Guarda io non ho detto questo, a me me ne hanno sostituiti 3 quindi ne ho avuti in casa 4 e tutti, chi più chi meno, con gli stessi problemi, pensi che se non era cosi avrebbero fatto la sostituzione? Pensi che la Samsung se non sapesse mi avrebbe detto : gentile signore......metta la retro illuminazione a valore 6......cosi riduce il problema dei coni.
Ma stò diventando prolisso, qualcuno potrebbe male interpretare. Ho solo dato un consiglio, i soldi sono i vostri e siete liberi di fare le vostre scelte.
Buona domenica a tutti
-
Sarà.... io sono al terzo maxi-schermo Samsung di fila e non ho mai avuto problemi....
Ogni volta che a casa di amici mi trovo a smanettare con TV di altre marche mi convinco sempre più di avere sempre fatto la scelta giusta.
-
Idem, compro TV Samsung dal 2006 e MAI avuto problemi, col 55ES8000 sono il nerd più felice del mondo :D.
-
Piccola anteprima della mia zona TV, appena terminato i cavi saranno tutti nascosti nel muro (come l'HDMI dell'Xbox che s'intravede), mancano ancora l'ampli e le casse...:).
http://img59.imageshack.us/img59/882/20120902080146.jpg
-
Citazione:
kellone
Sarà.... io sono al terzo maxi-schermo Samsung di fila e non ho mai avuto problemi....
Ogni volta che a casa di amici mi trovo a smanettare con TV di altre marche mi convinco sempre più di avere sempre fatto la scelta giusta.
Forse non mi saprò spiegare bene.
Ho detto forse che chi comra Samsung non avrà mai un televisore funzionate a dovere? No
Frequentiamo lo stesso forum, non leggi anche tu di procedure di rodaggio varie, smontaggio per allentare viti ecc.? Si
A te sembra normale tutto questo? Sembrerebbe di si a me.....no
Rispetto alle persone che postano sul forum Dell Es8000q, non ti sembrano tante le persone che lamentano clouding e coni di luce?
Io al mio migliore amico non lo consiglierei poi vedete voi.
Mi sembra poi di ricordare che una tua affermazione iniziale su mi sembra la visione di SKY hd non fosse di particolare esaltazione.
-
Citazione:
soldat
Nella vita è bene essere ottimisti, di leggere in home page del sito l' articolo..........[CUT]
ciao..potresti postarmi l'articolo in home page di cui parli ?(gli utenti non sanno scegliere)..non riesco a trovarlo..secondariamente ti diro' che sono molto tentato dall'acquisto..di un 40'..avendo io gia' lo splendido a656 32'..pero' questa cosa dei problemi di visione un po' mi lascia indeciso..anche se devo dire che all'epoca anche il 656 era afflitto da queste problematiche..ed io posso ritenermi molto fortunato ad aver trovato un buon pannello in tal senso....tra l'altro a me piacciono molto i samsung quindi credo che alla fine provvedero' comunque all'acquisto...attendo l'articolo,sono molto curioso di leggerlo..grazie ;)
-
Citazione:
soldat
Forse non mi saprò spiegare bene.
Ho detto forse che chi comra Samsung non avrà mai un televisore funzionate a dovere? No
Frequentiamo lo stesso forum, non leggi anche tu di procedure di rodaggio varie, smontaggio per allentare viti ecc.? Si
A te sembra normale tutto questo? Sembrerebbe di si a me.....no
Rispetto alle persone che postano sul forum ..........[CUT]
soldat scusami eh, ma continui a postare esempi di utenti che hanno problemi, come se acquistando un TV Samsung al 100% ti compri un TV con difetti. Non è che su AVMagazine ci sono TUTTI i possessori di Samsung, e peraltro come è ben noto, gli utenti sono portati a scrivere sui forum solo (o per la maggior parte) quando hanno problemi.
Oggi sono andato da mio cugino che ha un 55ES8000 e, almeno per quanto ho potuto vedere, questo TV non ha difetti. Ma questo non vuol dire che TUTTI i Samsung sono perfetti, come non puoi dire che tutti i Samsung HANNO difetti.... E il discorso vale per tutti i TV ed in genere per tutti gli apparecchi elettronici....
-
Citazione:
mrbig
ciao..potresti postarmi l'articolo in home page di cui parli ?(gli utenti non sanno scegliere)..non riesco a trovarlo..secondariamente ti diro' che sono molto tentato dall'acquisto..di un 40'..avendo io gia' lo splendido a656 32'..pero' questa cosa dei problemi di visione un po' mi lascia indeciso..anche se devo dire che all'epoca anche il 656 era ..........[CUT]
Scusami ho fatto confusione sbagliando sito, ecco il link http://www.dday.it/redazione/6960/So...la-qualit.html
Spero ti sia utile
-
Scusate,
la mia risposta a soldat non aveva l'intento di sollevare un vespaio ne tantomeno di criticarlo ma solo di esprimere un parere come aveva fatto lui,
il problema vero è che, l'ormai l'esasperata ricerca dell'ultima tecnologia impone una corsa dei brand a presentare modelli sempre più sofisticati che ahimè si portano dietro "inconvenienti" che tante volte, vista la spesa che abbiamo dovuto sostenere, definiamo "problemi" e "vergogne".
E' vero, nei cambi di scena, quando lo schermo diventa nero, per un attimo intravedo questi benedetti "coni di luce", ma non mi sognerei di smontare un televisore di quella portata per risolvere (???????) il difetto, ne di autoflaggellarmi per la grande cavolata che ho fatto.
Certo il mio vecchio Panasonic a tubo catodico non aveva ne clouding ne coni di luce ma.... vogliamo mettere?
Ora una domanda sola e poi chiudo, chi sa dirmi qual'è il televisore da comprare? Quello perfetto senza alcun problema? Quello che non ha mai ricevuto alcuna critica? Quello che non ha mai avuto bisogno di assistenza?
Grazie
Grazie
-
Citazione:
smsc
soldat scusami eh, ma continui a postare esempi di utenti che hanno problemi, come se acquistando un TV Samsung al 100% ti compri un TV con difetti. Non è che su AVMagazine ci sono TUTTI i possessori di Samsung, e peraltro come è ben noto, gli utenti sono portati a scrivere sui forum solo (o per la maggior parte) quando hanno problemi.
Oggi sono a..........[CUT]
Che ti devo dire...mi sono infilato in una discussione sterile, NON ho detto che non esistono Samsung che vanno bene. Mettiamola cosi, mi tiro fuori dal punto di vista esperienza personale, tu hai mai letto di gente costretta a smontarsi il pannello? Io no, e questo lo trovi normale?
Leggi anche tu questo articolo http://www.dday.it/redazione/6960/So...la-qualit.html
Se poi vogliamo dire che era un test pilotato allora possiamo palare per secoli.
-
@soldat,
rispondi alla domanda del mio ultimo post e non parleremo per secoli...
ma non dimostri niente dicendo che Sony, all'interno di un proprio stand, ha organizzato un test dove sono venuti in luce i difetti della TV Samsung ed è risultato migliore? Non ricordo bene... ah si il SONY
magari facciamo giudicare degli smartphone a Cupertino e poi sentiamo quali sono i peggiori...
e poi questa storia della gente "costretta" a smontarsi il pannello? per una Tv da 1600 euro (almeno) in garanzia!!! Certo, per me, non potranno mai essere, con tutto il rispetto, esempi di giudizio.
-
Citazione:
AndreaEG6
il "vero" padrone ha già preso posizione ahahahahhaah
-
Ce n'è un altro nell'altra stanza ma aveva già preso possesso del letto :D!