Visualizzazione Stampabile
-
Ok, è freddo. Benone, in pratica non ho visto cambiamenti sostanziali nel comportamento effettivo ma risparmio corrente. Mi sembra il top.
@roseto
Guarda, a meno che tu non decida per un budget al di sopra dei 1000€ e/o tu abbia bisogno di uscite audio analogiche di qualità e con 5.1 o più canali già separati secondo me non c'è storia: il Sony in questione ha il miglior rapporto qualità prezzo attualmente sul mercato.
Pro: Resa video eccellente per il prezzo e ottima in assoluto, un sacco di parametri su cui mettere le mani per cercare l'optimum della propria catena (si veda il caso di Zimbalo), il Super Bit Mapping (davvero efficace), upscaling da primo della classe, due uscite HDMI per uso in modalità separata (ad esempio con ampli che no supportano il 3D, ma anche per estrarre un segnale audio il più "pulito" possibile), resa audio con le uscite digitali molto valida (per lo meno in multicanale), comode prese USB davanti e dietro e compatibili sia con NTFS che FAT32. Ethernet e wi-fi integrati.
Le controindicazioni sono pochissime, oltre alla già detta mancanza delle uscite analogice seprate per il multicanale: le rca stereo non hanno una buona resa, non legge i DivX, non supporta Chili e il telecomando non è retroilluminato o fosforescente. Aggiungo un appunto al cavo di alimentazione, che esce direttamente dal telaio, senza vaschetta: non è il massimo di per se, inoltre il cavo non è certo lungo, quindi non essendo rimpiazzabile bisogna dattarsi in qualche modo (ma per me non è stato un problema, e poi le ciabatte le hanno fatte per questo).
-
Citazione:
Originariamente scritto da
FrancescoZ
No, probabilmente non devo preoccuparmi: ho verificato ora l'impostazione avvio rapido, come da suggerimento di wercide (mi ero dimenticato di farlo, ieri). Era su On, anche se ero convintissimo che installandolo l'avessi commutato su Off. Disattivandolo si disattiva l'avvio remoto (e cioè che quando arriva l'impulso dalle HDMI, nel mio caso dal VP..........[CUT]
confermo. per curiosità ho tastato anch'io il fondo del mio lettore ed era caldo...ho disattivato l'avvio rapido ed ora è tutto ok!! (chissà quanta corrente ciucciava...)
grazie della segnalazione;)
ciao
-
Ciao ragazzi, tra non molto vorrei cambiare il mio lettore blu-ray (Samsung bd-p 1580) principalmente per 2 motivi:
1) Non supporta il 3D, è lentissimo a caricare tanto che a volte tra agganci e sganci vari del segnale mi fa perdere le "sigle" che a me piacciono tantissimo (Universal, Thx per intenderci).
2) Da quando sono passato al videoproiettore (108") la resa dei blu-ray non mi soddisfa molto e penso sia dovuto al fatto che l'attuale lettore è di fascia bassa con già 3 annetti sul groppone.
Ho letto un po' la discussione e sarei orientato sul Sony s790 che si colloca in una fascia di prezzo che ritengo giusta e adeguata alla mia catena AV.
L'unica cosa che volevo sapere è se legge i file MTS/ M2TS da USB perchè ho la videocamera Full hd che esce in questo formato e voglio evitare conversioni e robe varie.
L'attuale lettore non fa neanche questo e per vedere i filmati sul vpr mi tocca, una volta editati, fare una particolare procedura per rimetterli sulla videocamera e riprodurli da lì attraverso la connessione HDMI... un po' scomoda come cosa.
Mi piacerebbe invece piazzarli su chiavetta/hard drive e leggerli comodamente dal lettore...
Vi ringazio!
-
Buongiorno a tutti,
Ho il lettore samsung BD-C5500 ma purtroppo ha qualche problema con la lettura dei blu-ray....
Volevo chiedervi come si comporta il sony nella lettura di MKV da USB e inoltre se supporta i sottotitoli .srt :)
Grazie a tutti
-
i continuo a segnalare un insolito problema con la lettura dei dvd alle volte ma non sempre tende a bloccarsi sia all'inizio che verso la fine non esiste un punto preciso, a volte riparte a volte no, con i bd è regolare, diventa anche un problema portarlo in assistenza per via che il diffetto si presenta a raglio e con qualsiasi film, se è un gusto spero si manifesti sfacciatamente prima della fine garanzia
-
Legge perfettamente gli m2ts cosi come gli mkv...per i quali è stato fatto un bel passo in vanti con l'ultimo fw. Quindi Compratelo ad occhi chiusi...Io invece non sono più dei vostri..perché l'ho regalato ad un caro amico come pensiero di matrimonio, e volevo dargli un lettore con i fiocchi. Non so se lo ricomprerò...ma è cmq un lettore eccellente!
-
-
-
grazie a tutti immagini veramente belle!colori spettacolari
-
@roseto sono contento che sia rimasto soddisfatto..ma quello che volevo venderti avrebbe funzionato lo stesso.
-
credo sia arrivato il tempo di spostare il mio samsung p2500 in una catena meno pretenziosa (nonostante si sia sempre comportato più che bene) e, visto l'ottimo prezzo a cui si trova il sony s790, sto pensando di rimpiazzarlo.
ho letto sul forum commenti mirabolanti su questo lettore che addirittura lo mettono sullo stesso piano di Oppo almeno per il reparto video
-
Citazione:
Deimos7777
Legge perfettamente gli m2ts cosi come gli mkv...per i quali è stato fatto un bel passo in vanti con l'ultimo fw. Quindi Compratelo ad occhi chiusi...Io invece non sono più dei vostri..perché l'ho regalato ad un caro amico come pensiero di matrimonio, e volevo dargli un lettore con i fiocchi. Non so se lo ricomprerò...ma è cmq un lettore eccellente..........[CUT]
cosa intendi passo avanti sugli mkv??????
-
Citazione:
Deimos7777
Legge perfettamente gli m2ts cosi come gli mkv...per i quali è stato fatto un bel passo in vanti con l'ultimo fw. Quindi Compratelo ad occhi chiusi...Io invece non sono più dei vostri..perché l'ho regalato ad un caro amico come pensiero di matrimonio, e volevo dargli un lettore con i fiocchi. Non so se lo ricomprerò...ma è cmq un lettore eccellente..........[CUT]
ciao, ieri ho fatto l'aggiornamento, era un pò che non lo usavo.
Tempo fa provai dei file m2ts (da bluray 1:1) ma invece che leggerli a 24p li portava a60hz.
Con l'ultimo aggiornameto vengono letti correttamente a 24p??
sarebbe una bellissima notizia!!
-
Di sicuro sarà stato scritto centinaia di volte in questo topic, ma è dura leggere 102 pagine...
La mia domanda è la seguente: va bene anche come lettore CD?
-