• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

notron ha detto:
Doraimon riesumo questo tuo post di risposta alla mia domanda sul motion blur nelle partite di calcio e sport in generale.
io da possessore di sq02 40 c650 dopo aver provato tante variazioni nei settaggi oltre al motion plus (attualmente mi sono rassegnato è tengo il tuo settaggio di prima pagina con motion plus 10-3 per le partite), sulle partite di sky sport hd noto un effetto scia che a volte è anche fastidioso, specialmente nei lanci lunghi del portiere e nei passagi veloci, poi quando la telecamera si muove velocemente le immagini appaiono sono sfuocate e poco nitide. con le immagini lente o quasi ferme pero' nulla da dire, uno spettacolo.

leggevo pagine dietro il fatto del pvr che fa perdere qualità nella visone dei canali sd. ma poi come è finita la questione?

Mah... la questione è un pò controversa. C'è chi ha riscontrato dei peggioramenti e chi nulla, per arrivare ad alcuni dove addirittura hanno avuto un leggero miglioramento attivandolo.
Per quanto mi riguarda l'ho attivato come prova qualche tempo fa e non ho riscontrato nessuna differenza ad occhio...
Comunque questo problema di "ghosting" lo rilevi anche guardando le partite sul canale HD della RAI?

pipporospo ha detto:
Salve ho un 40c6500 import, ho seguito la procedura e attivato sia pvr che guide+. Tutto ok e grazie.

Alla faccia della fesseria e dell' hardware diverso adesso con una procedura simile a quella del pvr ho la LNC italiana e l'MHP sul mio UE40c6500 import.

Dopo il PVR e la GuidePlus+ anche LCN italiana e MHP attivati con successo sul mio UE32C6500UW "europeo" di produzione slovacca

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2961809&postcount=4006

Lorenxor ha detto:
Comunque questo problema di "ghosting" lo rilevi anche guardando le partite sul canale HD della RAI?
Sinceramente da quando ho disattivato il motion plus le partite le vedo perfettamente, niente più scie su palle alte e niente più microscatti ;)

Lorenxor ha detto:
Ciao, allora per la CAM al momento uso un modello FastCam che avevo comprato per una TV Telefunken che già possedevo...funziona senza problemi appunto anche sul Samsung.
E' identica a queste:

http://www.elettronica-telecomandi.it/public/zoom_46011330_cam.JPG

http://tinyurl.com/6xvtlrz

Comunque a breve ne prenderò un altra da usare solo con il C650, dato che non supporta i programmi in HD.
per vedere anche i canali in hd su dtt quale cam comprerai?

Ultima modifica:
Lorenxor ha detto:
Mah... la questione è un pò controversa. C'è chi ha riscontrato dei peggioramenti e chi nulla, per arrivare ad alcuni dove addirittura hanno avuto un leggero miglioramento attivandolo.
Per quanto mi riguarda l'ho attivato come prova qualche tempo fa e non ho riscontrato nessuna differenza ad occhio...

da me non prende rai e mediaset hd
ma perchè tu non noti effetto scia durante le partite di calcio? se no potresti mandarmi i tuoi settaggi cosi li provo oppure per fare prima se hai settato con quelli di dorainom mi posti solo quello che hai variato?

Darkmage ha detto:
Sinceramente da quando ho disattivato il motion plus le partite le vedo perfettamente, niente più scie su palle alte e niente più microscatti ;)
ma nooooooooo addirittura? il problema dei microscatti dipende dal segnale non dalla tv secondo me perchè mi è capitato solo un paio di volte
possibile che senza MP non hai effetto scia?
puo' essere perchè guardo il 40" da 2,5m e si nota di piu?

notron ha detto:
da me non prende rai e mediaset hd
ma perchè tu non noti effetto scia durante le partite di calcio? se no potresti mandarmi i tuoi settaggi cosi li provo oppure per fare prima se hai settato con quelli di dorainom mi posti solo quello che hai variato?

Per quanto riguarda le partite in HD, posso vedere solo quelle appunto della RAI oppure di mediaset...dato che al momento su mediaset premium sto usando una CAM non compatibile con l'HD e non posseggo SKY.
In ogni caso nei suddetti canali non noto alcun problema o "scie", nemmeno con cambi d'inquadratura veloci.
I settaggi della TV non sono nulla di speciale... il Motion Plus poi è messo su Auto. Ho disabilitato il Contrasto Dinamico e attivato la Tonalità Nero. La Retroilluminazione su 11, contrasto 70, luminosità 50, colore 52 e nitidezza 45. Il resto è messo più o meno a default.

Lorenxor ha detto:
Per quanto riguarda le partite in HD, posso vedere solo quelle appunto della RAI oppure di mediaset...dato che al momento su mediaset premium sto usando una CAM non compatibile con l'HD e non posseggo SKY.
In ogni caso nei suddetti canali non noto alcun problema o "scie", nemmeno con cambi d'inquadratura veloci.
I settaggi della TV non sono nulla di speciale... il Motion Plus poi è messo su Auto. Ho disabilitato il Contrasto Dinamico e attivato la Tonalità Nero. La Retroilluminazione su 11, contrasto 70, luminosità 50, colore 52 e nitidezza 45. Il resto è messo più o meno a default.
la tonalità nero ce lho su scuro, devo provare a disabilitare il contrasto dinamico. nei cambi d'inquadratura veloci l'immagine si sfuoca leggermente mentre è nei tiri e passaggi veloci che vedo scia.
cosa significa il motion plus su AUTO? vuoi dire STANDARD perchè auto non c'è. io ho LINEARE CHIARA STANDARD PERSONALIZZATO E OFF

notron ha detto:
la tonalità nero ce lho su scuro, devo provare a disabilitare il contrasto dinamico. nei cambi d'inquadratura veloci l'immagine si sfuoca leggermente mentre è nei tiri e passaggi veloci che vedo scia.
cosa significa il motion plus su AUTO? vuoi dire STANDARD perchè auto non c'è. io ho LINEARE CHIARA STANDARD PERSONALIZZATO E OFF

Si scusa volevo dire "standard"... comunque prova a disabilitare anche tu il contrasto dinamico; è possibile che possa influire negativamente in determinate situazioni.

Lorenxor ha detto:
Si scusa volevo dire "standard"... comunque prova a disabilitare anche tu il contrasto dinamico; è possibile che possa influire negativamente in determinate situazioni.
stessa situazione....questa è la prima tv lcd (oltre al monitor del pc) che compro quindi non sono esperto pero' sembra il mio pannello sia perfetto, non noto banding e nemmeno clouding eppure la mia stanza è buia, quando vedo i film con le bande nere queste si confondono con la cornice, l'angolo di visione è abbastanza ampio con una ottima visuale. ho solo questo problema di motion blur che lo noto da inesperto nel settore, quindi la cosa mi preoccupa un po'. per il resto immagine perfette con una buona profondità.

herry-bosh ha detto:
ma con la cam samsung si possono vedere i canali mediaset premium hd?
be essendo lo slot CI+ dovresti vedere in HD

cd per calibrazione colori

ma ho visto in giro che si trovano dei cd per calibrare i colori della tv e se non sbaglio c'è anche una funzione nel menu che visualizza una schermata colorata..
qualcuno ha usato un metodo o l'altro per calibrare i colori?

Lorenxor ha detto:
Dovresti usare possibilmente un HD dotato del proprio alimentatore... oppure l'HD da 2.5" non dovrebbe funzionare ad una velocità superiore ai 5400rpm ed essere di produzione non troppo vecchia, dato che altrimenti pure qui il consumo potrebbe essere troppo elevato per la porta USB della TV.

Visto che il cavo usb dell'hd ha un attacco usb aggiuntivo collegandolo ad uno di quegli adattatorri 220/usb sono riuscito a far vedere l'hd alla tv!!!
E' un hd "fatto in casa" con un box esterno e può essere che non sia "ottimizzato" e con la sola usb al tv non si alimenti abbastanza...
Cmq sono stupito dal lettore multimediale!!vede le varie partizioni del disco e legge di tutto!!

PS: scusate per l'ignoranza..per vedere se il pannello soffre di clouding mettere un immagine 1920*1080 completamente nera dal media play è utile??

Ultima modifica:
Attivare PVR su LE40C650

Un saluto a tutti,
ho un LE40C650, ho letto un po di post di questa discussione e volevo sapere due cose:
1. è possibile attivare la funzione pvr avendo aggiornato il firmware all'ultima vesione disponibile (la T-VALDEUC-3007.1 del 7 feb. 2011)?
2. in che fomato avviene la registrazione?
Grazie.

Ultima modifica:
bonmario ha detto:
Se non hai nulla di importante sulla chiavetta, prova a cancellare tutte le partizioni e poi crearne una sola NTFS o FAT32. Prima accertati di quale delle 2 va bene per la PS3, io non ne ho idea ...

Ciao, Mario

Ciao Mario, e grazie per il tuo intervento...purtroppo nulla da fare..sembra che il TV "blocchi" tutte le pennette usb usate per registrare, in maniera tale che il PC riesce comunque a rilevare e leggervi/scriverci materiale, mentre le consolles, purtroppo, non riescono a superare questo blocco..ho usato anche programmi (tipo il LOW LOEVEL FORMAT) che dovrebbe formattare molto in profondità chiavette usb/HD portatili, ma nulla, il problema persiste...grazie comunque...

apici ha detto:
Ciao Mario, e grazie per il tuo intervento...purtroppo nulla da fare..sembra che il TV "blocchi" tutte le pennette usb usate per registrare, in maniera tale che il PC riesce comunque a rilevare e leggervi/scriverci materiale, mentre le consolles, purtroppo, non riescono a superare questo blocco..ho usato anche programmi (tipo il LOW LOEVEL FORMAT) che dovrebbe formattare molto in profondità chiavette usb/HD portatili, ma nulla, il problema persiste...grazie comunque...

Tra l'altro i programmi in questione non servono a nulla...specie con le memorie flash.

apici ha detto:

Credo che abbiano modificato qualcosa con gli ultimi firmware. Io ho installato il 3007. Ieri sera ho provato a collegare l'HD esterno al PC e non lo vedeva neppure.
Quando avevo il firmware 3003 invece riuscivo ad accedere tranquillamente allo stesso HD esterno. Boh, magari è un bug del nuovo firmware o il mio PC ieri sera era stanco e non voleva lavorare !!!