Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da piedus
Si maledizione!!!:mad:
le strisce bianche continuano in maniera uniforme sul vestito rosso....
in settimana vedo di fare la foto nello stesso preciso momento...
E pensare che allo stesso prezzo del mio pk350 avrei potuto prendere il tuo(anche se me l'avrebbero dovuto spedire visto che dove ho preso il tv non avevano il 760).
-
ma sono orbo io?
non lo vedo proprio il banding sul vestito
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
ma sono orbo io?
non lo vedo proprio il banding sul vestito
No,non sei orbo...Su questo non si vede,è perfetto,sul mio pk350 invece si.Appena posso posterò la foto.
-
avevo inteso male scusa :D
ma infatti sia sula serie 250 che sulla 350 ci sono molti che, anche all'estero (se guardi su youtube trovi dei video), si lamentano del fatto!
-
Tieni conto che, con l'eposizione a 1 secondo il bianco sulle scale (molto acceso nella foto) tende ad "invadere" l'ombra nera intorno al vestito (parliamo di millimetri). E' un effetto, presente solo sulla foto, dovuto al tempo di esposizione, dal vivo i contorni sono netti e, soprattutto, il dettaglio è mozzafiato!
Comunque, mai notato nessun line bleeding. Ripeto, sulle fonti in HD (BR + MWK) ma anche sui DVD questa TV fa davvero impressione.
Infine dimenticavo di citare le fonti :
Bluray di Black Hawk Down
Mkw di Avatar (ho già prestato il BR)
Sample in 1080 Pioneer e Samsung
Ciao ciao :)
P.S.
dal vivo le immagini sono :
- più dettagliate (la macchientta tende a sfocare)
- più precise nella riproduzione dei grigi e delle "luci basse" (il tempo di esposizione ad 1 secondo non è bastato, ahimè, le foto sono un pò "affogate" stasera lo raddoppio ne e faccio altre :) )
- colori sempre molto naturali ma leggermente più "vivi" (soprattutto il giallo delle immagini dei fiori, che, nelle foto, è un pò spento)
insomma, siamo ancora lontani dalla realtà! :)
-
Ma qualche differenza doveva pur esserci tra le varie serie, mica pk250/350 potevano essere identici a pk750/950!
Inoltre, se il "difetto" lo noti "raramente", puoi fregartene abbontantemente IMHO!
Neanche la mia TV è perfetta, ci mancherebbe, c'è sempre qualcosa di meglio :)
Chi si accontenta gode, dice il saggio :fagiano: :p
-
molto esauriente piedus...complimenti!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andre360
molto esauriente piedus...complimenti!
Ma quali complimenti, per due foto! :)
Il discorso è che bisogna capire le proprie necessità e cercare di assecondarle in funzione della "pecunia" a disposizione.
Io cercavo :
- TV con schermo grande (distanza di visione 3.80 metri )
- ottima qualità in HD, soprattutto riproduzione BR e mkw
- buona riproduzione DVD (posso attingere da una vasta collezione, soprattutto in famiglia, dove uno Zio ne ha credo più di 500)
- design quantomeno decente, che non sfigurasse nel mio salotto minimalista (parliamo di un gigante da 152 cm di diagonale... la sala è minimalista per via del budget "mobilia" limitato :p )
- prezzo relativamente "contenuto" (alla fine ho speso 1630, che non sono pochi, anzi, per puntare al 60 ho sforato il budget di 2/300€, ma ne è valsa la pena :) ) ;
- nessun difetto random, per intenderci alla " 'ndo cojo cojo" (buzz, floating, rising black, flickering, pallone sdoppiato, ecc")
E mi ha detto "culus" , LG quest'anno ha prodotto proprio la TV che cercavo! Ha ovviamente i suoi limiti, ma IMHO sono del tutto trascurabili rispetto al resto!
Ciao :)
-
Per fortuna hai confermato che la leggera perdita di dettaglio che vedo nelle foto dipende dalla tua macchinetta. Mi stava infatti preoccupando molto. :D
E' normale che lo sfondo in questa foto si veda un po' granuloso?
http://s2.postimage.org/9PrOr.jpg
Se c'è una cosa che temo nei televisori è la resa di superfici abbastanza estese che hanno un solo colore (l'azzurro del cielo, la sabbia del deserto, i muri di una stanza in penombra, la lunga pavimentazione di un corridoio, ecc...)
Come visualizza questi elementi il tuo LG? Lo sfondo tende ad essere troppo sfumato rispetto agli elementi in primo piano (o viceversa)?
Hai notato alcune volte che i colori di una superficie (i soliti muri mezzi illuminati e mezzi in penombra tipo quelli che ci sono in SAW L'ENIGMISTA) sono divisi in fasce?:)
-
Tieni conto che la foto è ravvicinatissima (2 metri per un 60 pollici), e che lo sfondo è ovviamente "sfocato" rispetto al primo piano. Dai 3 metri non si nota nulla, sembra un normale sfondo sfocato rispetto ad un primo piano. Ovviamente, se ti incolli alla TV le cose cambiano :)
Comunque, il mio LG restituisce perfettamente "l'intenzione" del film : dove c'è "grana" da grana, dove c'è "uniformità" da uniformità.
Per intenderci, in The Hurt Locker c'è molta grana nei cieli e nelle immagini, in Avatar Zero assoluto è pulitissimo, in Black Hawk Down ce n'è un pò in alcune scene, in Dorian Gray quasi zero, in Planet Heart è pulitissimo, ecc ecc ecc. :)
P.S.
la sfocatura dello sfondo rispetto ai primi piani è funzione della ripresa e della "pellicola", non della TV! :)
-
Citazione:
la sfocatura dello sfondo rispetto ai primi piani è funzione della ripresa e della "pellicola", non della TV! :)
normalissimo...
mettono a fuoco appunto il primo piano...
come nelle foto....
-
Ho contattato LG via chat, l'operatore mi ha detto che mi modelli europei di importazione parallela non godono di assistenza per la garanzia.
Mi sembra strano, qualcuno saprebbe dirmi di piu'?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FinalPico
Ho contattato LG via chat, l'operatore mi ha detto che mi modelli europei di importazione parallela non godono di assistenza per la garanzia.
Mi sembra strano, qualcuno saprebbe dirmi di piu'?
Cerca nel topic, se ne è parlato tantissimo
-
Citazione:
Cerca nel topic, se ne è parlato tantissimo
Geniale la funzione "Cerca nel topic". Beh ho letto un po' di interventi e vedo che la confusione regna sovrana.
-
L'unica cosa da fare per essere sicuri è chiedere dove si ha intenzione di acquistare e in base alla loro risposta vedere il dafarsi - anche se la garanzia dovrebbe essere gestita da tutti in ugual modo... :rolleyes: