Visualizzazione Stampabile
-
senza cadere in faide o fanboysmi (del resto apprezzo i nuovi panasonic v che imho non sono niente male) ma solo per fare chiarezza si è discusso a fondo di questo anche nel thread sul futuro del plasma ed invece sembrerebbe (ormai anche dalle recensioni) che pur migliorandosi sensibilmente i nuovi panasonic non pareggiano ancora il nero del kuro 9G (modello ormai risalente a due anni fà) oltre ad avere ancora problemi nelle elettroniche seppur migliorate rispetto ai modelli v10.
ciao
ps per essere ancora più chiaro per me beneficiare di una tecnologia acquisita (quale quella Kuro) significherebbe ALMENO pareggaire i risultati sul nero e altro ottenuti dai Kuro se non superarli (del resto fare ricerca avendo come punto di partenza una tecnologia già sviluppata a quello dovrebbe portare)
-
Citazione:
Originariamente scritto da hgraph
ps per essere ancora più chiaro per me beneficiare di una tecnologia acquisita (quale quella Kuro) significherebbe ALMENO pareggaire i risultati sul nero e altro ottenuti dai Kuro se non superarli (del resto fare ricerca avendo come punto di partenza una tecnologia già sviluppata a quello dovrebbe portare)
Sono pienamente d'accordo con te! Aspetto cmq delle recensioni dettagliate sui nuovi VT!
-
Probabilmente sarebbe ancora troppo costoso impiegare la tecnologia kuro appieno, e la panasonic non vuole rischiare di dover alzare troppo i prezzi dei televisori.
Un passo alla volta, e due nelle serie di punta, porteranno i televisori a beneficiare un giorno di un ottima parte di tecnologia kuro ad un prezzo accettabile secondo me
-
scusate, ma il 50g20 è ci+?
ho scaricato ora dal sito panasonic il manuale ma non c'è traccia?
certo che il ci+ e la storia delle smarcam, ad oggi non disponibili, mi puzza strano...
:confused: :confused:
-
Io prima di dare giudizi definitivi aspetterei le prove sul campo della serie VT per poi procedere alla valutazione meglio o non meglio del kuro 9g.
A giudicar dalle prime impressioni e comparazioni anche tra gli stessi panasonic 2010 appare piuttosto marcato ed evidente un incremento prestazionale per la serie VT rispetto alla G.
Non solo per il nero ma anche per nitidezza, linee in movimento, assenza di green ghosting e ancor meno rumore video.
Se al momento dovessi dare un giudizio, e assolutamente non da fanboy anche perchè guardo con molto interesse anche altri brand, direi che apparte il nero il kuro 9g non so se sia ad oggi superiore al VT panasonic.
Già paragonato al G20, Il kuro 9g guadagna ed è vincente sicuramente sul nero, perde sicuramente sui consumi e sul rumore video, pareggiano sulla colorimetria e sto benedetto discorso dell'elettronica andrebbe quantomeno approfondito e secondo me se ne potrebbe parlare per un mese senza giungere ad un giudizio finale che sia accomodante per tutti.
Il recensore (calibratore professionista isf) di AVF, ha dichiarato che (per il g20) vince rispetto al kuro 9g per upscaling e pareggia per il deinterlacing modalità video, perde ovviamente per la modalità filmica (salvo sorprese di aggiustamenti firmware).
Sareste ancora sicuri di affermare che l'elettronica sia superiore? Secondo me dipende dai gusti poi dopo un certo livello. Si sa che il pioneer è dotato di un'immagine molto mordiba e cinema like mentre ad esempio panasonic e samsung per citarne un paio, sono molto più analitici e razor.
Lo scaler di panasonic di quest'anno, sembrerebbe essere molto capace di restituire un ottimo dettaglio, appunto minato con la modalità filmica nei piccolissimi dettagli proprio dal mancato riconoscimento del pulldown (piccolissimi dettagli però che è cmq in grado di restituire ed elaborare).
Bisognerebbe poterli vedere insieme l'uno affianco all'altro per poter dire si la gestione dell'sd è superiore per uno o per l'altro.
Che poi in generale, il pioneer sia dotato di maggior contrasto e quindi profondità di immagine e quindi il risultato finale sia a suo vantaggio, penso sia l'esito finale ma andando a valutare ogni singolo aspetto bisognerebbe valutarlo con accuratezza.
Sottolineo che questo non è assolutamente un discorso da fanboy specie perchè non posseggo nessuno dei tv in oggetto ma frutto di un'opinione fatta solo analizzando le varie recensioni.
Aggiungo infatti che sarebbe bello poter effettuare una prova comparativa tra più plasma insieme, oltre che sui citati Kuro 9g e pana VT ad esempio, anche con un samsung C7000 (secondo me il migliore in elettronica) ed un Lg pk950 (di sicuro il migliore come rapporto qualità/prezzo).
Solo allora si potrebbe valutarne per bene le varie differenze su ogni aspetto e tirar le somme su quale sarebbe il vincitore ad oggi.
-
Inoltre visto che quest'anno Panasonic ha deciso di differenziare molto i vari modelli, bisognerebbe attendere anche l'erede dello Z1, che potrebbe riservare ulteriori gradite sorprese.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
bisognerebbe attendere anche l'erede dello Z1, che potrebbe riservare ulteriori gradite sorprese.;)
Lo Z11 dello scorso anno altro non era che un V10 con estetica curata...mi aspetto che anche quest'anno il miglior pannello venga montato sulla serie top commerciale, quindi VT20!
-
Lo Z11 era la versione top di tutta la gamma, però come dici tu alla fin fine era un V10 ricarrozzato. Però visto che quest'anno Panasonic ha deciso di differenziare in modo netto le varie serie, mi aspetto che la serie Z offra quanto di meglio disponibile ed il notevole lasso temporale che lo separa dalle altre serie, fa pensare che qualcosa bolla in pentola. Vedremo...
-
Il MW della mia zona ha ricevuto 2 esemplari contati del 50'' G20, uno l'hanno esposto e l'altro è stato già venduto. Ho chiesto se era possibile ordinarne un altro e mi hanno detto di no.
Vorrei sapere: ma è normale questa politica commerciale? Perché hanno ordinato solo 2 pezzi? L'esemplare esposto non volevano neanche scontarlo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Picard
....mi aspetto che la serie Z offra quanto di meglio disponibile ed il notevole lasso temporale che lo separa dalle altre serie, fa pensare che qualcosa bolla in pentola...
Ti quoto in pieno, mi aspetto anche io qualcosa di ulteriormente migliorato rispetto alla versione "commerciale" VT magari un ulteriore step di inserimento di tecnologia pioneer o cmq ulteriori affinamenti.
Per le serie commerciali, invece, io spero si rendano disponibili in seguito anche altri tagli secondo me molto interessanti, disponibili neglio USA e qui misteriosamente tagliati come i 54 e 58 pollici.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Freez
Il MW della mia zona ha ricevuto 2 esemplari contati del 50'' G20, uno l'hanno esposto e l'altro è stato già venduto. Ho chiesto se era possibile ordinarne un altro e mi hanno detto di no.
Vorrei sapere: ma è normale questa politica commerciale? Perché hanno ordinato solo 2 pezzi? L'esemplare esposto non volevano neanche scontarlo.
Non penso sia questione di politica commerciale, presumo invece che ci siano ritardi di produzione e distribuzione visto che sono prodotti nuovi, e speriamo che siano esenti dai classici problemi di gioventù che affliggono i primi esemplari di qualsiasi nuovo prodotto industriale, elettronico o meccanico che sia.
La stessa situazione l'ho riscontrata alla Euro*ics vicino a casa mia settimana scorsa, gli hanno spedito due G-20 da mettere in esposizione, mentre per le serie G-25 e VT-20 il responsabile Panasonic non ha voluto nemmeno affrontare l'argomento consegne visto che non sanno ancora nulla di preciso.
-
Su DDay hanno confrontato il VT20 con il samsung C8000 ed il plasma vince in modo abbastanza netto. Peccato che siano solo impressioni di massima e non ci sia ne dati ne misurazioni.
-
Citazione:
Originariamente scritto da doctor46
sono prodotti nuovi, e speriamo che siano esenti dai classici problemi di gioventù che affliggono i primi esemplari di qualsiasi nuovo prodotto industriale, elettronico o meccanico che sia.
TERRORISTA!!!
ritiro questa sera il 50g20... :Prrr:
-
il mio g20 è nuovo?
:ncomment: :incazzed: :ncomment: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
ragazzi,
mi sapete dire se è possibile per il negoziante azzerare il timer vita del televisore; se dovesse essere possibile, ci sono altri modi per verificare che il tv non sia stato in esposizione?
Ogni aiuto è ben accetto, ho più di un dubbio che il mio tv sia nuovo...
una per tutte: non ho trovato né il paletto del piedistallo né le relative viti nella scatola...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fede77
ci sono altri modi per verificare che il tv non sia stato in esposizione?
non ho trovato né il paletto del piedistallo né le relative viti nella scatola...
Per riconoscere un televisore che è stato esposto basta guardare, quando lo si sballa se il telo di plastica che lo avvolge ha delle piegature incoerenti alla forma del TV: al primo imballo quel telo non presenta alcuna piegatura ed assume solo quella dovuta alla forma dell'oggetto da avvolgere. Quando una TV viene esposta solitamente "acciaffano" il telo e questo al momento in cui viene rimesso risulta sgualcito; anche facendo attenzione e ripiegandolo accuratamente non sarà mai liscio come da nuovo e spesso negli angoli appaiono strani "ciaffi" specie se è stato staccato il nastro adesivo. Anche gli incarti delle staffe, piedistallo ecc. possono essere una spia...