si cosi in piu lettori... ok come non detto, altro titolo da cestinare nel vero senso della parola...
Visualizzazione Stampabile
temo che la maggior parte dei dischi MHE farà la stessa fine purtroppo... tutti stampati in Sonopress negli anni 2011/2012
Ho appena provato la mia copia avente codice a barre 8032442220250 e si avvia regolarmente. Ho fatto un giro tra i vari capitoli e sembrerebbe tutto ok, unica cosa non mi consente di usare il tasto stop al menu principale.
Per una verifica aggiuntiva posto il mio codice disco : 54810861/30383S21
Ahimè pure la mia copia di scream 4 non funziona.
Mmmm
Come dicevo in altri lidi, la mia copia testata qualche giorno fa funziona, ma non è che una volta visionato il film che questi dischi iniziano a morire? tipo usa e getta???
Spero di no che non sia usa e getta 😆.
Speravo funzionasse così mi facevo subito una copia di sicurezza su hdd.
Troppo tardi.
Che fastidio.
Per curiosità: su che lettore hai provato ?!
sicuramente non è un problema di numero di visualizzazioni, ma di decadimento dei materiali nel tempo, secondo me c'entrano anche fattori di "stoccaggio" tipo in libreria in ambiente secco a temperatura costante, piuttosto che ambiente umido a temperature estreme (cambia da città a città e in base all'impianto di riscaldamento e raffrescamento), insomma non è che ci sono delle testine che strusciano sul nastro, il disco non si consuma con le visualizzazioni.
Concordo sul fatto dell'utilizzo sia ininfluente visto che ho dischi molto vecchi che ho visto molte volte che continuano a funzionare senza problemi, mentre altri molto più recenti che non vanno più e sono tutti riposti sullo stesso scaffale da anni, quindi stesso ambiente e temperatura.
Sì certo, davo per scontato l'assunto nei primi post in cui viene indicato che alcune partite di dischi hanno materiali difettosi in partenza, poi il tempo e (a mio parere) le condizioni, fanno il resto
possibilmente anche tra 1 anno ancora ti funziona, ma possibile anche che tra 1 mese non funzioni più, come detto e ridetto anche su altri lidi e il metodo di fabricazione / pressa del disco utilizzato dalla vecchia MHE, prima o poi da cestinare, speriamo quindi in una ristampa 4k arrivati a questo punto...
ps. consiglio di inserire il titolo in prima pagina, in modo da tenere la lista aggiornata :)