Oppo BDP-93

sono appena entrato in possesso del 93
comincio subito con alcune domande
ho inserito la chiavetta wifi è mi ha riconosciuto subito il router messa la key e tutto ok, metto un BR e vado su bdlive e mi dice che non è collegato a internet come mai?

rossoner4ever ha detto:
Prova a fare il test della connessione . ;)

ok fatto ed è andato tutto a posto, grazie per l'info
grande macchina con prove al volo sia audio che video, nei prossimi giorni smanetterò un pò

hurry ha detto:
Io ho collegato il mio 93 al pre attraverso le uscite analogiche (non ho hdmi sul pre), ma ora vorrei collegare le uscite stereo ad un ampli 2 canali che uso per la musica; pensavo a degli splitter rca sulle uscite dei fontali, credete sia possibile ? Ci vedete dello controindicazioni ?

Thanks

Nessuno che abbia la mia stessa esigenza, o che sappia rispondermi ? :confused:

Impressioni dopo qualche ora di uso: meccanica e "serietà" della macchina molto superiori rispetto al mio precedente lettore (Samsung BD-P2500), soprattutto la differenza sostanziale é la velocità di lettura e caricamento dei dischi...in più ora mi vedo tutte le sigle dall'inizio e non quando erano praticamente finite, l'aggancio del segnale A/V con l'Oppo non ha alcun tentennamento mentre con il precedente lettore ci metteva un bel po' in più (potrebbe tranquillamente anche dipendere dal fatto che adesso vado subito al processore video per il video mentre prima passavo dal sinto per le codifiche audio HD)

Dal punto di vista video non ho potuto fare confronti quindi non posso dire se c'é un piccolo miglioramento, francamente non credo ma avendo un processore video in mezzo ogni confronto in questo senso é fuori luogo visto che il "lavoro" poi lo fa il processore...dal punto di vista audio avverto una leggera spazialità e tridimensionalità in più del suono (uso sempre l'hdmi ma adesso separo il video dall'audio).

Ultima modifica:
Sto cercando di analizzare tutte le possibili soluzioni per superare l'ostacolo del HDCP e comprare finalmente questo fantastico OPPO :)
Il mio proiettore ha l'ingresso DVI-D che non è HDCP e quindi attualmente sono "obbligato" ad usare un htpc...
Ho scoperto l'esistenza di uno stripper chiamato HDFURY 3 (che promette grandi cose :eek: :eek: )
Potrebbe essere la soluzione giusta...ma mi stavo domandando una cosa...
Se collego l'OPPO via HDMI al HDFURY 3 come posso collegare quest'ultimo al proiettore ?? L'uscita del FURY è una VGA (RGBHV) e l'ingresso HDCP del mio proiettore è anche'sso dello stesso tipo, quindi :D
Passando da una connessione HDMI tra OPPO e FURY (digitale) ad una connessione VGA tra FURY e proiettore (analogica) quanto si perde come qualità dell'immagine ?? Il degrado è evedente ??
(forse forse riesco finalmente a comprare l'OPPO !!)
Help

Ciao
Mario

Comunque sta cosa degli mp3 sta diventando pesante!!

Dovrebbero scriverlo che per il momento NON legge gli mp3 per questioni di licenza.... chissà quando sbloccheranno la cosa!!! :rolleyes:

E CIO' CHE L'ASSISTENZA OPPO UK HA CONSIGLIATO DI FARE NON E' VERA: RINOMINANDO GLI MP3 IN WMA NON LI LEGGE COMUNQUE, ALMENO TRAMITE DLNA.... NON SO DA CHIAVETTA.

GLI MP3 VANNO CONVERTITI IN WMA, POI LI LEGGE.... :mad:

vortex99 ha detto:
@marione61
Perchè fare tutto questo quando l'Oppo legge benissimo gli MKV :confused:

...ma un file MKV è ESATTAMENTE IDENTICO al Bluray originale o nella conversione avviene qualcosa ??
io non mi sono mai interessato più di tanto a tutti questi tipi di formato perchè la mia collezione di film è tutta di bluray originali e la mia unica esigenza è quella di ribaltarli sull'hard disk del mio htpc (con il programma della volpe...) per poter bypassare il blocco HDCP.
se mi dai qualche ulteriore info sull'argomento (senza andare troppo OT ovviamente) e se il discorso HDFURY 3 va in porto entrerò anche io nella grande famiglia degli utenti OPPO :D :D :D
Grazie.

Mario

marione61 ha detto:
...ma un file MKV è ESATTAMENTE IDENTICO al Bluray originale o nella conversione avviene qualcosa ??
Mario

Dalle info che ho io, ed è quello che faccio, ottengo un file in formato MKV che è uguale all'originale (potendo deselezionare informazioni che non mi interessano quali audio con altre lingue e sottotitoli che non mi interessano).
Alla fine hai un solo file finale con estensione .mkv.
L'oppo non ha problemi a vederlo ed a riprodurlo senza scatto o altro.

Ciao

dream13 ha detto:
Dalle info che ho io, ed è quello che faccio, ottengo un file in formato MKV che è uguale all'originale
Ciao
non voglio andare OT, ma visto che questo è un argomento che mi interessa molto e che è strettamente finalizzato all'acquisto dell'OPPO, mi daresti per favore alcune brevissime conferme...
è vero che un file MKV contiene al massimo un audio DTS ma non i formati audio HD ??
è vero che ci vuole un'eternità anche con un pc potente per trasformare un bluray in MKV ??
il file MKV lo vedrei esattamente come se avessi fisicamente il disco inserito nel lettore ?? (scelta capitoli, tracce audio, sottotitoli....)
se cosi fosse, lavorando con il programma della volpe in background toglierei a monte il blocco HDCP e non mi servirebbe nennemo il FURYHD :D
(ma nell'OPPO è possibile settare una risoluzione video personalizzata ? tipo 1400x1050...;) )
L'OPPO si sta sempre più avvicinando !!!!

grazieee

Mario

Altra cosa: avete per caso provato a riprodurre file wmv (hd a 1080) tramite DLNA? Mi capita che li riproduce ma si notano dei microscatti, insomma il filmato non è fluido... qualcuno ha qualche suggerimento?

Specifico che il 93 è connesso via LAN ad una rete Gigabit, quindi non in wireless (con cui comunque da lo stesso problema). :mc:

Hai provato, se è possibile, a forzare i 100Mbit?
Spesso quei problemi di incostanza del flusso sono dovuti al continuo rinegoziare della velocità tra le apparecchiature. E' anche vero che l'Oppo dovrebbe fare un bel cachng, ma tentar...

xtale ha detto:
Hai provato, se è possibile, a forzare i 100Mbit?

mmm....dopo provo e provo anche a fargli leggere lo stesso wmv dalla chiavetta in locale. Così capiamo se è un problema di rete/DLNA o di codifica del formato...

Ultima modifica:
sono riuscito a fare delle prove velocemente tra il samsung 2500 e l'oppo
e vi dico che non c'è storia e di gran lunga superiore l'oppo sia nell'audio anche in Hdmi e maggiormente nel video sembra di vedere un altro film immagini molto più nitide e maggior contrasto

Dunque, la rete e il DLNA non c'entrano nulla: ho messo il file wmv su chiavetta e stessi identici microscatti!!! :rolleyes:

Qualcuno sa come mai? Il file è "Amazon_1080p", che era un demo HD che si scaricava mi sembra dal sito Microsoft in formato appunto wmv (HD)....

Lo stesso file va fluido su pc e anche sul tv Samsung 40C6500 regolarmente tramite DLNA!!

Quindi, riassumendo per ora il BDP-93 presenta:

- no lettura mp3 (per questioni di licenza!! Assurdo!!!!!!!!!!)
- probelmi di riproduzione dei file wmv

....cominciamo a girarmi le pelotas dopo che ho speso 600euro per quello che doveva essere il top del top.... :mad:

Ultima modifica:
marione61 ha detto:
è vero che un file MKV contiene al massimo un audio DTS ma non i formati audio HD ??
Mario
Puoi avere anche formati audio in HD
marione61 ha detto:
è vero che ci vuole un'eternità anche con un pc potente per trasformare un bluray in MKV ??
Mario
Per un BR "standard" ci vogliono circa 30min con il portatile in firma (hai in uscita un .mkv di circa 20 GB).
marione61 ha detto:
il file MKV lo vedrei esattamente come se avessi fisicamente il disco inserito nel lettore ?? (scelta capitoli, tracce audio, sottotitoli....)
Mario
Normalmente io uso solo una traccia audio senza sottotitoli ma puoi fare quello che hai chiesto.
marione61 ha detto:
(ma nell'OPPO è possibile settare una risoluzione video personalizzata ? tipo 1400x1050...;) )
Mario
Che io sappia NO.

Ciao.

Non so se è già stata fatta questa domanda, scusatemi in anticipo. Ma è possibile ingrandire i sottotitoli durante la visione dei film mkv?

dream13 ha detto:
Per un BR "standard" ci vogliono circa 30min con il portatile in firma (hai in uscita un .mkv di circa 20 GB).
Ciao Dream13, posso sapere che software usi per la trasformazione da BR a mkv e se i risultati sono ottimi?
Grazie