Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Max3D
Mi dispiace ma non è assolutamente vero.
Un LCD collegato in HDMI ha una visualizzazione del desktop, scritte, navigabilità, font ecc ecc pressochè perfetta
... il plasma collegato a PC non regge il confronto di un LCD.
.
contesto.:D
... anche un PLASMA come il px80 collegato in HDMI ha una visualizzazione del desktop, scritte, navigabilità, font ecc ecc pressochè perfetta.
il plasma collegato a PC regge (magari x il px80 direi batte) il confronto di un LCD
-
qui ancora nn sono chiare le cose mi sa, max...
il problema del plasma sono le scritte!!! SOLO le scritte...
le lettere di un desktop pc saranno di massimo di 1 pixel di spessore, gurdate una lettera di questo forum molto da vicino, e vedrete che è formata da un pixel solo di spessore
adesso ti spiego bene...se il pc nn è mappabile 1:1 come già è stato detto, si devono perdere delle linee,quindi una scritta, che già di suo ha 1 solo pixel è molto + soggetta a perdita di definizione rispetto ad un video divx!!
su un divx, un dvd, un BR mica te ne accorgi che mancano 300 colonne di pixel rispetto ad un lcd hd rady "vero"...questo perchè c'è una differenza sostanziale tra una lettera di un pixel di spessore, ed immagini piene come quielle in un file video...
quindi se ragioni un pò, capisci bene il motivo per cui un divx si vede diversamente da una scritta sul desktop :\
oltretutto cosa fondamentale....a 3 metri, su un 42pollici, la risoluzione nativa hd ready nn è affatto consigliata!!! se volete ciecarvi allora fate pure! ocon risoluzione full, invece, è proprio impensabile usare un desktop pc, perchè le lettere sarebbero così minuscole che per nn ciecarsi bisogna stare a 50cm dallo schermo
morlae della favola, una tv va vista a 2 metri se si vuole usarla a ris hdready per navigare...se no è meglio lasciar perdere, oppure si può incrementare il carattere, ma nn si risolve tantissimo..
detto questo passo alla spiegazione delle risoluzioni:
almeno sul mio pc sono 4 quelle possibili in hdmi (in vga sono molte di +), ovvero 800x600, quella nativa del plasma (1024x768), quella hdready e quella full
le uniche che si devono usare in modalità 16:9 sono le ultime due, perchè con le altre si ha un ratio 4:3 e si vederebbe tutto allungato
alla fine quindi, vediamo come si comporta la tv con la sua nativa e hdready (le altre 2 sono inutili)
nativa: in 16:9 si vede PERFETTO come la risoluzione hdready su un lcd, però qualitativamente parlando, un ottimo monitor rimane superiore SIA al plasma SIA ad un lcd
però questa risoluzione sul plasma implica allungamento se nn si mette 4:3....ma se mettiamo 4:3 si ha la stessa qualità dell'a ris hdready, ovvero:
hdready: sul lcd questa risoluzione si vede meglio, poichè viene mappata 1:1 (ma ripeto la qualità è sempre inferiore a quella di un buon monitor), sul plasma si vede bene, solo che le scritte minuscole (le famose scritte da 1 pixel, quelle insomma che troviamo sulle pagine web), hanno degli artefatti, nn sono precise al 100% ma cmq leggibilissime!
i dvd, divx, e giochi si vedono molto bene!!! solo i giochi, se vi sono scritte minuscole (anche se difficilmente si trovano scritte tipo desktop nei giochi), si avranno i piccoli artefatti della compressione...
spero di essere stato chiaro! e sottolineo che la cosa migliore in assoluto per navigare, è un buon monitor 19/21"!!!
volevo anche aggiungere che l'immagine peggiora anche usando ris hdready su pannelli fullhd perchè l'upscaling che fa la tv peggiora ste cavolo di scritte che necessitano di precisione asoluta per essere riprodotte, e la risoluzione orizzontale è molto importante (basta anche provare a usare ris 800x600 sul pannello hdready...e si notano subito gli artefatti dell'upscaling...stessa cosa succede con ris hdready su pannelli full)...
se invece volte usare ris full su pannello full, allora è bene incollarvi alla televisione!
-
@Blashyrkh
ti ho scritto in MP per nn andare OT.
-
il plasma è arrivato ieri, e già ho problemi di ritenzione :D
ieri sera i miei hanno visto un film bello lungo (quasi tre ore) con le bande nere sopre e sotto, e queste sono rimasse un po' impresse.. ci ho fatto caso oggi, si vedono su schermate chiare (bianche o grigie).. è normale?
sto facendo andare il pionwas da un'ora ma non sono ancora passate..anche questo è normale? :D
speriamo bene, tra l'altro dovrebbe essere già rodato visto che era in esposizione..
per il resto niente da dire, è un bellissimo tv (anche la tv col ddt si vede magnificamente)
fatemi sapere, ciau ;)
-
Ragazzi a me hanno consigliato il Panasonic 37'' plasma TH37PX80E 100Hz 1024x720 0,001ms (il migliore fra i 37'' a detta del venditore)
Io lo prenderei al volo ma l'unica cosa che non mi convince è il fatto che non sia un FullHD....
Mi hanno detto che siccome è un plasma (nonostante non sia un tv FullHD) i filmati FullHD e i Blu-Ray Disc si vedono perfettamente come se fosse un Tv FullHD
E' vero o cmq con un 1080 si vede la differenza???... il fatto che sia un plasma riesce davvero a compensare???
L'alternativa sarebbe un Philips 37PF7641 37'' Lcd 50Hz FullHD 8ms. SOno davvero indeciso sopratutto per il fatto del FullHD...
GRAZIE MILLE
-
vabbè il plasma fa la sua bella figura anche hdready, perchè l'lcd fa schifo sia full che ready :D
cmq, la differenza nn si nota se la tv la guardi ad una certa distanza, oltre la quale l'occhio nn riesce a scorgere i dettagli in +
per quanto riguarda la ritenzione...beh devo dire che io ho provato sto pionwas, e dal segnale neve nn cambia un cavolo...stesso tempo per cancellare le ritenzioni...mah, un dvd buttato :D
prova a cancellarle con l'effetto neve di un canale tv vuoto...vedi se va meglio, o ppure tienilo ancora fino a che nn sparisce, o guardati altri film a tutto schermo o che ne so...tanto prima o poi va via! basta che magari nn guardi spesso film con le bande, fai un zoom al massimo
-
Ma scusate il questo plasma ha una risoluzione 1024x768 mentre gli Lcd Hdready hanno 1366x768...
Questo non incide negativamente sulla qualità dell'immagine (rispetto ad un lcd HDready ???
1) Per il digitale terrestre
2) Per i viedeo in FullHD (Blu-Ray...)
A questo punto conviene prendere un HDready Lcd e non un Plasma Lcd ????
-
della risoluzione se ne è parlato più volte... leggere il thread prima di postare no??
fra un 1024x768 e un 1366x768 le differenze sono pressoché nulle a meno che non guardi la tv da mezzo metro... anzi col plasma vedi nettamente meglio le trasmissioni in SD! per i bluray a 1080p ti serve cmq un fullHD per goderne a pieno, e anche in questo caso oltre una certa distanza non avresti differenze notevoli con un hdready
-
Eheheheh ci sono migliaia di pagine ed interventi mica posso passarli uno ad uno....
Grazie dell'informazione anzi se mi indichi quali thread vedere te ne sarei grato...
Cmq complimenti per il forum
-
-
Sai cos'è ...non vorrei spendere 1099€ per poi avere una tv (nel mio caso è un 37'' visto da una distanza di 2 - 2,5 metri) che solo "a filo" risulta un HDready.
Ok io vedo al 95% Digitale terrestre e al 5% DVD quindi è consigliato un HDready pero se un domani voglio vedermi i Blu-Ray vorrei cmq un buon livello di immagine (certo non pretendo come un FullHD ma che almeno sia molto simile).
Infatti mi era stato indicato il plasma che cmq riesce a colmare questo gap tra HDready e FullHD nella visione di filmati in FullHD che un Lcd non riuscirebbe a fare....
-
ho provato a fare delle foto al desktop pc...ma nn si riesce a vedere quasi nulla...
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaZama86
Ok io vedo al 95% Digitale terrestre e al 5% DVD quindi è consigliato un HDready pero se un domani voglio vedermi i Blu-Ray vorrei cmq un buon livello di immagine (certo non pretendo come un FullHD ma che almeno sia molto simile).
vai in un centro commerciale e guardalo di persona ;) ti toglierai molti dubbi
-
Eheheh sono 2 giorni che ci vivo nei centri commerciali :D :D :D
Sai la cosa piu brutta sono i commessi o cmq i negozi che cercano di fregarti magari facendo sembrare dei televisori che vogliono vendere migliori di altri ma che in realtà non lo sono... Come si fa ad andare a occhio se i primi sono loro a non farti fare un confronto realistico ?!?!?!?
Cavolo in ogni negozio mi dicono una cosa diversa ma di chi ci si deve fidare ? :mad:
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaZama86
Cavolo in ogni negozio mi dicono una cosa diversa ma di chi ci si deve fidare ? :mad:
Delle persone sui Forum :)
Ho trovato più gente competente qui che in qualsiasi negozio! :cool: