[Panasonic Serie Px8xxE]

Blashyrkh ha detto:
2) la cosa dell'upscaling e poi downscaling non l'avevo mai sentita, ed è una cosa molto interessante da approfondire assolutamente...
anche se di sicuro la cosa migliore è entrare in 1080p e far fare il downscaling in progressivo...invece di entrare con un segnale interlacciato...
inoltre nn fa capire se entrando a 720p, fa l'up a 1080i o 1080p

già...nessuno ha ulteriori info al proposito?

Deghe ha detto:
.... o il mio è solo leggero e magari un logo o immagine fissa più impressa da veramente fastidio e si nota?

ti sei risposto da solo :D

1) come quali sono??? quelli nel menù immagine!
prova a disattivarli tutti...e vedi se trovi quello che ti da il problema...
io partite non ne vedo, quindi nn saprei...

4) non capisco...il nero del film è + chiaro rispetto a quello delle bande nere superiori e inferiori ?
sta cosa mi sembra strana...a me è identico il nero...il problema potrebbe essere il dvd

Richiesta informazioni

Un saluto a tutti.
E' solo ieri che ho scoperto questa discussione che trovo fantastica per la completezza delle informazioni e competenza dei partecipanti. Confesso di non aver letto tutte le 130 pagine, in verita ne ho letto più della metà, ma avrei bisogno di una vostra consulenza sperando possiate aiutarmi. Allora in salotto attualmente ho un samsung lcd da 32 pollici e volendo passare a qualcosa di meglio vorrei acquistare, dopo aver letto tutto quello che dite sul plasma panasonic, un panasonic TH37PX8E visto in offerta a 699 euro.
Sono andato in negozio per vederlo e ho visto di fianco uno all'altri sia il TH37PX8E che il TH37PX80E, quast'ultimo a 900 euro. Effettivamente il TH37PX80E si vedeva molto ma molto meglio, immagine più luminosa e definita, la differenza era veramenre troppa allora ho chiesto di vedere i collegamenti ed uno era collegato in svideo (80E) su scart ed un altro con il cavetto giallo del video su scart (8E). Allora ditemi se è possibile che tra i due modelli ci sia tanta differenza o se questa era da imputare al collegamento. In partica voi quale mi consigliate tra i due tenendo conto dei 200 euro di differenza? Grazie ;)

tranquillo vedendoli dal vivo con entrambi via component la differenza di 5000 di contrasto non la vedevo e son rimasto mezz ora a guardare....poi mi son fatto metter emtrambi su tv dvb è la differenza sempre non la vedevo...alla fine ho scelto l 8e perchè l estetica e la presa pc già alla inizio non interessava....

P.S. a chi chiedeva non ricordo anche a me dopo un minuto da spento fa un veloce clic...penso che sia normale...:O

comprato oggi il 42px80e a 834€, credo di aver fatto un buon acquisto....
una risposta secca, per guardare video immagazzinati sul pc che collegamento è meglio usare? hdmi-dvi-vga?

Ripropongo alcuni miei quesiti a cui non ho avuto ancora risposta:

- Che cosa mi conferma (documentazione o altro) se la garanzia è Italia?

- Qualcuno è riuscito a far funzionare la Guide Plus? Come ha fatto? Come l'ha impostata?

- Nel manuale, nella sezione consumo energetico > condizione di attesa (presumo stand-by) c'è scritto:
0,7 W (Senza registrazione dall’uscita di monitoraggio)
20 W (Con registrazione dall’uscita di monitoraggio)

cos'è "registrazione dall’uscita di monitoraggio"? Sarà mica la funzione VIERA Link che non utilizzo e che potrei disattivare dalle impostazioni per diminuire i consumi in stand-by?

lamalta ha detto:
Ciao a tutti.
Ieri sera il mio 42PX8E mi ha fatto una brutta sorpresa. Lo avevo usato 2 ore prima, l'avevo messo in standby, ma al mio ritorno lo accendo e....NEVE su tutti i canali, sia analogici che digitali, come se non esistesse segnale dall'antenna.

Grazie!

Aiuto, mi è risuccesso! Dopo altri 2 giorni. Domani chiamerò la panasonic ed il mediaword per farmelo sostituire. Anche questa volta ho dovuto resettare alle impostaizoni di fabbrica, spegnere e riaccendere, facendo la sintonia da capo.
E' capitato a qualcun'altro?

Escape ha detto:
Secondo voi cambia molto da un px80 a un px8? è l unico 50 hdr abbordabile...

ma che scherzi!? ma prendilo tranquillo, non ti fare problemi, vedrai che sarai soddisfatto...parola di vecchio adepto alla "N.W.O.B.H.M":D

ho letto tutto il tread abbastanza velocemente ma senza trovare dei settaggi che possano essere almeno decenti...

potete linkarmene qualcuno, anche in PM?

vi ringrazio...

già.... avresti pure ragione ma siccome che la tv non è mia di miozio faccio fatica a provare a casa sua tutti i settaggi disponibili, e a maggior ragiona qualcuno potrebbe avere anche più esperienza nelle regolazioni, giusto?

si ma le regolazioni "buone" secondo me le trovi nelle faqs di ironchris (nn chiedermi il link che nn ce l'ho...dovrebbe averlo in firma lui)...
poi cmq ci sono altri che preferiscono + contrasto, meno luminosità, + nitidezza...

poi a mio parere tutto dipende dalla fonte, sia software che hardware...quindi è difficile trovare quelli giusti per tutto

.....quante sorgenti ha tuo zio?
tanto qualsiasi impostazione inviata non è detto piaccia al tuo o all'occhio di tuo zio...è roba di 5 minuti, prova:p
parti partendo dalla "cinema" con tutte le barre a meta', e filtri su off....è già un'inizio

ironchris,
lo zio ha il decoder SKY senza HD collegato tramite scart (a proposito, si può sostituirlo chiedendone uno sempre in comodato d'uso che abbia un'uscita HDMI?) e poi un lettore dvd collegato anch'esso con scart.

proverò a fare come dici tu, escludendo i filtri

era per velocizzare un po tutta la procedura, partendo da 2 o 3 setting e modificarli, o addirittura mantenerli, se piacevano, un po come ho fatto con il mio PIO e SAMSUNG ;-)

th-42px8

Ciao a tutti volevo rendervi partecipi della mia gioia... hehehe
dopo qualche mese sbirciare sui forum ho finalmete comprato un panasonic th-42px8 a 799 da media word...
Sono 4 giorni che ho il th-42px8 e sono davvero contento e una figata...
Io lo guardo da circa 4/5 metri(so che per alcuni e troppo piccolo per quella distanza ma a me va benissimo)
Per il momento l'ho provato solo con fonti sd ed è veramente una bomba....
Il digiltale terrestre si vede benissio anche a 2,5 metri
Il dvd (con presa scart)stupendo...
e addirittura anke i dvx si vedono benissimo..
poi ho collegato la wii in component stupendo....

Piu avanti lo provero con l'alta difinizione ma so gia che sara una figata..
Se siete interessati compratelo perche e veramente un ottimo tv.
(solo una domanda anche se non c'entra con questo topic, ma per vedere col video registratore su queste tv c'è bisogno di qualche impostazione particolare?? perche sento solo l'audio e vedo la neve)....
boooooo

stecca975 ha detto:
ironchris,
lo zio ha il decoder SKY senza HD collegato tramite scart (a proposito, si può sostituirlo chiedendone uno sempre in comodato d'uso che abbia un'uscita HDMI?) e poi un lettore dvd collegato anch'esso con scart.

se paghi si puo avere tutto....occhio che è appena disponibile in MySkyHD!!!!
a breve lo faccio mio!