Visualizzazione Stampabile
-
ah ok perfetto perché io ho fatto la prova sul mio tv che è però il 920V ovvero il 4k ultra hd e mi sono reso conto che ovviamente come questa cosa funge per il full hd avendo tutte le sorgenti in full hd, nello stesso tempo funge sul 4k che in questo caso solo se ho tutte le sorgenti 4k perché se no non mi serve a niente per il momento.. per ora ho riportato l'etichetta su hdmi o Blu-ray che va benissimo e modificherò nuovamente l'etichetta non appena usciranno i lettori con i supporti in 4k.. però ho notato che mettendo su pc a parte il discorso che non serve nel mio caso se non ho tutto in 4k, che truemotion, ottima risoluzione, ottimizzatore bordi, riduzione rumore, riduzione rumore mpeg e cinema reale non posso attivarli.. posso regolare il livello del nero che ovviamente metto su basso.. sul full hd fa la stessa cosa? secondo me potrebbe essere perché devo avere comunque tutto in 4k per poter attivare anche questi filtri può essere?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Ignazio1984
ah ok perfetto perché io ho fatto la prova sul mio tv che è però il 920V ovvero il 4k ultra hd e mi sono reso conto che ovviamente come questa cosa funge per il full hd avendo tutte le sorgenti in full hd, nello stesso tempo funge sul 4k che in questo caso solo se ho tutte le sorgenti 4k perché se no non mi serve a niente per il momento.. per ora h..........[CUT]
No è corretto che sia così, la modalità PC disattiva ogni tipo di filtro. La tua TV (4K) oltre a supportare il chroma 4:4:4 a 1080p@60hz rinominando la porta in PC, lo supporta anche in 4K @60/30hz, per farlo ci deve essere un'opzione chiamata UHD Color o HDMI Deep color (qualcosa del genere) da abilitare nelle opzioni immagini delle porte HDMI.
-
si quello già fatto però siccome il tv è collegato ad un amplificatore surround che è messo in 4k, i film se attivo la modalità pc me li fa vedere un po' meno definiti tipo un po' meno nitidi diciamo visto che è tutto disattivato perché io utilizzo i filtri attivi in quanto mi piacciono di più e specialmente il truemotion io lo tengo sempre attivo su vivace che prima era cancella e comunque senza mettere modalità pc mi da 2160p se non erro come risoluzione.. mentre se metto modalità pc mi da 3840 x 2160a.. forse se cambio risoluzione sull'ampli da 4k a 1080p 24Hz dovrebbe migliorare per adattarsi al segnale full hd? perché io ho in pratica sia tv che amplificatore collegati che supportano fino a 4k avendo anche la possibilità di cambiare la risoluzione ma il lettore Blu-ray arriva solo fino a 1080p 24Hz
-
Che confusione... Non usare la modalità PC per i film, non serve a nulla.
-
Citazione:
Dexter
Che confusione... Non usare la modalità PC per i film, non serve a nulla.
Inoltre setta l'ampli per uscire in modalità trasparente ovvero se il segnale è 1080p deve uscire a 1080p farlo upscalare a 4k non serve a nulla se non a creare artefatti.
-
Perché confusione scusa? il lettore Blu-ray che supporta massimo il 1080p 24Hz è collegato all'amplificatore surround che supporta sia il full hd 24Hz che 4k e a sua volta l'amplificatore è collegato al 920V.. io visto che hai detto che anche questo tv supporta il chroma 4:4:4 a 1080p@60Hz oltre al Chroma 4:4:4 in 4k @60/30Hz, una prova la faccio per vedere che succede.. casomai lo rimetto com'era che già non era male anche se ogni tanto si notano dei leggeri pixels ma è normale perché essendo di risoluzione superiore e anche oled fa notare le imperfezioni su una risoluzione inferiore, cosa che con tutto in 4k non succede ovviamente e quindi aspetterò comunque che usciranno sia i lettori che i film in 4k per goderne veramente a pieno.. comunque casomai la prova che voglio fare mi da conferma come mi hai detto tu che non serve a nulla.. me lo immaginavo ma è solo per togliermi la curiosità..
-
oook dopo faccio la prova e ti faccio sapere se anche pur essendo il tv in 4k, settando anche l'ampli in 1080 migliora qualcosa.. se no rimetto tutto per com'era che non mi dispiace anche se posso vedere ogni tanto qualche pixels per via della risoluzione superiore e del pannello oled che è normale non avendo tutto in 4k e provvederò con i il lettore e i supporti in 4k quando usciranno in modo da goderne nel modo giusto.. grazie comunque :-)
-
-
Citazione:
thules985
È il EC930V? Mi dispiace. Contattali. Sono molto disponibili.
-
Citazione:
thules985
immagino intendi il rosa sulla destra..., sulla prima immagine si nota poco, ma sui bianchi aime' e' abbastanza alto l'errore, contattali direttamente e allegagli le foto.
Oltretutto non penso sia una cosa che dopo un po vada via quella, il vignetting migliora, come colori e movimento, ma non le bande rosa nel tuo caso.
Mi dispiace per te, e' sempre una seccatura, ma speriamo che te lo sostituiscano almeno in fretta.
-
vi dico in foto è molto piu evidente che dal vivo, ma sapete com'è anche se nn lo vedi sai che sta là.
Ora non so se chiedere un reso oppure la sostituzione, non vorrei che con i tempi la sostituzione non me la fanno eppoi non posso chiedere piu il reso
provaa fare l 'aggiornamento è vedo se migliora?
-
fra poco vi metto un link di youtube con il video
-
Disponibile l'app di PremiumPlay sullo Store.
Incredibilmente anche questa con il problema dello screensaver. Non c'è niente da fare, solo quelli di Netflix sono riusciti a fare un'app come si deve.
-
Me la state facendo fare addosso.
Citazione:
thules985
fra poco vi metto un link di youtube con il video
Il difetto è evidente anche visualizzando film?
Che voi sappiate utilizzandolo qualche ora la difformità può "guarire"?
Scusate ma non ce la faccio a leggermi 99 pagine di posts.
Grazie.
-
https://www.youtube.com/watch?v=Yfxj-2skEvE
Anche il video come le foto aumenta di un buon 50% l effetto
Da quello che dice Carlo non se ne và. il video è stato fatto con le impostazioni sue che aumentano leggermente il difetto.
Si nota soltanto quando ci sono scene bianche abbastanza lente. ma non è ammissibile.